IL SEGRETO/ Anticipazioni puntate 14 e 17 marzo 2014: Donna Francisca ad un passo dalla morte svelerà il segreto di Tristan?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap spagnola Il segreto, in onda venerdì 14 marzo 2014, Alfonso decide di cedere al ricatto di Severiano e questo avrà delle gravi conseguenze

Il-segreto-Emilia
Il Segreto, anticipazioni

Il nuovo promo de Il Segreto potremo chiarmalo, i segreti del confessionale. Don Anselmo ne sentirà davvero di tutti i colori nella puntata di lunedì e anche noi avremo modo di fare il punto della situazione. Cosa confesserà Calvario al parroco del paese? Dirà di Martin? Potrebbe, visto che più tardi lo vediamo Al Jaral a parlare con Pepa di qualcosa che non può dire chiaramente. Anche per Donna Francisca, ad un passo dalla morte, è arrivato il momento di confessare il suo più grande segreto. A chi dirà che Tristan è figlio di Raimundo? Allo stesso locandiere o al parroco? Lo scopriremo solo lunedì. Mentre Francisca si confessa, Gregoria comunica a Tristan che sua madre sta per morire e che dovrà prendere una difficile decisione: la farà operare oppure no?

Anche Mauricio ha un segreto. Eh si avete capito bene. Il cattivo dei cattivi, il braccio destro di Donna Francisca, l’uomo a cui abbiamo visto di fare davvero di tutto tranne tradire i Castro-Montenegro anche se lui ne aveva diritto più di tutti, perchè? Perchè anche Mauricio è legato a doppio filo a Salvador Castro e al giovane Efren. Mauricio, infatti, ha un segreto e lo rivela nella puntata di oggi dove parla del suo affetto per la “bestia” e spiega che il suo amore per lui è frutto di quello che provava per la madre, la serva che Salvador Castro stuprò e da cui nacque proprio Efren. Da allora ha promesso di prendersi cura di lui come avrebbe potuto fare con l’amore della sua vita.

Efren è sparito. Nella puntata de Il Segreto di ieri abbiamo assistito all’incontro del giovane Castro con le due “vipere” della tenuta, ovvero Calvario e Donna Francisca (Maria Bouzas. Quest’ultima racconta alla suora, in presenza di Efren, che il giovane è andato in giro ad uccidere cani e dilaniandone le carni. Calvario inizia a spiegare che anche i cani sono creature di Dio e che finirà a l’inferno se fa questo. Efren non regge il confronto e, spaventato, scappa via. La notizia che Efren è sparito arriva subito anche agli altri abitanti della villa e, soprattutto, a Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) che si mettono subito sulle sue tracce. E’ la stessa Donna Francisca che trova Pepa a casa sua e che le chiede il motivo della sua visita. Il discorso si sposta poi su Efren che la donna considera una bestia senza futuro. In quel momento le due vengono interrotte dall’arrivo di Rosario che comunica loro che il ragazzo è scappato via e che non si trova più.

Nella prossima puntata della soap Il segreto Alfonso decide di cedere al ricatto di Severiano e questo avrà delle gravi conseguenze. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo cosa è successo oggi a Puente Viejo. Tristàn (Alex Gadea) e Pepa (Megan Montaner) portano Efrèn in giro per il paese e tutti si voltano a guardare il ragazzo per la curiosità. Poi arriva Raimundo (Ramon Ibarra), che vuole offrire loro un po’ di vino e i tre accettano volentieri di fermarsi alla locanda. Alfonso vorrebbe colpire Severiano con il coltello ma Paquito lo ferma. Alfonso sa che in realtà il suo ex amico è venuto semplicemente alla ricerca di denaro e chiede infatti 100 pesatas per andarsene. In caso contrario andrà a parlare con Emilia per reclamare i suoi diritti di padre. Dolores continua a provare gli abiti indosso a suo figlio Hipolito (Selu Nietu), che è piuttosto nervoso perché ha paura di essere punto con gli spilli. Agueda (Cuca Escribano) confessa a Pepa di essere stata conquistata da Raimundo, ma le vieta di farne parola con lui perché teme che egli possa non provare alcun tipo di sentimento nei suoi confronti. Pepa non è d’accordo e le fa notare che la vita è troppo breve per poter perdere tempo. Emilia si accorge che Alfonso è inquieto, ma non immagina che la ragione di tutto questo è il ritorno di Severiano a Puente Viejo. Nel frattempo arriva Paquito, che chiede ad Alfonso di parlare con tranquillità, perché ha ragionato sulla storia di Severiano e vorrebbe dargli dei consigli. Alfonso è disposto a pagare anche se non sa dove prendere quel denaro. Paquito invece gli fa notare che sarebbe un grave errore assecondare le richieste di Severiano, perché lui potrebbe tornare a ricattarlo di nuovo anche in futuro, più e più volte. Alfonso però è deciso a pagare perché vuole evitare a tutti i costi che Emilia e Severiano si incontrino e pur di non correre questo rischio sborserebbe qualunque cifra. Mentre i due continuano a discutere, arriva Juan (Jonas Berami) e Paquito gli chiede di offrirgli un lavoro, tuttavia, nonostante le insistenze, lui rifiuta di farlo entrare nel suo mondo.Hipolito è ormai convinto che il suo futuro sarà legato alla produzione di cartine per fumare e per questo inizia a fare pratica, ma si dimostra come sempre piuttosto imbranato. Mariana allora gli spiega come si fa, perché lei ha avuto modo di imparare guardando suo padre che le utilizzava regolarmente.

Don Anselmo incontra Tristàn e gli dice che l’ha visto insieme a Pepa e si è accorto che la guardava con un o sguardo assolutamente non consono ai loro rapporti di parentela. Allora il parroco gli rivolge una domanda diretta, chiedendogli se è ancora innamorato di lei. Tristàn sa perfettamente che Pepa è sua sorella e che non potranno mai avere una relazione, eppure la ama ancora. Tutto ciò ha delle implicazioni, gli spiega Don Anselmo, ma Tristàn non può negare che se Pepa non fosse sua sorella è con lei che vorrebbe condividere il resto della sua vita. Don Anselmo è profondamente addolorato per questa situazione.La dottoressa Casas va alla villa per visitare Donna Francisca (Maria Bouzas). Quest’ultima non si sente malata, ma la dottoressa cerca di farle capire che la cura migliore per il suo male è il riposo, associato alle medicine che lei stesso le ha prescritto. Nel frattempo sopraggiunge Calvario, la quale vuole offrire il suo aiuto a Francisca. La sua abilità nell’effettuare massaggi, infatti, potrebbe essere di notevole aiuto per alleviare il dolore. La dottoressa è d’accordo, ma Donna Francisca proprio non vorrebbe accettare. Pepa prepara la tavola per Agueda e Raimundo, che ceneranno insieme. Si tratta di una sorpresa organizzata dalla stessa Pepa, che vuole ricompensarli per l’affetto dimostrato nei suoi confronti. Olmo (Iago Garcia) se ne accorge e fa finta di gradire la cosa, ma la verità è un’altra. Egli infatti si reca da Soledad (Alejandra Onjeva) e si sfoga con lei per la situazione che sta vivendo in casa e per la disattenzione di sua madre nei suoi confronti.

Mariana parla a Juan di Enriqueta e lo invita a comportarsi meglio con lei. Juan però da quando ha scoperto che era una spia non vuole più avere a che fare con la ragazza. Quando Mariana si allontana, però, uno dei suoi uomini gli spiega che in realtà non è stata Enriqueta a parlare e che a raccontare tutto è stato uno degli uomini di Pardo. Quando Agueda torna a casa trova la tavola imbandita e un messaggio di Pepa in cui sua figlia le spiega di averle organizzato questa sorpresa per aiutarla a fare il primo passo con Raimundo.

Trama puntata 14 marzo 2014 – Mentre Don Pedro è ancora fuori città, anche sua moglie Dolores coltiva sogni di gloria e già si immagina a Parigi, nell’ambiente dell’alta moda. Alfonso decide di cedere al ricatto di Severiano e questo avrà delle gravi conseguenze. Francisca e Calvario terrorizzano il povero Efren che quindi scappa dalla villa. Mentre Agueda e Raimundo stanno cenando insieme, arriva Efren, spaventato, che chiede di Pepa. Raimundo riesce a calmarlo. Hipólito sogna di diventare un grande imprenditore e trasferirsi a Parigi per aprire una boutique di sartoria dove vendere i vestiti cuciti da Dolores. Francisca racconta a Raimundo il pettegolezzo che gira su di lui in paese che lo vede fare la corte ad Agueda solo per arrivare al suo patrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori