Fuoriclasse 2, anticipazioni quarta e ultima puntata 24 marzo e riassunto terza

- La Redazione

La fiction con Luciana Littizzetto Fuoriclasse 2 è giunta già allepilogo. Vediamo le anticipazioni sulla quarta e ultima puntata che andrà in onda il 24 marzo su Rai 1

Fuoriclasse2_lavagnaR439
Fuoriclasse
Pubblicità

Lunedì 17 marzo su Rai Uno è andata in onda una nuova puntata della fiction Fuoriclasse 2. Isa (Luciana Littizzetto) ha deciso per il momento di non mettere al corrente il proprio figlio Michele (Andrea Arcangeli) di essere incinta ben sapendo come la cosa lo potrebbe destabilizzare sotto diversi punti di vista. Chiaramente la professoressa sa benissimo di non poter mantenere questo segreto per sempre ma al momento non riesce a trovare né il coraggio e neppure loccasione giusta per parlare con il figlio. Come spesso accade in queste situazioni il segreto finisce per essere svelato da terze persone deteriorando il rapporto. Enzo (Fausto Maria Sciarappa), non sapendo cosa stesse succedendo tra mamma e figlio, si presenta a casa con un passeggino ultima moda dotato di ogni possibile e immaginabile comfort. Questo consente a Michele di scoprire la verità che la prende molto male tantè che decide di scappare di casa dirigendosi dalla propria fidanzata Aida. Tuttavia per il ragazzo le scoperte non finiscono qui giacchè in maniera involontaria viene a sapere come anche Aida gli ha tenuto nascosto di essere mussulmana. Michele sentendosi tradito dalle persone a cui voleva più bene decide di cercare un appoggio nel proprio padre Riccardo (Neri Marcorè) che a sua volta ha tenuto il povero Michele alloscura di una importante novità che lo riguarda. Infatti, Riccardo senza mettere al corrente della cosa il figlio ha deciso di trasferirsi da Roma a Torino e inoltre sta mettendo su famiglia in quanto ha una storia damore in corso. Michele ha perso ogni punto di riferimento ma lo stesso Riccardo riesce a farlo ragionare su come evidentemente sua madre stesse trovando il modo migliore per metterlo al corrente di questa importante notizia e inoltre gli fa capire quanto possa essere bello avere un fratellino con cui condividere la quotidianità. In effetti Michele capisce la situazione e decide di ritornare sui propri passi.

Pubblicità

Isa nel frattempo ha scoperto come il proprio uomo, Enzo, nonostante limportante storia damore in corso tra di loro e il fatto di attendere un bambino, labbia tradita con Stefania. Isa è arrabbiatissima e decide di cacciare di casa Enzo che non avendo praticamente più soldi per le tante spese che ha già sostenuto in prospettiva della nascita del figlio decide di arrangiarsi alla meglio andando a passare la notte nella palestra della scuola dove trova il collega Canfora (Ettore Bassi) che a sua volta ha preso questa decisione per il momento in quanto la supplenza non gli consente enormi spese senza contare il fatto che avendo avuto in passato una separazione deve provvedere al mantenimento della propria ex e del figlio. Canfora che dopo tanti tentennamenti riesce a trovare il coraggio per invitare a cena la bella Marcialli (Giulia Bevilacqua) alla quale nel corso della serata esterna i sentimenti che prova per lei e soprattutto a scanso di ogni possibile equivoco racconta della propria situazione sentimentale di separato con figlio a carico. Isa continua a non voler perdonare il compagno per il tradimento che quindi è ancora costretto a vivere insieme a Canfora nella palestra scolastica. Questultimo a sua volta continua nel frequentare la Marcialli alla quale nasconde il fatto di essere costretto a questa sistemazione notturna di fortuna. Cosa che la donna scopre seguendolo e dopo averlo colto sul fatto, scatta finalmente il bacio in quanto capisce le difficoltà che sta attraversando e soprattutto quanto tenga a lei. Nel frattempo Lobascio (Ninni Bruschetta) è convinto che il preside (Giulio Scarpati) abbia fatto sparire i soldi che sarebbero serviti per la ristrutturazione della scuola per uso personale e per questo prima fa una segnalazione al Ministero con annesso invio di rappresentante che tuttavia non scopre nulla e poi porta avanti delle indagini personali dalla quale emerge come il preside sia una brava e onesta persona.

Pubblicità

Tuttavia cè una novità che rende dubbioso lo stesso Lobascio ossia il fatto che i soldi di cui si erano perse le tracce siano presenti allinterno della cassaforte, non capendone il motivo. Aida nel frattempo ha un paio di cose da chiarire con Michele. La prima è relativa al fatto di essere mussulmana e il perché abbia tenuto nascosto la cosa mentre la seconda è ben più rilevante visto che la ragazza accusa un ritardo che pare non lasciare dubbi: è incinta. Per Michele è una novità piuttosto difficile da gestire e per questo decide di raccontare tutto a sua madre Isa, a suo padre Riccardo e anche a Enzo affinchè possa parlare con la famiglia di Aida e organizzare il matrimonio riparatore. Tuttavia, proprio quando questi tre stanno per parlare con la famiglia di lei della questione, la ragazza si accorge che si trattava di un falso allarme in quanto il ciclo è tornato. Aida e Michele riescono a impedire che i genitori sappiano quello che sta succedendo e soprattutto del rapporto tra i due ragazzi. A tal proposito Michele con grande dispiacere viene a sapere che Aida è già promessa sposa a un ragazzo. Per Michele è un grande colpo nonché un problema di difficile soluzione. Infine, Soratte prova a coronare il proprio sogno damore con Galina ma questultima per il momento non pare nutrire interesse per lui.

La fiction con Luciana Littizzetto Fuoriclasse 2 è giunta già allepilogo: la quarta e ultima puntata andrà infatti in onda il 24 marzo. Vediamo le anticipazioni sul gran finale della serie. Si avvicina la nascita della bimba di Isa ed Enzo. Intanto arriva a Torino Kamal, il promesso sposo di Aida: Michele dovrà darsi da fare per la sua bella. Soratte invece aiuterà Galina a ritrovare a salvare sua sorella.

Questa sera torna lappuntamento con Fuoriclasse 2, la fiction di Rai 1 con Luciana Littizzetto. Alle anticipazioni che trovate più in basso si aggiunge il video del promo che trovate cliccando qui, dove vediamo alcuni dettagli su quello che ci aspetta. Ad esempio, Canfora andrà a cena con la Marciali, mentre Aida farà di tutto per mantenere il segreto sulle sue origini. Enzo, invece, continuerà a mentire a Isa e si vedrà ancora con Stefania. Notiamo però che la Passamaglia vedrà un sms sul telefonino di Vivaldi che arriva proprio dalla sua ex moglie. 

Tra i personaggi ormai storici di Fuoriclasse, la fiction in onda su Rai 1, c’è Marco Soratte, interpretato da Angelo Donato Colombo. Il giovane attore sembra molto presente sui social e posta parecchie foto su Facebook. Come questa che lo ritrae certamente in una scena particolare con Riccardo Donna, regista della fiction. Di certo sul set le cose non saranno andate in questo modo, ma i fan possono comunque immaginare il “gigante buono” Soratte che dà una lezione anche al regista e farsi qualche risata. Che stasera a quanto dicono le anticipazioni che trovate più in basso mancheranno a Enzo e Isa. E forse anche a Michele e Aida.

La fiction Fuoriclasse 2 torna questa sera con la terza puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni. A quanto pare dovremo tenere d’occhio anche Canfora, il supplente di storia e filosofia interpretato da Ettore Bassi. La sua foto è stata infatti postata sulla pagina Facebook di Rai Fiction accompagnata da un messaggio che dice: “Pagate gli alimenti? Stasera gli sarete vicinissimi… ;-)”. Probabilmente scopriremo qualcosa sulla vita privata di questo nuovo personaggio.

Questa sera Luciana Littizzetto torna nei panni di Isa Passamaglia nella fiction Fuoriclasse 2, giunta alla sua terza puntata. La scorsa settimana lesordio su Rai 1 è stato accolto da un buon riscontro di pubblico, con una media molto vicina ai 6 milioni di telespettatori. Oggi le vicende arriveranno verso la conclusione, dato che questa seconda serie è composta da sole quattro serate. Vediamo dunque le anticipazioni su quello che accadrà. Dopo aver deciso di tenere il bambino, Isa vorrebbe comunicare la notizia a Michele, ma teme una sua reazione negativa. Enzo vorrebbe invece confessare alla sua compagna di averla tradita con la sua ex moglie Stefania quando tra di loro cè stata una forte incomprensione per via dellintenzione di Isa di abortire. Alla fine, a causa anche dei continui messaggi che riceve da Stefania, Vivaldi confesserà il fattaccio e verrà cacciato di casa. A scuola, intanto, Lobascio comincia a indagare sul passato di DAstolfo, coinvolgendo anche la Passamaglia. Proseguono anche gli avvicinamenti tra Canfora e la Marciali. Aida, invece, continua a tenere nascosta a Michele la sua origine. Tuttavia sospetta di essere rimasta incinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori