Anche la tredicesima edizione del talent più seguito in Italia sta arrivando all’ultima fase, quella serale. Le cose per i ragazzi si fanno sempre più difficili e i ritmi sempre più serrati ma il prossimo 24 Marzo, secondo i rumors, sembra che Cinecittà ospiterà la registrazione della prima puntata serale del talent. I ragazzi hanno ancora a che fare con semafori, esami e Masterclass e nel pomeridiano in diretta di sabato scopriremo se altri cantanti o ballerini riusciranno ad indossare la maglia verde o andranno a casa direttamente e senza altre possibilità. In attesa di scoprire chi arriverà alla fase successiva e come si divideranno i ragazzi tra bianchi e blu (con coach Annalisa Scarrone e Miguel Bosè almeno in via ufficiosa), non ci resta che attendere gli appuntamenti pomeridiani e specie quello del 16 Marzo in cui le classi saranno formate. Clicca qui per il nuovo promo.
Doppio semaforo oggi ad Amici e dopo quello verde per Miriam, ecco un altro cantante in studio alle prese con l’esame che potrebbe aprirgli le porte per il serale o quelle dell’uscita dalla scuola. Il suo esame non parte in discesa. Lui ha problemi alla gola e si giustifica subito ma questo indispettisce ancora di più i professori mentre Grazia di Michele lo prega di pensare che il suo semaforo sarà rosso se non farà cambiare loro idea, Zerbi, invece, gli consiglia di cantare con la voce dell’anima se ce l’ha e non con la gola o altro. L’esame però non è dei migliori. A Paolo viene chiesto un esercizio di leggerezza su Solo per te (eseguito a cappella). Ma le cose non vanno bene e peggiorano. I professori sembrano delusi e quando escono per consultarsi, anche Zanforlin invita il cantante a fare di più e a dare il 100% per arrivare in fondo, non deve avere paura dei semafori ma di cantare male. Alla fine il cantante si salva con un semaforo giallo e lui dice di aver imparato la lezione.
Semaforo verde per Miriam. La cantante di Amici 13 sempre educata, andata avanti in sordina, spesso insicura e molto, molto triste e “pesante” nella vita e con sè stessa, ha finalmente rotto il ghiaccio. Il suo esame è stato quasi perfetto e la sua voce ma fuori forma e mai sotto tono. La nostra moretta riesce così a convincere i 4 professori che le danno un semaforo verde che lei accoglie in lacrime. Miriam canta E non finisce mica il cielo e La mia storia tra le dita. Con l’aiuto del maestro Perris ha intonato Let it be . Il suo lungo esame continua con Mi sono innamorato di te e A te di Jovanotti. Zerbi sceglie per lei True love di Pink e continua con Eclissi del cuore, Meraviglioso amore mio e Quel posto che non c’è. Carlo Di Francesco le chiede Troppo buono e Sally. Alla fine i prof escono per consultarsi e quando rientrano per Miriam scoppia la gioia, lei è la terza cantante che accederà al serale nella classe dei cantanti e adesso si dice “più sicura di sè”.
Puntata al cardiopalma ieri per Alessio T. Il cantante di Amici 13 è stato chiamato in studio per sostenere il suo primo esame per il semaforo ma le cose sono precipitate. Alessio è molto deconcentrato, ha fatto errori di intonazione, sembrava assente sul palco e lui stesso se n’è accorto. E’ andato in pallone e Rudy Zerbi prima e Di Francesco poi lo hanno interrotto continuamente.Mentre il cantante è tornato in sala relax consapevole di aver fatto schifo e di aver perso un’opportunità, i professori hanno deciso di graziarlo dandogli un semaforo giallo ma promettendo che non ci sarà un secondo giallo. I cantanti continuano a studiare e dopo una lezione di swing con Grazia di Michele si lasciano andare a “lezioni di fiato” sempre con la professoressa in questione. Nick, Miriam, Pasquale e Danny provano a cantare muovendo avanti e dietro, sedendosi e alzandosi e riuscendo a tenere il fiato senza sbagliare. Giuliano Peparini incontra i ballerini per un nuovo workshop e si accorge dei loro miglioramenti. Cosa succederà nella puntata di oggi? L’ultima puntata della settimana su Real Time potrebbe regalarci un nuovo semaforo. Toccherà ad un ballerino questa volta? Clicca qui per vedere l’ultimo pomeridiano.
, “Nella scuola nascono anche belle amicizie…ecco qua Giada, Miriam, Giacomo e Christian! Per chi si fosse perso il day time, ora la replica su Real Time!” Il messaggio – con tanto di foto su Facebook – è della cantante Giada Agasucci che nello scatto in questione è in compagnia (e i ragazzi sembrano divertirsi molto) di Miriam Masala (anche lei cantante), Giacomo Castellana (ballerino classico e moderno) e di Christian Pace (ballerino moderno). Gli esami dentro la scuola di Maria De Filippi non finiscono mai e nei pochi momenti di relax, in attesa della sfida del serale da vincere, si svagano e distraggono tra di loro.