Uno dei 6 ragazzi arrivati a scontrarsi per un posto al serale ha avuto modo di festeggiare. La puntata andata in onda su Real Time per Amici 2014 era già stata registrata da qualche giorno e così le foto dei festeggiamenti erano già pronte. Appena la notizia dell’arrivo di Paolo Macagnigno al serale grazie ad un semaforo verde, dopo 4 gialli, il cantante di questa edizione di Amici 13 ha deciso di condividere con amici e fan alcune foto della piccola festa che la famiglia ha preparato per lui alla notizia. Come potete ben vedere abbiamo una torta verde con la scritta Amici e la candela numero 13 e tanti palloncini verdi per lui. Su Facebook i commenti si sprecano e mentre alcuni non avrebbero voluto Paolo al serale, altri, invece, sono molto contenti, naturalmente le sue diverse migliaia di sostenitori sono al settimo cielo. In che squadra finirà Paolo? Lo scopriremo domani con la puntata in diretta del sabato.
Il serale è alle porte e i grandi esclusi di Amici 2014 sono il ballerino Jacopo e il cantante Alessio. I due hanno dovuto lasciare la scuola oggi perchè di 6, solo 4 erano i posti disponibili e dopo tanto lavoro, i professori di Amici sono arrivati ad un compromesso cercando di portare avanti quelle persone a cui non avrebbero mai dovuto rinunciare. Escono, così, dalla scuola non da perdenti ma da “seconde scelte” e con un carico di complimenti da parte dei professori che li reputano bravi e interessanti ma non abbastanza rispetto ai loro colleghi. Resta il fatto che l’ultimo pomeridiano di Amici ha decretato la fine della loro corsa verso il serale e della loro presenza nella scuola del talent più famoso d’Italia. Su Facebook, però, come sempre c’è chi è a favore e chi no e soprattutto iniziano i primi insulti da parte di chi non è d’accordo con le maglie verdi assegnate e con gli esclusi. Jacopo Paone ha preso la parola e su Facebook ha detto la sua sulla sua esperienza e sulle persone che ha conosciuto ad Amici: “Amici per me”: Un luogo pieno di artisti professionisti nella danza e umanamente eccezionali, persone che mettono il cuore in quello che fanno e lo trasmettono tutti i giorni con il sorriso, sempre disponibili e impeccabili in quello che amano [….] Amici si diventa perché i compagni di questo percorso vuoi o non vuoi ormai per me sono tutti Amici! Un grande GRAZIE alla mia famiglia e ai miei amici, ai professori agli assistenti e professionisti, alla classe di amici, ai fans e tutte le persone che hanno creduto e credono in me! Il mio impegno insieme a quello di altre perone speciali hanno dato frutto ad un percorso di crescita personale ed artistica senza pari! Felice di aver rappresentato il Breaking al meglio e aver fatto vedere tanto impegno e dedizione verso quello che amo. “Senza lotta non c’è vittoria” e io ne sono uscito vincitore! Anche Alessio Trimboli ha preso la parola e ha ringraziato tutti su Facebook: Ciao ragazzi sono molto contento di avere avuto a fianco dei sostenitori come voi avete sempre creduto in me ed é con immenso piacere che vi dico GRAZIE!!! Ale
Nella diretta di sabato di Amici 2014 conosceremo le due squadre che si scontreranno al serale seguite da due coach di cui ancora non abbiamo i nomi ufficiali. Il pomeridiano che andrà in onda su Real Time ci regalerà i nomi degli ultimi 4 ragazzi che si uniranno a quelli che hanno già la maglia verde da settimane ormai. I primi sono stati I Carboidrati, chi saranno gli ultimi? Grazie ad anticipazioni e rumors siamo in grado di dirvi che i cantanti che otterranno il semaforo verde saranno Sara e Paolo mentre per il ballo Cristian e Lorenzo. Ma ecco i nomi dei ragazzi che arriveranno al serale per la sezione ballo e canto. Per il canto troveremo Dear Jack, Deborah Iurato, Denny Lahome, Giada Agasucci, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Sara Mattei. Per quanto riguarda il ballo, invece, avremo Christian Pace, Federica Rigoli, Giacomo Castellana, Lorenzo Del Moro, i Knef, Oscar Valdees Carmenates e Vincenzo Durevole. Come saranno le squadre del serale? Lo scopriremo sabato in diretta.
