IL SEGRETO/ Anticipazioni puntate 12 e 13 marzo 2014: le cose tra Calvario e Pepa non si aggiustano, cosa farà la suora?

- La Redazione

Nella prossima puntata de Il segreto, vedremo che Sebastián ha in mente di vendere la locanda per avviare nuovi affari, ma Alfonso si intromette. Ecco tutte le anticipazioni.

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Cosa ci aspetta nella prossima puntata de Il Segreto. Dopo la scorpacciata di mercoledì, la soap spagnola torna con il suo appuntamento pomeridiano ma cosa ci aspetta? Severiano viene messo “alla porta” da Alfonso che gli chiede di lasciare il paese e di non farsi vedere mai più ma lui vorrebbe vedere il suo bambino. Sarà possibile? Alfonso ha preso questa decisione senza interpellare Emilia? Finiranno per avere una crisi? Olmo affronta Soledad perchè ha scoperto che Francisca non sa ancora del suo matrimonio, ma cosa farà adesso? La lascerà o continuerà a fidarsi di lei? Le cose tra Calvario e Pepa non si aggiustano, cosa farà la suora? L’impegno della levatrice nei confronti di Efren è davvero grande ma qual’è il vero motivo del suo darsi sempre da fare? I suoi sentimenti per Tristan forse non si sono sopiti. Chi interverrà adesso? Quando dirà la verità a Raimundo Donna Francisca? Hipolito ha una nuova missione da compiere, questa volta con il tabacco mentre Sebastian continua con i suoi piani e i sotterfugi, cosa avrà in mente questa volta? Enriqueta finisce nei guai a causa di Pardo, il suo rapporto con Juan è finito?

Nella soap Il Segreto Pepa si pente ma forse è troppo tardi. Stiamo parlando della discussione che la levatrice ha avuto con Calvario e che ha portato la suora a promettere vendetta tanto da andarsi a confessare con Don Anselmo. Nonostante le insistenze di quest’ultimo, la suora non ha spiegato il suo interesse per Pepa ma questo ha reso l’uomo ancora più curioso. Le due si ritrovano alla tenuta e hanno modo di parlare. La levatrice prega Calvario di non insistere con Efren per volerlo spingere a credere nel Signore o nell’inferno ma lei teme che Pepa parli solo come un’atea, lei è nel giusto. Efren, però, ha il terrore quando la vede e Pepa la prega di non esagerare con lui, però, poi le chiede scusa per come si è comportata durante il loro incontro Al Jaral. Mauricio, poi, le interrompe. Calvario saprà perdonare?

Nella soap Il Segreto serata di visite a Puente Viejo dove Agueda si presenta alla tenuta Castro-Montenegro e vedendo la porta dell’ufficio della sua rivale chiusa, si sente in diritto di entrare. Agueda è li per parlare di quello che è successo in questi giorni e magari di Efren ma Francisca chiarisce che quella è una questione di famiglia e che lei non ne fa parte. Agueda pensa che dovrebbe cambiare atteggiamento visto che presto saranno uan famiglia ma Donna Francisca non la capisce e le chiede di cosa stia parlando e così scopre del compromesso che lega Olmo e Soledad, lei era all’oscuro di tutto perchè sua figlia non le ha detto niente. Agueda torna a casa e parla con suo figlio per dirgli di essere stata alla tenuta per parlare del suo matrmonio con Soledad e che Francisca non ne sapeva niente e così spinge Olmo a capire che se la sua fidanzata, o presunta tale, fosse davvero innamorato di lui non avrebbe nascosto questa notizia alla madre. Il giovane Mesia si occuperà della questione.

Nella soap Il Segreto Pepa rifiuta l’amicizia di Calvario e compie l’errore più grande della sua vita. Calvario si presenta a casa sua a tarda ora ma la levatrice le dice che sua madre è già a letto. La strana suora, però, è lì per parlare con lei e del loro rapporto. Pepa, però, fa l’errore più grande della sua vita e quando Calvario si dice sua amica, lei mette in chiaro che gli amici li conta sulle dita di una mano e che lei non è tra questi: loro non sono amiche e non lo saranno mai. Calvario promette vendetta ma subito dopo la ritroviamo in confessionale da Don Anselmo per parlare con lui dei suoi sentimenti e di quello che è successo con Pepa. Il parroco le ricorda che c’è il segreto confessionale ad unirli e che quindi lei può dirgli tutto: perchè ci tiene tanto alla levatrice? Perchè insiste per essere sua amica e “controllare” la sua integrità?

Nella soap Il Segreto Momento di sincerità tra Pepa e Francisca. Le due nemiche di sempre parlano cuore a cuore e questa “bontà” o scorcio di amore da parte della matrona di casa Castro-Montenegro insospettisce la levatrice tanto da parlarne con la madre. Prima, però, ecco cosa è successo tra le due. Pepa la raggiunge per assicurarsi che la donna stia bene e lei l ringrazia a la invita a sedersi, poi le chiede dei suoi sentimenti per Tristan e le chiede più e più volte di essere sincera e di dirle se lo ha amato o se lo ama ancora. Dopo un primo momento in cui Pepa rimane sulle sue alla fine conferma: “ho amato Tristan e lo ama ancora, con tutta l’anima e sta soffrendo come mai in vita sua”. La levatrice va via in preda alle lacrime e al dolore perchè sa che adesso loro sono fratelli e non potranno stare insieme ma Francisca si rende conto che forse ha sbagliato a giudicarla, forse lei avrebbe potuto rendere felice il nostro bel soldato.

Nella soap Il Segreto Donna Francisca (Maria Bouzas) è ormai allo sbando nel vero senso della parola. Il suo stato di salute peggiora giorno dopo giorno e l’incontro con Efren la devasterà. La donna se lo ritrova davanti in cucina e lui inizia a ringhiarle contro facendola spaventare. Efren non si sente al sicuro davanti a lei e così si difende con un matterello. A questo punto la donna si sente male e così la notizia arriva a Puente Viejo e anche Raimundo le fa visita. La donna lo lascia passare e se in un primo momento si mostra scontrosa come sempre, subito dopo si scioglie e fa un grande annuncio: vorrei dirti una cosa che nascondo da anni e che avrebbe potuto cambiare le nostre vite per sempre. Lui si incuriosisce subito mentre lei pensa al momento in cui ha deciso di far passare Tristan come figlio di Salvador Castro costringendo tutti a mentire. Cosa farà Francisca? Racconterà tutto al locandiere o i due saranno interrotti?

Nella soap Il Segreto Una puntata in prima serata che tutti attendevano, la seconda in pochi giorni e questo ha mandanto in visibilio i fan de Il Segreto. La soap spagnola che ha conquistato gli italiani, torna questa sera in prima serata per una maxi puntata in cui i colpi di scena a cui Puente Viejo ci ha abituati non mancheranno. Nel promo che vi mostriamo, ecco svelato il volto di chi in questi giorni stava spiando Alfonso ed Emilia, ovvero Severiano. Il Bello è tornato in paese dopo essere uscito dallaa prigione in cui era finito e questo significherà nuovi guai per la neo coppia, cosa succederà questa volta? Emilia lascerà Alfonso per Severiano, il padre del suo bambino oppure no? Cosa vorrà per lasciarli in pace? Pepa non sa se fidarsi del cambiamento di Donna Francisca e ne parla con la madre che le consiglia di non farlo. Più tardi la donna si ritroverà nell’ufficio della sua rivale e scoprirà cose interessanti sul matrimonio di Olmo e Soledad, Francisca ne è all’oscuro o finge? Cosa farà Agueda? Sebastian torna alla carica con la questione del prestito da chiedere alla famiglia e da cui questa volta Alfonso sembra voler restare fuori, cosa decideranno gli Ulloa?

Nella soap Il Segreto il tanto temuto faccia a faccia è arrivato. Nella scorsa puntata de Il Segreto, Tristan (Alex Gadea) ha convinto Pepa che l’unico posto in cui Efren può stare è la tenuta Castro-Montenegro visto che li sarà accudito dalle persone di cui più si fida, ovvero Rosario e Mauricio. La levatrice sembra preoccupata soprattutto per quello che potrà fare Donna Francisca (Maria Bouzas) quando lo vedrà ma il bel soldato la rassicura. I due portano Efren alla villa ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che le cose precipitano. Il giovane si trova in cucina insieme a Rosario che gli ha preparato del latte con dei biscotti ma poi la donna esce un attimo in giardino lasciandolo solo. Proprio in quel momento arriva Donna Francisca alla ricerca di Rosario e questo fa spaventare e diventare aggressivo Efren che si nasconde dietro un mobile ma che poi ringhia alla vista della signora della tenuta che lo guarda spaventata. Cosa succederà adesso?

Nella soap Il Segreto in questi giorni abbiamo visto l’avvicinamento di Agueda e Raimundo e proprio questo potrebbe portare a nuovi problemi per i due. L’oste e la bella signora si trovano molto bene insieme, parlano di problemi reali soprattutto dovuti ai figli e a quello che succede in paese (vedi Efren) ma anche di questioni culturali, filosofiche e teologiche. Il rapporto stretto tra i due piace a Pepa (Megan Montaner), che consiglia alla madre di rivelare la natura dei suoi sentimenti a Raimundo, ma non ad Olmo che ha già preso a pesci in faccia il locandiere e potrebbe farlo ancora. Fatto sta che Agueda ha ritrovato la voglia di vivere e l’allegria da quando lo frequenta e non vuole rinunciarvi e così dopo aver affrontato il figlio, decide di seguire i consigli di Pepa e dire a Raimundo che si sta innamorando di lui, che per lui prova qualcosa di inaspettato e che non avrebbe mai più pensato di provare. Agueda si confida con Raimundo mentre prendono in thè insieme Al Jaral e il locandiere non sembra disdegnare la cosa, anzi. Anche lui prova lo stesso per lei?

Nella prossima puntata de Il segreto, vedremo che Sebastián ha in mente di vendere la locanda per avviare nuovi affari, ma Alfonso si intromette e scoppia un litigio. Raimundo intanto rivela a Agueda di essere stato innamorato in gioventù di Francisca. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè accaduto nellultimo episodio andato in onda, quello di martedì 11 marzo: Dolores parla al proprio marito, don Pedro (Enric Bonavent) della sua intenzione di aprire una rinnovata sartoria, ora che può contare sulla macchina da cucire. Lidea, che entusiasma la donna, non sortisce lo stesso effetto su don Pedro che pare molto contrario. Donna Francisca (Maria Bouzas), sempre più affetta dalla malattia che da qualche mese la tormenta, mentre si fa visitare dalla dottoressa Casas parla con Tristan (Alex Gadea) di quanto è venuta a sapere da sua sorella Soledad (Alejandra Onieva) ossia di voler fare in modo di liberare Efren dalla sua prigione nelle grotte e consentirgli di vivere nella tenuta. Tristan, nonostante lassoluta contrarietà della madre, si dice assolutamente daccordo ricordando quanto sia stato sbagliato rinchiudere il ragazzo anni fa nella grotta. La discussione fa innervosire oltremodo donna Francisca, con la dottoressa che le ricorda di abbassare i toni per non far aumentare la pressione. Olmo viene affrontato da donna Agueda che, venuta a sapere del modo in cui ha trattato Raimundo (Ramon Ibarra), lo rimprovera duramente ordinandogli di mostrare rispetto nelle prossime occasioni. Olmo però protesta ancora, dicendo che Raimundo è un semplice locandiere che non merita tutte queste attenzioni. Nonostante ciò, alla fine promette che rispetterà il suo volere, aggiungendo di avere una importante novità. Olmo annuncia di essersi fidanzato con Soledad, che nei prossimi giorni avrà lannullamento del matrimonio con Juan (Jonas Berami). Donna Agueda non approva per niente, ma luomo non ha nessuna intenzione di assecondarla. La discussione degenera, con Olmo che arriva ad accusare la madre di non averlo mai considerato come un vero e proprio figlio. Tristan nel frattempo, parlando con la dottoressa Casas, viene messo a conoscenza del fatto che la madre ha seri problemi fisici che potrebbero anche ucciderla. Tristan ne parla con Pepa (Megan Montaner) che, a sua volta, lo informa che anche donna Agueda ha un problema di salute molto serio. Raimundo fa venire nella sua locanda sia Sebastian che Tristan, ottenendo che i due finalmente riescano a trovare un punto di accordo e mettere da parte i rispettivi risentimenti. Sebastian parla al padre del suo piano per rilanciare la conserviera che però gli svelerà soltanto alla presenza di Emilia (Sandra Cervera). Mentre don Pedro rischia tantissimo andando da donna Francisca chiedendole di poter vedere il mostro che tutti ormai identificano come un componente della famiglia Montenegro, il figlio Hipolito (Selu Nieto) riceve la visita di Don Anselmo (Mario Martin) che lo mette a conoscenza di come il suo rifiuto nel benedire il Casinò di Juan sia dovuto al fatto che in realtà si tratti di un bordello. Visita che però non fa cambiare lopinione del ragazzo.

 Tristan e Pepa hanno deciso di andare a prendere Efren e portarlo nella tenuta e nonostante appaia piuttosto disorientato, al tempo stesso è molto felice nel vedere persone che gli vogliono bene. Calvario più tardi riceve la visita di donna Francisca che la minaccia di non rivelare mai più un segreto della famiglia, facendo riferimento al fatto di aver detto a Don Anselmo la storia di Efren. Dolores capisce che aprire una sartoria non è cosa semplicissima, anche perché non è brava nel cucire, per cui si reca da Soledad chiedendole di diventare sua socia insegnandole l’arte del cucire ma viene sbattuta fuori di casa. Sebastian parla a Soledad e Raimundo del fatto di aver ricevuto l’assegno dall’esercito, il che sottolinea come tutto sia andato per il meglio. Tuttavia ha intenzione di sostituire alcuni macchinari molto costosi e quindi vorrebbe che il padre e la sorella ipotecassero la locanda e le terre. I due sembrano acconsentire ma nella discussione si intromette Alfonso, secondo cui si tratta di una pazzia. Ne nasce una lite, e alla fine Sebastian abbandona polemicamente la locanda.

Trama puntata 12 marzo 2014 Sebastián ha in mente di vendere la locanda per avviare nuovi affari, ma Alfonso si intromette e scoppia un litigio. Raimundo rivela a Agueda di essere stato innamorato in gioventù di Francisca. Donna Montenegro, tornando a casa, si imbatte in Efren. Gli intima di andarsene, ma lui si agita e brandisce un mattarello. Lei chiede aiuto e poi si sente male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori