GRANDE FRATELLO 13/ 5 febbraio 2014, anticipazioni e notizie GF13: i consigli dei vincitori

- La Redazione

Grande Fratello 13, anticipazioni e notizie. La show girl Alessia Marcuzzi presenta i concorrenti della nuova edizione del reality show. Oggi, 4 febbraio 2014

grande_fratello_logoR400
Grande Fratello

Sabrina Mbarek, Mauro Marin e Ferdi Berisa (vincitori rispettivamente della dodicesima, decima e nona edizione del Grande Fratello) sono stati intervistati dal settimanale Visto. Nel corso della chiacchierata i tre ex gieffini hanno ripercorso la propria esperienza dentro lacquario del GF, offrendo preziosi consigli ai futuri inquilini della casa più celebre dItalia. Inizia Sabrina: Bisogna comportarsi come ci si sente in ogni occasione, senza farsi influenzare dagli altri ragazzi che sono nella Casa. Ho vissuto questesperienza con grande determinazione e prendere sempre posizione mi ha portato alla vittoria: anche se in Casa avevo nemici, le conferme ti vengono dal mondo esterno. Mauro è daccordo: vero, la trasparenza nei comportamenti viene premiata, limportante è scegliere senza temere i giudizi altrui con Ferdi che aggiunge: Il pubblico decide, non i compagni di avventura. Non è importante mettersi in mostra ad ogni costo, anzi allinizio è meglio stare a studiare la situazione: litigare per cose stupide non premia. E la loro vita privata come procede? Sabrina trovò lamore proprio nella casa, dove conobbe Vito Mancini: La storia prosegue molto bene, ormai da due anni. La viviamo con tranquillità, viviamo ognuno a casa propria e ci vediamo quando possiamo. Lui lavora in teatro e io studio Giurisprudenza. Una volta usciti dalla casa, le cose sono andate per il meglio tra noi. Diverse le cose per Mauro che, comunque, se la passa bene: Io sono assolutamente single, studio recitazione e porto avanti unazienda di salumi con la mia famiglia. Faccio ancora serate: a Natale sono stato a Courmayeur con Lele Mora. E anche Ferdi è in cerca di una compagna: Anchio sono single. Mi sono iscritto allUniversità: studio Comunicazione a Urbino, porto avanti unassociazione per persone bisognose e in estate aprirò un locale, ma sogno di andare a lavorare fuori dallItalia.

Il primo promo della prossima edizione del Grande Fratello è finalmente arriva in tv, su Canale 5, e questo ci rincuora: dopo il disastro, i lavori saranno presto ultimati e dei “40 finalisti” che in questi giorni stanno facendo gli ultimi colloqui, presto conosceremo i nomi dei fortunati partecipanti di questa edizione del reality. La tredicesima stagione, che arriva dopo una pausa di un anno, è stata annunciata come innovativa, interattiva e rivoluzionaria. la stessa Alessia Marcuzzi ad aver parlato del GF 13 usando questa parole in un’intervista con TV sorrisi e canzoni. I ragazzi dovranno lavorare duro per conquistare piccole cose nella casa e non staranno più con le mani in mano, non tutti avranno un posto in cui dormire (almeno sembra), avranno una sala letture in cui commentare problemi di attualità e non solo, ma avranno anche modo di divertirsi e divertire come sempre. Secondo la Marcuzzi i concorrenti saranno “Contemporanei, moderni. Sarà un GF al passo coi tempi. I ragazzi fanno lavori normali e non pensano di entrare nella Casa per diventare famosi []  Hanno tra i 20 e i 36 anni, molti sono laureati”. La nuova edizione del reality sarà molto interattiva e presente sui social network e forse ci sarà anche unApp gratuita con cui votare alle nomination oppure seguire in streaming 24 ore su 24.

La notizia di gossip che più sta andando in voga in questi giorni (a parte la storia Seredova-Buffon) è quella di Guendalina Canessa e la rottura con Luca Marin. Dopo le spiegazioni date in tv nei salotti di Barbara D’Urso, la ex gieffina torna a parlarne anche sulle pagine del settimanale Visto. In un’intervista, Guendalina conferma la storia che ha già raccontato in tv parlando di una prima crisi dovuta a un cambiamento importante nella sua vita e nella sua casa dove ha dovuto raccogliere le cose dell’ex marito per accogliere il suo nuovo fidanzato e di un’altra crisi adesso al rientro dalla vacanza in Kenya. “In vacanza è tutto bello” ma una volta tornati a Milano lei voleva più spazio e ha trattato molto male Luca tant’è che lui ha raccolto le sue cose ed è tornato subito a Roma. Guendalina ammette di aver sbagliato, di aver detto cose che non pensa nemmeno ma fatto sta che adesso è nuovamente sola con sua figlia e nonostante tutto non parla di una possibilità di riconciliazione.

La puntata di oggi di Aspettando – Grande Fratello trasmessa su La 5 è una replica della prima puntata della seconda edizione, andata in onda il 20 settembre 2001. Questa annualità è cominciata con un lieve ritardo, per rispetto nei confronti delle vittime dell’attacco terroristico alle Twin Towers dell’11 settembre 2001. Anche questa edizione è stata condotta da Daria Bignardi, con la presenza dell’inviato Marco Liorni. La Bignardi spiega le principali novità di quest’anno. Innanzitutto il premio finale è pressoché raddoppiato, passando da 250 milioni di lire a 250.000 euro. Il numero di partecipanti sarà maggiore rispetto alla scorsa edizione (14 concorrenti iniziali, che diventeranno 16 successivamente, con l’entrata nella casa di Flavio Montrucchio e Emanuela “Lalla” Sempio) e già nella prima puntata ci sarà una eliminazione. Tocca dunque a Marco Liorni che spiega le novità all’interno della casa, che sarà più grande, più colorata e dotata di sauna, vasca idroterapica e camera da letto affacciata sul giardino. Daria Bignardi comincia a presentare i concorrenti. La prima è Amata “Tati” Albero, ventunenne di Monopoli. Tati studia lettere moderna all’Università di Bari e ha fatto molti lavori per pagarsi gli studi e raggiungere l’indipendenza economica. Vive con la mamma, la sorella e 6 cani. Ama molto la natura, l’ambiente e gli animali.  Il secondo concorrente è Francesca Maria Gaiardelli, barman trentenne di Coceno (Verbania). Francesco è anche presidente del Consorzio turistico della valle da cui proviene. “Franz” è appassionato di cultura celtica, ama le cornamuse e possiede un kilt. un gran tifoso del Torino Calcio. Il terzo concorrente è il romano Giancarlo Bartolomei, impiegato in una compagnia aerea di 33 anni. Giancarlo ama la pesca, l’equitazione ed è molto attento all’aspetto fisico. La quarta concorrente è Serena Donati, imprenditrice 25enne della provincia di Lucca. Ha 2 fratelli a cui è molto legata e gestisce un’azienda con 32 dipendenti. Il quinto concorrente è il camerunese Mathias Mougoue. Il 27enne, laureato in lingue e laureando in lettere moderne, lavora all’Università de L’Aquila. Per mantenersi agli studi ha fatto moltissimi lavori di vario genere. Il suo sogno è diventare giornalista. La quinta concorrente è la 26enne padovana Eleonora Daniele. Eleonora lavora come bancaria (si è dimessa per partecipare al GF), è single e vive con 2 amiche. Ha avuto qualche esperienza nel mondo dello spettacolo. Il sesto concorrente è il napoletano Alessandro Luckas, laureando in odontoiatria. Il ragazzo non ha mai avuto rapporti sentimentali stabili, odia il fumo ed è un fanatico salutista. Ama viaggiare e vive a Napoli con la mamma. La settima concorrente è Luana Spagnolo, 26enne svizzera di origini pugliesi. Laureata in Marketing, è una persona che ama la precisione. Gli amici la definiscono un po’ pignola.

Filippo Nardi, inglese di 32 anni, vive in Italia da alcuni anni ed ha origini nobiliari. Filippo Romeo (che sarà identificato nel programma col nome di “Romeo”, per distinguersi da Filippo Nardi) è un 25enne genovese. Vive assieme alla sua famiglia e lavora col padre come carpentiere. Ama giocare a calcetto con i suoi amici. Emanuela Potini, 30 anni, è la prima mamma a prendere parte al reality. Ha una figlia di 4 anni e mezzo (Angela) e lavora come cuoca nel ristorante di famiglia. Il suo idolo è Marilyn Monroe. Ha studiato danza per molti anni e da piccola sognava di diventare ballerina. Mascia Ferri, romagnola di 28 anni, vive a Milano Marittima con la sua amica Morena, con cui condivide una mansarda. Lavora come barman e ha 3 tatuaggi: una pantera, un sole e un cobra. Lorenzo Paolini, 25 anni di Bibiena (Arezzo), lavora come istruttore nella palestra di suo padre. Gli amici lo definiscono una persona iperattiva. Lavora anche come modello e animatore ed è studente ISEF. L’ultima concorrente ad entrare nella casa è Laura Marinelli, 25enne di Roma. Studentessa dell’Accademia delle Belle Arti, Laura ama dipingere e lavora nel pub gestito dai genitori. Da piccola ha vissuto per alcuni anni in Venezuela.  Dopo la presentazione di tutti i concorrenti, vengono mostrate alcune immagini significative di questa seconda edizione che vedono protagonisti soprattutto Filippo Nardi, Emanuela Potini e Mascia Ferri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori