C’ POSTA PER TE/ Chi è Alessandra Amoroso, che canterà Non devi perdermi

- La Redazione

Alessandra Amoroso sarà ospite di C’è poste per te nella puntata in onda questa sera, nella quale è previsto che canti anche la canzone Non devi perdermi estratta da Amore Puro

Alessandra_Amoroso_Amore_puro2
Alessandra Amoroso

Tra gli ospiti che saranno presenti oggi nella puntata di C’è Posta Per Te, il programma condotto da Maria De Filippi, ci sarà anche la cantante italiana Alessandra Amoroso. Alessandra nasce a Galatina (LE) nell’agosto del 1986 e sin da bambina si cimenta nella disciplina del canto partecipando a numerosi concorsi canori, tra i quali si ricorda il concorso pugliese intitolato Fiori di Pesco che Alessandra vince nel 2007. Già all’età di 17 anni partecipa alle selezioni per accedere al programma Amici di Maria De Filippi, ma in quell’occasione venne scartata nonostante abbia superato diversi provini. Alessandra ci riproverà nell’ottava edizione e questa volta riuscirà ad accedere al programma che la vedrà trionfante alla fine del serale, che le comporta la vincita in denaro di 200.000 euro e il successo che ne consegue.

Durante la partecipazione al programma, l’Amoroso pubblica il suo primo singolo intitolato Immobile, che in poco tempo scala le classifiche italiane raggiungendo la prima posizione e ottenendo il disco di platino. Subito dopo la vittoria Alessandra pubblica il suo secondo singolo dal titolo Stupida, che aveva già cantato nella finale di Amici. Il brano riesce a ottenere la prima posizione tra i singoli più scaricati. Nasce così il suo primo EP dal titolo Stupida che verrà pubblicato dall’etichetta Sony Music: in poco tempo il disco viene eletto disco d’oro e successivamente verrà premiato anche ai Wind Music Awards come disco più venduto. Nello stesso anno parte il progetto del tour intitolato Stupida Tour che vedrà impegnata Alessandra in varie città dell’italia. Nel 2009 viene chiamata a partecipare al programma di Maria De Filippi, Amici – La Sfida Dei Talenti, dove la giovane cantante si misurerà con i vincitori delle altre edizioni di Amici. Sempre nel 2009 si impegnerà in solidarietà partecipando al concerto in onore dei terremotati dell’Abruzzo.

Successivamente la sua etichetta annuncia l’uscita del suo primo album contenente tutti gli inediti di Alessandra dal titolo Senza Nuvole disponibile anche nella versione DVD, pubblicizzato dall’uscita del singolo Estranei a Partire da Ieri, che riempirà i palinsesti radio. Nel 2010 è ospite a Sanremo per duettare con Valerio Scanu il brano Per Tutte Le Volte Che, canzone con la quale Scanu vincerà il Festival. Nel frattempo ha inizio il tour intitolato Un’Estate Senza Nuvole, che porterà il disco a vendere più di 180.000 copie e riceverà il premio come triplo disco di platino. Nel 2012 torna a Sanremo per duettare con Emma Marrone in Non è l’inferno, canzone che vince il Festival. Negli anni Alessandra è tornata ad Amici di Maria De Filippi, come spalla per i duetti in gara. Nel 2013 Alessandra pubblica il suo nuovo album dal titolo Amore Puro. Nella puntata di C’è posta per te di questa sera è previsto che canti la canzone Non devi perdermi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori