A Tempesta d’amore Friedrich ucciderà Patrizia? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap tedesca. Friedrich (Dietrich Adam) non riesce a evitare che suoi figlio Leonard (Christian Feist)venga arrestato. Questo avvenimento crea in Pauline (Liza Tzschirner) un forte stato di agitazione emotiva. La giovane infatti si addossa la responsabilità di tale avvenimento e si ritrova assalita da dei sensi di colpa che sembrano non darle tregua. Leonard si trova quindi in carcere e Friedrich cerca di ottenere la possibilità di fargli visita, non riuscendo però a ottenere il via libera dalle autorità. Va meglio a Martin (David Paryla), il fratello di Leonard, al quale viene accordato, in virtù del suo ruolo di ministro di Dio, di avervi un colloquio. Pauline, saputo che il prete farà visita a Leonard, gli affida una missiva di scuse. Tuttavia Leonard, nel corso del colloquio con il fratello, rifiuta di leggere la lettera, dicendosi fortemente deluso dal comportamento della ragazza. Pauline, quando Martin, ritornato dall’incontro con Leonard, le ridà la lettera, capisce che il tentativo di riavvicinamento è andato a vuoto. A questo punto entra in scena Charlotte, (Mona Seefried) alla quale Michael (Erich Altenkopf) comunica una notizia molto importante: il giorno seguente i dottori che hanno in cura Patrizia (Nadine Warmuth) avvieranno le procedure per svegliarla dallo stato di coma indotto. Questo significherebbe che la giovane potrebbe dare agli investigatori la reale versione di quanto accaduto, scagionando Leonard dall’accusa di essere colui che l’ha scaraventata giù dalle scale. Friedrich si ritrova a questo punto a dover fare i conti con sentimenti contrastanti: da un lato è felice all’idea che il figlio verrà finalmente scagionato dalla terribile accusa, dall’altro è molto combattuto, essendo consapevole di quello che la ragazza dirà a chi indaga sulla vicenda. L’uomo giunge in ospedale e, una volta nella stanza in cui è ricoverata Pauline, rammenta i momenti immediatamente precedenti alla caduta della ragazza: il litigio e lui che la spinge giù dalle scale. L’uomo sembra arrivare alla tremenda conclusione che l’unica strada per evitare il carcere è toglierle la vita, soffocandola con un cuscino.
La scena si sposta quindi su Andrè (Joachim Latsch) e Michael. I due, che hanno cominciato a fingersi una coppia con il fine di ostacolare Natascha, (Melanie Wiegmann) compiono una leggerezza: rifiutano di scambiarsi un segno d’affetto davanti ad altre persone. Questo fatto di non volersi baciare in pubblico fa comprendere alla cantante che quella messa in atto è una finzione. Andrè e Michael vengono criticati da Werner (Dirk Galuba) e l’unica persona che continua a credere che siano davvero innamorati è il simpatico aspirante attore Goran. (Sasa Kekez) Intanto Natascha, ormai decisa a far venire a galla la realtà, si rivolge a Magdalena (Petra Berndt). La cantante le fa una richiesta molto semplice, quella di provocare Andrè, per fare in modo di rendere palese a tutti che lui, in realtà, non è gay. Magdalena accetta di dare una mano a Natascha e quindi avvicina l’uomo con la scusa di volergli parlare di uno show di cucina nel quale avrebbe pensato di coinvolgerlo. Ma il piano che Natascha ha escogitato per far crollare la finzione messa in piedi da Andrè e Micheal crea delle tensioni tra i coniugi Sonnbichler.
Hildegard (Antje Hagen) è infatti rammaricata di non poter recarsi con Alfons (Sepp Schauer) e Magdalena allo show culinario. La donna asserisce con forza di non aver nessun tipo di problema all’idea che il marito passi del tempo con Magdalena, ma Alfons comprende che la moglie, pur negando, è in realtà preda di un forte sentimento di gelosia. La situazione si fa ancora più incandescente quando Hildegard vede Magdalena. La donna si è vestita e truccata in modo da risultare notevolmente attraente e Hildegard è convinta che il motivo alla base di ciò sia da ricercare in delle mire verso Alfons, essendo ovviamente totalmente all’oscuro del fatto che in realtà la donna ha intenzione di smascherare Andrè per conto di Natascha.
Trama puntata 110 marzo 2014 – Friedrich, temendo che Patrizia si svegli, pensa di ucciderla ma desiste. Mentre Hildegard è sempre più gelosa di Alfons e Magdalena, Natascha ha la conferma che Michael e André stanno solo fingendo di essere una coppia.