Nuovi nomi per il serale di Amici 2014. Si sta delineando la squadra che va al serale di amici 2014. Le cose per i ragazzi stanno prendendo ormai la discesa, una discesa che li porterà dritti dritti al serale per scontrarsi, sottoporsi al giudizio di critica e pubblico ma soprattutto duettare e ballare con i grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale. Solo poche ore fa, in anteprima, vi abbiamo annunciato che i cantanti che arriveranno al serale sono Sara Mattei e Paolo. I due, infatti, hanno convinto i professori e anche se oggi, nella puntata del pomeridiano, non abbiamo visto come andrà a finire, domani vedremo il loro tanto sudato e meritato verde. Stessa cosa succederà per i ballerini. Cristian, Lorenzo e Jacopo si stanno giocando al meglio al possibilità di occupare gli ultimi due posti disponibili per il serale ma a quanto pare saranno solo i primi due ad unirsi al resto della classe dei ballerini.
Il momento dei gialli è finito, almeno per quello che si sa dalle anticipazioni di Amici 2014. La tredicesima edizione di Amici sta per arrivare al finale. Sabato assisteremo alla formazione delle classi ma prima di arrivare a quel momento, i professori dovranno trovare un accordo per arrivare ai 4 nomi che andranno avanti. Zanforlin chiede ai professori di tirare fuori gli attributi e prendere una decisione importante e così li riunisce in sala professori per mostrare loro le foto e tirare fuori un risultato. E’ guerra aperta tra i professori e adesso tutto è in gioco ci sono 4 posti disponibili e le carte si rimettono in gioco: possono essere due ballerini e due cantanti, 3 ballerini e un cantante e viceversa. I sei ragazzi si presentano in studio per sostenere il nuovo esame davanti a tutta la commissione. Chi vincerà la guerra?
Ultimi due giorni di pomeridiano di Real Time prima di scoprire la formazione delle classi di Amici 2014 sabato in diretta su Canale 5. Chi arriverà al serale? Chi farà da coach alla squadra blu e a quella bianca? Ad una di queste domande abbiamo la risposta e qualcosa avevamo anticipato già domenica scorsa, in anteprima assoluta, noi di Sussidiario. La domanda in questione è quella che riguarda chi arriverà al serale. Secondo alcuni rumors e foto che gli stessi ragazzi hanno pubblicato sui social network sembra ormai certo che due cantanti su tre rimasti, ovvero Alessio T, Paolo e Sara Mattei, hanno ottenuto il verde. Chi? Sembra che la puntata dei due verdi sia stata già registrata e noi potremo vederla domani addirittura visto che c’è da risolvere anche il nodo ballerini. Chi sono i due cantanti che si aggiungeranno a Deborah, Giada, Miriam, Dear Jack, Carboidrati, Nick e Danny La Home? Saranno Sara e Paolo. I due, infatti, sono stati immortalati in giro con gli altri ragazzi di Amici e si sono dati alla pazza gioia prima della reclusione. Sappiamo, infatti, che i ragazzi dopo sabato finiranno chiusi in casetta dove saranno seguiti dalle telecamere e non avranno contatti con l'”esterno”. Siete contenti degli ultimi due nomi che si sono aggiunti alla lista?
Continuano gli esami per i tre ballerini e i tre cantanti che si contendono gli ultimi quattro posti – 2 di ballo e 2 di canto – per accedere al serale. Nella puntata odierna abbiamo visto le prove di Christian, Lorenzo e Jacopo: per loro, dopo gli esami di lunedì, è stato riconfermato il semaforo giallo. Grande delusione per i tre ballerini, soprattutto da parte di Christian Pace. “Si vede tantissimo quando le coreografie ti piacciono. So che è normale perché ti senti a tuo agio, ma devi mascherare tante volte, perché può succedere spesso di non ballare quello che vuoi”, ha detto Alessandra Celentano rinfacciando al ragazzo di ballare molto ma molto meglio le coreografie che sono più vicine al suo mondo rispetto a quelle di stili differenti. L’ennesimo semaforo giallo ha getto Christian nello sconforto: “Non penso di andare al Serale. Non ce la faccio più. Devo fare un quinto esame!”.