Fuoriclasse 2, anticipazioni terza puntata 17 marzo e video con riassunto seconda

- La Redazione

Fuoriclasse 2, le anticipazioni della terza puntata della fiction con Luciana Littizzetto che andrà in onda lunedì 17 marzo insieme al video con riassunto della seconda

Fuoriclasse2R439
Fuoriclasse 2

La fiction con Luciana Littizzetto Fuoriclasse 2 torna lunedì 17 marzo con la terza puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Intanto ieri sono successi avvenimenti importanti. Se vi siete persi i due episodi potete rivederli cliccando qui o leggere il riassunto qui sotto: Enzo ha tradito Isa, che alla fine ha deciso di non abortire.

Martedì 11 marzo su Rai Uno è andato in onda il secondo appuntamento con Fuoriclasse 2. In La verità Isa (Luciana Littizzetto) non riesce a trovare il coraggio per confessare a Enzo (Fausto maria Sciarappa) d’aspettare un figlio. Riccardo (Neri Marcoré) però lo scopre. Costretta dagli eventi Isa trova la forza per dirlo al suo compagno. La gioia di Enzo è incontenibile e le impedisce di completare il proprio pensiero. Lei infatti non intende affatto tenere il bambino, ma non è in grado, ancora una volta, di raccontare tutta la verità. Intanto a scuola una vecchia perdita rischia di comportare seri danni all’impianto idraulico. Occorre agire subito e fortunatamente il preside (Giulio Scarpati) e la Passamaglia trovano i fondi necessari per la ristrutturazione d’emergenza, riuscendo a convincere un’ispettrice inviata dal Ministero. Una delle ragazze della scuola, Chiara, che vive insieme con sua nonna, di recente licenziata, accusa un malore mentre è in strada. Dei passanti la soccorrono e in ospedale si scopre che soffre di un problema al cuore. il padre di Barbara a occuparsi della delicata operazione, senza sapere che le due sono compagne di classe e che soprattutto tra loro non scorre buon sangue. A ogni modo in questa particolare situazione Barbara mostra un lato sconosciuto di sé, dimostrandosi un’amica. La storia ha un doppio lieto fine, con Barbara che sopravvive all’intervento e sua nonna, infermiera, viene assunta nella clinica privata dov’era ricoverata. Michele (Andrea Arcangeli) è ormai innamorato pazzo di Aida, mentre Isa scopre con sorpresa che la fidanzata di suo figlio è proprio una delle sue allieve. Riccardo ormai è a Torino, ma continua a mantenere con tutti il segreto d’aver lasciato Martina. Il bed & breakfast di Soratte (Angelo Donato Colombo) è finalmente aperto, grazie soprattutto all’aiuto dei suoi compagni. Viene organizzata la classica festa per inaugurare la struttura, alla quale partecipa a sorpresa anche Galina. Soratte non riesce a togliersela dalla testa. Si è infatti innamorato di lei al primo sguardo. Il caso vuole che la giovane donna abbia urgente bisogno di una camera, dal momento che dovrà sostare a Torino. Enzo è entusiasta per l’arrivo di un figlio, e così condivide la buona novella anche con la sua ex moglie, con la quale si incontra a cena per parlare del divorzio. La donna non reagisce affatto bene, anzi tutt’altro, ma la felicità di Enzo è destinata a durare molto poco. Una volta tornato a casa infatti si ritrova a leggere la prenotazione di Isa per un’interruzione di gravidanza. Lo shock per la notizia, la delusione per la gravidanza che a breve sfumerà e la terribile omissione di Isa lo feriscono nel profondo. Così, senza neanche rivolgere la parola alla sua compagna, decide di abbandonare la casa.

In La decisione Enzo non riesce a reggere alla bugia di Isa, che ha trovato il coraggio soltanto di dirgli d’aspettare un figlio e non di voler interrompere la gravidanza. Enzo però trova le carte della prenotazione, e così si infuria e lascia sia la casa che Isa, distrutta e in lacrime per quanto accaduto. Stefania era stata informata della gravidanza di Isa dallo stesso Enzo, con il quale si era vista a cena per discutere del loro divorzio. La novità l’aveva lasciata a dir poco amareggiata e così, scoprendo che il suo ex marito è andato via di casa, decide di ospitarlo, nel tentativo di riconquistarlo. Il piano sembra riuscire, dal momento che tra i due scatta qualcosa e in breve finiscono a letto. Il mattino seguente però Enzo non potrebbe essere più contrariato e deluso, pentito della stupidaggine commessa. Iris Tablò (Barbara Tabita) sfrutta le sue solite armi di seduzione con Lobascio (Ninni Bruschetta), facendogli intendere che tra loro potrebbe esserci qualcosa se solo lui consentisse alla ditta di suo cugino d’occuparsi dei lavori di ristrutturazione che servono alla scuola. Lobascio prova a operare in tal senso, ma l’attuale preside gli dice che è impossibile. In seguito però egli scopre che l’uomo di cui parlava Iris non era affatto suo cugino, bensì il suo amante. Michele è nervoso perché dovrà affrontare la sua prima volta, ovviamente con Aida. Il giovane approfitta di una cena chiarificatrice tra Isa ed Enzo, e invita la sua ragazza a casa. L’emozione è tanta ma viene poi superata. Lei però gli nasconde un segreto, ovvero che è musulmana, e per questo non vuole che lui la accompagni a casa, temendo il giudizio e la reazione della sua famiglia. Dario deve affrontare molti timori, dapprima quello d’essere gay e poi asessuato. La Marciati (Giulia Bevilacqua) pur senza volere lo aiuta. Egli infatti è stregato dal suo fascino e questo gli fa comprendere di non essere né l’una né l’altra cosa. Canfora (Ettore Bassi) viene attaccato dai genitori degli studenti, per i quali è troppo severo. La Marciali però lo difende strenuamente, chiarendo una volta per tutte che tra loro c’è attrazione. Anche Galina ha un segreto. Il suo arrivo a Torino ha una precisa ragione. Sta infatti cercando una sua parente tra le prostitute in città. Enzo deve fronteggiare i tanti messaggi della sua ex, ma nel frattempo pare essersi riavvicinato a Isa, al punto da accompagnarla in ospedale per l’aborto. L’uomo però non trova il coraggio di confessare il tradimento. Tutto pare ormai deciso. In clinica viene chiamato il nome di Isa, la quale però ha un ripensamento, stringe la mano del suo uomo e scappa via. Finalmente i due avranno un figlio, nonostante le bugie.

Le cose si stanno complicando a Fuoriclasse 2 nonostante Isa non abbia deciso di interrompere la gravidanza. Le anticipazioni sulla terza puntata dicono infatti che la Passamaglia avrà difficoltà a dire al figlio Michele di essere incinta. Intanto Enzo vorrebbe confessarle di aver passato la notte con Stefania durante la loro crisi. Alla fine Isa scoprirà tutto e caccerà di casa l’uomo.

Luciana Littizzetto torna questa sera nei panni di Isa Passamaglia, con la seconda puntata di Fuoriclasse 2, di cui trovate le anticipazioni qui sotto. Cliccando qui potrete invece vedere il video del promo, che ci offre qualche dettaglio in più su quanto vedremo. A quanto pare Michele vuol cercare di avere casa libera, ma quale sarà il suo vero scopo? Passare magari un po’ di tempo con Aida? Da tenere d’occhio anche Isa ed Enzo: il rapporto sarà messo a dura prova.

Questa sera, martedì 11 marzo 2014, su Rai Uno va in onda la seconda puntata di Fuoriclasse 2, la fiction con Luciana Littizzetto. Al suo debutto in tv ieri la seconda stagione ha conquistato 6.195.000 telespettatori pari al 20.82% di share nel primo episodio, e 5.899.000 spettatori pari al 22.69% nel secondo episodio. Ma vediamo le anticipazioni di questa sera. Isa rivela a Enzo di essere incinta: l’uomo è felicissimo, mentre Isa ha parlato con la ginecologa della possibilità di interrompere la gravidanza, ma lui non le sa nulla. L’edificio che ospita il Caravaggio rischia di crollare a causa di una vecchia perdita nellimpianto idraulico, ma a Isa viene in mente una brillante soluzione per ottenere i fondi dal Ministero. Michele si fidanza con Aida. Intanto Riccardo ha invece lasciato Martina e Roma ed è tornato a vivere a Torino. Dario, figlio di Walter e Luciano, è scombussolato da mille dubbi sulla sua identità sessuale. Il ragazzo riesce a fare chiarezza grazie alla prof dinglese, la Marciali: il ragazzo ne resta così affascinato e capisce di non essere né asessuato né gay. Intanto la Marciali e Canfora, il nuovo professore di storia, sembrano confermare il proverbio chi disprezza compra. Chiara, che vive con la nonna infermiera appena licenziata, ha un malore e si scopre che ha problema congenito al cuore. Viene operata con successo dal padre di Barbara, che a sua volta viene ricattata dal fidanzato figlio del proprietario della clinica in cui lavora suo padre. Soratte apre il bed & breakfast, ma alla festa di inaugurazione arriva inaspettatamente Galina, la ragazza russa di cui si è perdutamente innamorato. Infine Enzo scopre che Isa ha iniziato le pratiche per linterruzione della gravidanza e scappa trovando ospitalità da Stefania, la ex moglie, con cui tradisce Isa. Ma quando Enzo e Isa si trovano in ospedale per linterruzione programmata, decidono di tenere il loro bambino.

Questa sera torna Fuoriclasse 2, con la seconda puntata, di cui trovate più in basso le prime anticipazioni. Chi non è riuscito a vedere la prima puntata in onda ieri può leggere il riassunto qui sotto o cliccare qui per avviare il video. Per Isa Passamaglia ci sono state importanti novità e il fatto che già stasera la fiction tornerà in onda non lascia molto tempo a disposizione per recuperare gli eventi salienti di questo inizio di seconda serie.

Sono andati in onda lunedì 10 marzo su Rai Uno i primi due episodi di FuoriClasse 2, la attesa fiction che riprende dopo la prima annualità del 2011 e la quale vede protagonista Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia. Il primo episodio, dal titolo La sorpresa, ha preso naturalmente le mosse dall’inizio di un nuovo anno di scuola allo scientifico Caravaggio di Torino, stavolta guidato da un nuovo preside. A prendere il posto di Suor Clotilde (Mariella Valentini), è infatti arrivato Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), un uomo abbastanza eccentrico, ma che si rivela presto in grado di dare nuovo impulso alla didattica e molto attento alle esigenze del corpo insegnanti e degli studenti. Il primo provvedimento da lui preso, fa subito capire come le cose stiano cambiando profondamente, con la nomina di Isa al posto del vecchio vicepreside Lobascio (Ninni Bruschetta), reputandola evidentemente più adatta a fungere da tramite verso i ragazzi. Naturalmente Lobascio accusa il colpo, anche perché alle prese con l’arrivo al Caravaggio del figlio Ettore, un ragazzo il quale non brilla per personalità e, soprattutto, rendimento scolastico. A iscriverlo è stata la moglie, con il preciso intento di ostacolare i suoi rapporti con Iris (Barbara Tabita), l’insegnante di educazione fisica di cui Lobascio è palesemente invaghito. Tra le altre sorprese dell’anno nuovo, c’è anche l’arrivo di due nuovi insegnanti, Canfora, per storia e filosofia, il quale ha preso quindi il posto di Filippo Gunardo (Roberto Citran), e Marciali, chiamata a insegnare lingua inglese. I due sono profondamente diversi: la Marciali è aperta con gli studenti ed estremamente comprensiva, mentre Canfora è molto più severo e tradizionalista. La loro diversità li porterà presto allo scontro aperto. Sul versante degli allievi, va invece rimarcato l’arrivo di Aida, una ragazza di cui presto si innamora Michele (Andrea Arcangeli), il figlio di Isa. C’è inoltre una vecchia conoscenza, Marco Soratte (Angelo Donato Colombo), ormai ventunenne e sempre in difficoltà. Ai problemi scolastici, vanno ad aggiungersi quelli derivanti dallo stato di abbandono in cui versa dopo il trasferimento dello zio a Cuneo. Soratte ha invece preferito rimanere a Torino e si mantiene agli studi lavorando la sera come pony express per la consegna di pizze a domicilio. Proprio lui rimane vittima di un colpo di fulmine per una ragazza vista in un bar, di cui si mette alla ricerca, ma la notizia più sensazionale è quella che arriva proprio in chiusura di puntata: Isa è incinta.La seconda puntata, dal titolo Il dubbio, si apre perciò sulla felicità della professoressa Passamaglia, che non si attendeva una novità del genere pensando ormai di essere in menopausa. Quando pensa di raggiungere al supermercato il suo compagno Enzo Vivaldi (Fausto Sciarappa), per metterlo al corrente della nuova situazione, viene però assalita dai dubbi. Decide però di mettere al corrente della situazione solo una anziana collega, Tina Cappioli (Gisella Burinato), chiedendole consiglio su cosa fare. Nel frattempo, Lobascio decide di prendere in mano la situazione del figlio, oggetto di voti pessimi che potrebbero riflettersi sul suo prestigio, soprattutto dopo averne decantato le doti ai colleghi. Si attiva proprio con il corpo insegnanti in modo da dare una mano a Ettore a ottenere voti più alti, a costo di ricorrere a qualche trucco. A rendere le cose ancora più complicate per Isa, arriva poi l’ex marito Riccardo (Neri Marcorè), il quale mostra palesi segni di insoddisfazione per il suo nuovo rapporto, tanto da arrivare a settimane alterne per andare alla partita con il figlio ed Enzo. Lo stesso Michele, peraltro, riesce a conquistare Aida, proprio mentre Isa sembra arrivata alla decisione di interrompere la sua gravidanza. Una decisione presa nonostante la voglia di paternità di Enzo, il quale arriva a prospettarle un nuovo matrimonio, essendo ormai in dirittura d’arrivo per la separazione legale dalla precedente moglie. La risposta desiderata, però non arriva, in quanto Isa gli chiede del tempo per rifletterci, senza accennare alla sua gravidanza. Proprio sul dubbio della professoressa Passamaglia si chiude la seconda puntata.

Luciana Littizzetto torna domani con la seconda puntata di Fuoriclasse. Le anticipazioni dicono che Isa riesce finalmente a dire a Enzo di essere incinta, ma non che non se la sente di avere un bambino alla sua età. Intanto il Caravaggio ha una perdita allimpianto idraulico e Isa trova una soluzione per ottenere dei fondi dal Ministero. Intanto Michele riesce a mettersi con Aida.

Luciana Littizzetto sarà nuovamente Isa Passamaglia in Fuoriclasse 2, che va in onda stasera con la prima puntata. Oltre alle anticipazioni che trovate più in basso, vediamo il video di unanteprima che ci presenta una new entry della fiction. Giulio Scarpati interpreta infatti il nuovo preside, Gianrico DAstolfo. Quest’ultimo si presenta nell’aula dei professori per informare tutti che adesso lui è il preside e che il vice preside sarà scelto tra i presenti, tutti saranno eleggibili, ma lui sceglierà proprio la Passamaglia come vice: cosa risponderà l’attenta professoressa? Lo scopriremo solo da questa sera con le nuove puntate di Fuoriclasse 2. Che novità porterà il nuovo personaggio nella scuola? E nella vita della Passamaglia? Clicca qui per il video dellanteprima.

Questa sera su Rai 1 va in onda la prima puntata di Fuoriclasse 2. Alle anticipazioni si aggiunge un video che mostra un’anteprima di quel che vedremo stasera. Il nuovo anno inizierà in salita per Lobascio che si vedrà portare via il posto di vicepreside da Isa Passamaglia, nominata dal nuovo preside, Gianrico DAstolfo. Inoltre Lobascio, innamorato della professoressa Iris Tablò, dovrà affrontare la gelosia della moglie Margherita, che ha iscritto il figlio Ettore al Caravaggio per controllare il padre. E così sorgono nuovi problemi: Ettore non è esattamente il genio che Lobascio aveva descritto ai colleghi. Broccoletti fa notare la cosa al collega che dice che il figlio ha solo bisogno di tempo per ambientarsi e così i due scommettono 500 euro che in poco tempo Ettore avrà voti altissimi. 

In attesa della prima puntata in onda questa sera, le telecamere di Rai Uno ci portano dietro le quinte di Fuoriclasse 2, la serie tv in quattro puntate con Luciana Littizzetto. Innanzitutto vediamo tutte le attrezzature tecniche assemblate davanti al fittizio liceo scientifico “Caravaggio”: in realtà la serie è stata infatti girata a Torino, dove sono stati utilizzati per gli interni i locali dello storico liceo classico “Cavour”, mentre gli esterni sono stati girati presso i Giardini Cavour e la Scuola Elementare “Tommaseo. Riguardo la trama, dopo aver rinunciato a un interessante incarico al Ministero degli Esteri per continuare a insegnare al Caravaggio e dopo aver deciso di convivere con Enzo Vivaldi, Isa Passamaglia scopre di essere incinta. Luciana Littizzetto dice che il personaggio le piace molto: E una donna piena di voglia di fare, piena di idee, ma anche fragile e confusionaria”. Troviamo poi Michele, il figlio di Isa interpretato da Andrea Arcangeli, il quale spiega che il suo personaggio a un certo punto “incontra lamore della sua vita” e con lei attraverserà tradimenti, bambini e tragedie varie”. Non resta altro che guardare la prima puntata della serie in onda stasera su Rai Uno. Clicca qui per vedere il video del backstage

La professoressa Passamaglia torna in tv per la seconda stagione di Fuoriclasse, la fiction che vede Luciana Littizzetto nelle vesti di una prof sopra le righe che non solo si occupa anima e cuore ai suoi alunni ma che dovrà occuparsi anche della sua famiglia e di un importante impiego per lei. Isa verrà premiata dal nuovo preside Gianrico DAstolfo (Giulio Scarpati) e otterrà così il posto di vicepreside ma questo manda in crsi l’ex vice preside, ovvero Salvatore Lobascio (Ninni Bruschetta). Cosa farà? Accetterà la proposta? I suoi ragazzi, vecchi e nuovi, la porteranno ad affrontare “casi di bullismo, di prevaricazione, della crisi economica e il figlio di due padri che ricerca la propria identità”. A complicare le cose ci penseranno il figlio adolescente, ai suoi primi amore, e uninaspettata gravidanza e il ritorno dell’ ex marito Riccardo (Neri Marcorè). A loro si uniranno anche Giulia Bevilacqua ed Ettore Bassi. Clicca qui per il video promo

Luciana Littizzetto è pronta a ritornare nei panni di Isa Passamaglia, la professoressa protagonista della fiction Fuoriclasse. Questa sera va infatti in onda la prima puntata di quattro della seconda serie. Il cast si arricchisce di tre notevoli new entry: Giulio Scarpati, Ettore Bassi e Giulia Bevilacqua. Vediamo ora le anticipazioni su quello che ci aspetta. Avevamo lasciato Isa che rifiutava un importante incarico al ministero degli Esteri per continuare a insegnare nel Liceo Caravaggio di Torino, che aveva infine ottenuto un anno di proroga anziché la temuta chiusura. Giunge quindi un nuovo preside, Gianrico DAstolfo (Giulio Scarpati) abbastanza eccentrico, che decide di nominare Isa vicepreside. Per Lobascio è un duro colpo. Luomo nel frattempo si è anche innamorato della professoressa di ginnastica, scatenando la gelosia di sua moglie, che decide quindi di iscrivere il figlio Ettore proprio al Caravaggio per tenere docchio il padre. E questo creerà non pochi problemi tra Lobascio e i suoi colleghi.

La Passamaglia continua a seguire Soratte, che si innamora di una nuova iscritta. Anche Michele ha il classico colpo di fulmine per una nuova arrivata, la misteriosa Aida. Isa fa poi una scoperta sconvolgente: è incinta. Non si sente molto pronta per una gravidanza ed è quindi indecisa sul da farsi e sul come comunicare a Enzo la notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori