Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film con Zac Efron Ho cercato il tuo nome. Più in basso trovate la trama e il video del trailer. Questo film romantico ha una colonna sonora composta da 12 brani. Su youtube abbiamo trovato un playlist, che le raccoglie tutte, insieme ad altre collegate alla pellicola. Un modo per prepararsi alle atmosfere del film.
Su Canale 5 questa sera andrà in onda il film in prima tv Ho cercato il tuo nome, titolo originale: The Lucky One, diretto da Scott Hicks e interpretato da Zac Efron e Taylor Schilling. La trama, come meglio spiegato qui sotto, vede il sergente dei Marines Logan Thibault tornare a casa dopo tre missioni in Iraq: il giovane è convinto di essere sopravvissuto alla guerra grazie alla protezione della foto di una donna che ha trovato tra le macerie. Logan decide di trovare quella donna per ringraziala. Scopre che si chiama Beth e si presenta a casa sua, ma non sapendo come dirle la verità inizia a lavorare nellallevamento di cani gestito dalla sua famiglia. Malgrado liniziale diffidenza di lei e la sua vita complicata, tra loro nasce lamore. Il film è basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Nicholas Sparks. Tra gli altri suoi romanzi adattati per il grande schermo ricordiamo Le parole che non ti ho detto, I passi dellamore – A Walk to Remember, Le pagine della nostra vita, Come un uragano, Dear John, The Last Song e Safe Haven. La pellicola costata 25 milioni di dollari ha sfiorato i 100 milioni dincasso nel mondo. Ecco il trailer.
Stasera in tv su Canale 5 il film “Ho cercato il tuo nome” (titolo originale “The Lucky One”), tratto dal bestseller di Nicholas Sparks. La pellicola, diretta da Scott Hicks nel 2012, è stata prodotta dalla Warnes Bros e vede protagonisti Zac Efron e Taylor Schilling rispettivamente nei panni di Logan Thibault e Beth Clayton. Logan Tribau (Zac Efron) è un giovane marines impegnato nella guerra in Iran. E alla sua terza missione, ma il pericolo è sempre in agguato. Una mattina, dopo un raid notturno, trova per caso una fotografia sepolta nella sabbia raffigurante una ragazza. Giusto il tempo di passare una mano per spolverare listantanea che una bomba esplode a pochi passi da lui. Logan si ripromette che se ce lavesse fatta a ritornare a casa vivo, si sarebbe messo sulle tracce di quella donna per ringraziarla di avergli salvato la vita. La fotografia della ragazza assume per Logan un valore importante, diventa il suo portafortuna, e si convince che quando si è in guerra e si riesce a vedere una cosa del genere, è come trovare un angelo allinferno. Rientrato negli Stati Uniti, Logan avvia la sua ricerca. Inizia il suo viaggio a piedi in compagnia del suo cane Zeus, partendo dal Colorado per raggiungere la Louisiana, luogo dove è stata scattata la fotografia. Beth Clayton (Taylor Schilling) gestisce un canile a Hampton (Nord Carolina) insieme alla nonna. Logan non rivela alla donna il motivo della sua visita, e gli chiede semplicemente un lavoro. Beth non gradisce la sua vicinanza e cerca di mandarlo via, ma ogni tentativo è vano. Quando chiede alla nonna come ha fatto a liberarsi del forestiero, la donna le risponde di avergli dato quello che cercava, ossia un lavoro. Da quel giorno Logan inizia a lavorare a stretto contatto con Beth. Logan è un uomo classico, forte, solitario e molto leale. Inizia il suo viaggio, con la curiosità di scoprire dove lo porterà la foto che ha trovato, e finalmente riesce a trovare la donna del ritratto: inizia così lindimenticabile storia di un uomo che si affida al destino e incontra lamore. Beth simpatizza con Logan, è luomo giusto per lei, lui si relaziona bene con suo figlio Ben (Riley Thomas Steward) nato troppo presto dalla relazione che lei ha avuto con Keith Clayton ( Jay R. Ferguson), il vicesceriffo della città con un carattere prepotente, arrogante, che non perde occasione per mostrare al figlio le sue debolezze e minacciare gli uomini che cercano di avvicinarsi a lei. La conclusione riserverà alcune sorprese fino all’epilogo. “Ognuno ha il proprio destino, ma non tutti decidono di seguirne il sentiero. Io sono fortunato ad averlo fatto”, è il significato ultimo del film.