IL SEGRETO/ Anticipazioni puntata 3 e 4 febbraio 2014: Agueda rivela a Pepa una verità sconvolgente…

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda domenica 2 febbraio 2014, Emilia confessa a Pepa che è incinta di Severiano e per questo rifiuta Alfonso nonostante lo ami

il-segreto-pepa
Il Segreto

Nella prossima puntata della soap “Il Segreto”, ancora segreti, dubbi e scottanti rivelazioni ci attendono nella soap che ha conquistato l’Italia e che continua con successo la sua avventura sia al pomeriggio che in prima serata. Qualcuno rema contro Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), ma chi? C’è veramente Donna Francisca (Maria Bouzas) dietro tutto questo o qualcun’altro? A quanto pare non è opera della Montenegro ma addirittura di Agueda Mesia! Cosa trama la donna? Perchè non vuole vedere la figlia felice con il suo grande amore? Prudencio e Dolores sono finalmente soli ma cosa nascondo i due? Forse tra loro c’è stato qualcosa anni prima? Qualcuno si sta muovendo per aiutare Juan ma siamo sicuri che sia una cosa positiva? Cosa succederà una volta fuori? Pardo lo ucciderà come gli ha chiesto Olmo Mesia? Soledad appare sempre più confusa e in balia dei suo sentimenti… cosa succederà adesso?

Nella maxi puntata di ieri della soap “Il Segreto”, Soledad ha usato il senso di colpa di Olmo (che ha tentato di ucciderla) per chiedergli di aiutare Juan ad uscire dal carcere, solo così lei potrà fidarsi di lui e delle sue parole d’amore. A quanto pare Olmo ha detto sì anche se vuole occuparsi della cosa a moda suo e non è detto che Juan uscirà dal carcere vivo e vegeto. Il giovane Mesia convoca Pardo Al Jaral per chiedergli di intervenire per risolvere la situazione di Juan Castaneda. Il boss sembra molto lieto di aiutare l’amico tanto che si muove subito per farlo ma Olmo lo ferma, non ha ancora finito di dirgli quello che deve. Una volta che Juan uscirà dal carcere dovrà sparire per sempre. Pardo non ha intenzione di uccidere il ragazzo che gli ha salvato la vita ma Olmo lo tenta offrendogli molto, molto denaro consegnandogli una busta con la prima parte del pagamento. L’uomo cederà davanti ai soldi oppure no?

Nella prossima puntata della soap Il Segreto nuovamente il destino, o chi per lui, si sta accanendo contro Pepa, Tristan e il loro matrimonio. Non solo i documenti per il loro matrimonio sono andati persi, ma adesso arriva anche una cattiva notizia per il nostro bel soldato. Pepa ha chiesto aiuto a suo fratello (siamo sicuri che glielo darà??) e poi torna alla villa dove si vede con Tristan. I due sono in giardino che si baciano quando arriva Mariana che gli consegna una lettera portata a mano da un soldato. Nella lettera Tristan viene richiamato subito alle armi per la guerra in Nord Africa. Dopo lo sgomento iniziale, il giovane pensa che dietro la lettera ci sia lo zampino di sua madre…. sarà davvero colpa sua?

Il finale della maxi puntata di ieri ci ha lasciato con il fiato sospeso: Gregoria finirà quello che ha iniziato oppure no? Mauricio ha tentato in tutti i modi di convincerla ad andare avanti arrivando a minacciarla ma alla fine la dottoressa non è riuscita a portare a termine la sua missione. Lei e Mauricio tornano alla villa dove Francisca (Maria Bouzas) perde nuovamente il lume della ragione: come potranno salvare Tristan (Alex Gadea) dal veleno della levatrice? Gregoria, questa volta, non è dalla sua parte e le ricorda che ha studiato medicina per salvare le vite e non per distruggerle come lei le ha chiesto di fare. Troveranno un altro modo per liberarsi della levatrice?

Nella prossima puntata della soap Il Segreto sarà al centro dell’episodio il matrimonio tra Pepa e Tristan. Per i due sembra arrivato il momento tanto atteso di passare la vita insieme dopo tanti tormenti ma qualcosa si intromette ancora tra i due. Infatti le pratiche inviate al vescovado vanno perdute e Tristan riceve una lettera del tutto inaspettata: deve tornare al fronte. Sono solo coincidenze o qualcuno sta tramando alle loro spalle? Chi si sta opponendo alla loro unione? Cosa nasconde questa lettera dall’esercito?…

Nella nuova puntata de Il Segreto Donna Francisca torna in sè e così convoca subito Gregoria per trovare insieme un modo di liberarsi di lei. La Montenegro sa bene come stuzzicare la donna e così fa in modo che la gelosia le annebbi la vista. Pepa e Tristan presto si sposeranno ma Gregoria non vuole aiutarla perchè pensa che sia troppo tardi ma Donna Francisca le fa capire che è pronta ad ucciderla se sarà necessario manomettendo i prodotti che lei ha nella sua stanza. Gregoria non crede alle sue orecchie e non sa se questa sua idea sia una conseguenza dei farmaci che sta prendendo ma lei ha le sue ragioni ed è pronta a tutto pur di liberarsi di lei. Alla fine, però, sembra aver convinto anche la dottoressa coinvolgendo il suo capo mastro, Mauricio… I tre pianificano l’omicidio di Pepa ma la dottoressa Casas viene assalita dai dubbi e proprio mentre si trova nella stanza/ambulatorio della levatrice, finisce per tirarsi indietro… Potrà ancora farlo? Mauricio è lì per impedirlo, ci riuscirà?

Nella nuova puntata de Il Segreto La notizia del matrimonio di Pepa e Tristan non destabilizza solo Donna Francisca ma farà lo stesso anche con Agueda e Olmo. La donna organizzerà una riunione di famiglia a cui prenderanno parte i suoi due figli ma le cose non vanno come previsto. Dopo un pò di conversazione e dei momenti in famiglia che Pepa non ha mai avuto, quest’ultima comunica che presto sposerà l’amore della sua vita. I due rimangono sconvolti alla notizia ma fingono di no, anzi Olmo fa le sue felicitazioni alla sorella. Pepa si accorge della loro reazione ma non dice nulla….sarà Agueda ad impedire il matrimonio questa volta? Perchè?

Nella nuova puntata de Il Segreto Donna Francisca si è ripresa grazie ad alcuni farmaci che Gregoria le ha dato ma che la rendono un pò intontita. Proprio quando è in questo stato di grazia, ecco arrivare Tristan che le comunica di aver chiesto a Pepa di sposarlo e che non tollererà alcuna intromissione da parte sua. Francisca promette che non ostacolerà il loro matrimonio e così più tardi Tristan si presenta al suo cospetto insieme alla levatrice per chiedere la sua benedizione. La donna sa bene come colpire la levatrice e dopo averla offesa con un filo di ironia, ammette che è pronta a dare la sua benedizione al matrimonio anche se sa bene che il destino li dividerà ancora…

Nella nuova puntata de Il Segreto Soledad non riesce a pensare ad altro che a Juan e alla sua situazione e così quando Mariana si avvicina a lei per consegnarle una lettera di Olmo lei ne approfitta per chiedere notizie di Rosario e della denuncia che pende sulla testa del marito fingendo, però, di non essere interessata. La signorina legge la lettera di Olmo che le da appuntamento e pensa subito alla sella manomessa del cavallo e così decide di presentarsi all’incontro armata di pistola. Soledad ha paura che la sua richiesta sia un pretesto per finire il lavoro iniziato giorni fa e così quando lui si avvicina ad un cassetto per prendere un libro da regalarle, lei gli punta contro la sua pistola. Ha tentato di ucciderla, non avrà una seconda possibilità per farlo.

La nuova puntata de Il Segreto ci aspetta con nuovi colpi di scena e soprattutto con una proposta di matrimonio di cui ancora non conosciamo la risposta. Nell’ultima puntata abbiamo lasciato Tristan (Alex Gadea) intento a chiedere a Pepa (Megan Montaner) di sposarlo nel giardino di casa sua mentre in casa si stava consumando un piccolo “dramma”: Agueda minacciava Donna Francisca (Maria Bouzas) per difendere sua famiglia e il suo onore. La cosa ha fatto perdere la testa alla matrona di casa Montenegro e così quando si avvicina alla finestra e vede fuori i due giovani occupati a baciarsi e a sorridere insieme, esce in giardino e fa una scenata memorabile accusando la levatrice ignorante di voler prendersi tutto quello è suo. Tristan cerca di calmarla ma senza riuscirci e così Pepa decide di andare via. Donna Francisca continua a urlare e strepitare ma alla fine piange tra le braccia di suo figlio che fa chiamare la dottoressa per aiutarla.

Questa sera, domenica 2 febbraio, andranno in onda tre nuovi episodi della soap Il segreto, ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quello che è successo nell’ultima puntata in onda. Donna Agueda è andata a casa di donna Francisca (Maria Bouzas) per chiedere informazione sulla villa che lei ha intenzione di comperare. Donna Francisca crede che sia una richiesta alquanto strana visto che ha già sostenuto diverse spese e ora vuole ancora questaltra struttura. Donna Francisca nonostante faccia presente il proprio disprezzo per quello che lei sta facendo per mandarle in rovina, sembra non dispiacerle affatto lidea di cedere la villa e richiede un po di tempo per valutare la cifra necessaria per soddisfare tale richiesta. Intanto Tristan (Alex Gadea) riesce ad arrivare in tempo alla conserviera per impedire a Sebastian di mettere in atto il proprio folle intento di incendiare quella struttura che con tanto amore lui stesso aveva contribuito a costruire. Tristan crede che lamico sia impazzito ma Sebastian gli spiega che dando fuoco a tutto per effetto dellassicurazione che alcuni mesi prima hanno sottoscritto possono accedere a un gran bel po di denaro. Tristan trova sciocca questa soluzione al problema anche perché non crederanno mai che si sia trattato di un incidente. Tristan cerca di fare la pace con lamico ma Sebastian è ancora accecato dalla rabbia. Intanto ci sono problemi piuttosto seri per lingenuo Juan (Jonas Berami) visto che durante la perquisizione che don Pedro (Enric Bonavent) ha messo in atto nella sua casa, vengono trovati i soldi che Pardo gli aveva dato per il suo aiuto. Don Pedro crede che siano i soldi che sono spariti dalla casa della vedova trovata morta e per questo viene accusato per il momento solo di furto. La sua famiglia è disperata e nonostante Juan continui a evidenziare la propria innocenza, nessuno sembra disposto a credergli. Intanto Pepa (Megan Montaner) vorrebbe dire a Tristan di aver trovato la sua vera madre e che questa è donna Agueda ma non riesce a trovare il coraggio. Lo stesso Tristan per il momento si limita a chiederle cosa intenda fare con il possibile trasferimento a Madrid senza metterla al corrente delle sue reali intenzioni. Don Pedro e Dolores pensano di sfruttare labilità nella caccia da parte di Hipolito per trarne un certo ritorno economico ma il ragazzo non è per nulla attratto da questa possibilità e per questo si rifiuta di continuare. Donna Agueda in ragione di quello che ha tentato di fare suo figlio Olmo alla povera Soledad (Alejandra Onieva) allentandone le briglia della sella, lo rimprovera facendo presente come senza un suo espresso parere positivo lui non possa fare del male a nessun componente della famiglia Montenegro. Intanto Alfonso vedendo sempre Emilia (Sandra Cervera) piuttosto confusa e continuamene con lo sguardo rivolto verso la finestra, crede che speri in un ritorno da parte di Severiano. Lui si arrabbia tantissimo costringendo la donna a parlare del fatto che sia incinta. A questo punto Alfonso scappa via, lei lo rincorre e una volta raggiunto lui le dà un grosso bacio facendole capire come il misterioso corteggiatore fosse proprio lui. Mentre Soledad confessa al fratello che nonostante tutto sia ancora innamorata di Juan, Tristan ha deciso di dire tutto a Pepa ed ossia lui andrà con lei a Madrid e per questo ha già trovato una casa dove potranno vivere. Allo stesso tempo le chiede di prenderlo in sposo.

All’interno della tenuta, donna Agueda è tornata per chiudere l’affare con donna Francisca che le chiede per prima cosa spiegazione del motivo di un simile legame con Pepa. Donna Agueda confessa di essere la madre di Pepa e che vuole la villa per regalargliela. Sentendo queste parole, donna Francisca si imputa evidenziando come nemmeno tutto l’oro del mondo basterà a convincerla nella cessione della villa ora che ha saputo che è destinata a Pepa. Infine, Severiano va da Juan confessando come abbia architettato tutto lui per far ricadere la colpa della morte e del furto su di lui. Severiano fa presente a Juan come sta per scappare dalla Spagna alla volta dell’America e inoltre di essersi costruito un alibi di ferro qualora venisse incolpato.

 

Trama puntata 2 febbraio 2014 – Agueda dopo una brusca discussione rivela a Francisca che Pepa è sua figlia. Emilia rifiuta l’amore di Alfonso credendo che sia meglio così, visto che lei è incinta di Severiano. Agueda propone a Pepa di andare a vivere con lei per un periodo, Pepa rifiuta. Olmo chiede un incontro a Soledad, lei si reca all’appuntamento armata. Raimundo riesce a trovare Francisca dopo la violenta crisi isterica causata dalle rivelazioni di Agueda, grazie ai medicinali calmanti di Gregoria vive in uno stato di benessere e leggerezza. Soledad mette alla prova l’amore che Olmo dice di provare per lei chiedendogli di fare liberare Juan. Pepa sogna Martin che lei crede morto ma che in realtà vive con dei gitani. Francisca cerca di convincere Gregoria a uccidere Pepa manomettendo alcuni composti chimici nello studio della levatrice. Emilia confessa a Pepa che è incinta di Severiano e per questo rifiuta Alfonso nonostante lo ami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori