A Tempesta d’ amore Patrizia, gelosa del riavvicinamento di Leonard e Pauline, annuncia di essere incinta. Ma prima di scoprire le ancitipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri nella soap. Ancora un po’ turbata dal bacio scambiato con Leonard (Christian Feist), Pauline (Liza Tzschirner) non sa se accettare la proposta che il giovane le ha fatto, cioè quella di cenare insieme. La ragazza, infine, si decide ad andare all’appuntamento con l’ex ragazzo, ripromettendosi comunque di non accettare mai più inviti da parte sua. Martin (David Paryla) si accorge che Leonard è contento per qualcosa, e il fratello gli racconta del bacio con Pauline. Barbara (Nicola Tiggeler) cerca nuovamente di convincere sua sorella Patrizia (Nadine Warmuth) a ritirare la denuncia per violenza sessuale sporta nei confronti di Leonard, ma la ragazza sembra non essere minimamente intenzionata a ritornare sui propri passi; anzi, rimprovera la Von Heidenberg perché, a suo dire, non la sta sostenendo come una sorella dovrebbe fare. La conversazione tra le due donne viene però interrotta da un malore di Barbara, che prega Patrizia di riportarla al Furstenhof, dato che si trovano in montagna. Patrizia, però, porta la sorella in una baita che si trova lì, per non farla ulteriormente affaticare. Tuttavia, approfittando della situazione, la Dietrich chiude a chiave dentro la baita la sorella, per vendicarsi del suo mancato sostegno, nella speranza che questa possa ravvedersi. Intanto, Pauline rivela a Coco di avere un appuntamento con Leonard: la direttrice di sala del Furstenhof consiglia all’amica di non lasciarsi coinvolgere troppo, e di farsi guidare dalla razionalità piuttosto che dai sentimenti. Appreso che Alfons (Sepp Schauer), nel corso della prima del film di Fritz Moro, dovrà sottoporsi a un servizio fotografico, Hildegard (Antje Hagen) si infastidisce leggermente, ma il marito la rassicura, dicendole che il servizio non durerà molto tempo. Le parole di Alfons sembrano rassicurare Hildegard, che però continua a sentirsi, spesso, inadeguata. André (Joachim Latsch) e Michael (Erich Altenkopf) si incontrano nel bosco, tutti e due intenti a parlare col soccorso alpino: ciascuno dei due è convinto che l’altro si sia perso, e non appena si incontrano sono sollevati dal vedere che entrambi stanno bene, e concludono l’incontro con un abbraccio.A cena, Pauline e Leonard ritrovano l’antica armonia: addirittura, Pauline chiede al suo ex ragazzo di ricominciare tutto da capo, e di lasciarsi il passato alle spalle. Il ragazzo è felicissimo per il desiderio espresso dalla pasticcera del Furstenhof.
Grazie all’intervento di Tina (Christin Balogh), che chiede a Magdalena (Petra Berndt) di poter essere ospitata assieme a Goran (Sasa Kekez) nella sua limousine, il facchino del Furstenhof realizza il suo sogno di arrivare alla prima del film come una vera star. Il ragazzo si scopre molto contento di aver scelto Tina come accompagnatrice, e anche Tina rimane favorevolmente colpita dalla serata passata assieme al suo ex coinquilino. Friedrich (Dietrich Adam) cerca ancora di convincere Charlotte (Mona Seefried) ad intercedere presso la Von Heidenberg perché testimoni a favore del figlio e contro la sorellastra. Intenti a passeggiare in montagna, poi, lei e Friedrich sentono dei lamenti provenire dalla baita di Julius e corrono a vedere di cosa si tratta: i due scoprono che all’interno c’è la Von Heidenberg, rinchiusa lì da Patrizia.
Trama puntata 24 febbraio 2013 – Gelosa del riavvicinamento tra Pauline e Leonard, Patrizia annuncia di essere incinta. A quel punto, la Jentzsch decide di rifugiarsi in Romania, dove trascorre qualche tempo ma al suo ritorno Leonard cerca un riavvicinamento definitivo.