ARROW 2/ Anticipazioni undicesima puntata dal titolo dal titolo ‘Punto Cieco’. Ecco cosa accadrà

- La Redazione

Questa sera, lunedì 18 marzo 2014, su Italia 1 alle 21.10 va in onda in prima tv una nuova puntata della seconda stagione di “Arrow”, con protagonista Stephen Amell

arrow-2-cast
Arrow
Pubblicità

Siamo ormai nella seconda parte della stupenda stagione di Arrow 2. Il nostro eroe mascherato e munito di arco e frecce sta facendo furore  Starling City dove i nemici si moltiplicano ma così come gli amici. Cosa succederà nell’episodio numero 11 dal titolo “Punto Cieco”? Siamo ormai ad un punto di svolta. Abbiamo scoperto che sull’isola le cose si sono complicate tra Oliver (Stephen Amell) e i suoi compagni di viaggio soprattutto quando lo stesso eroe pensa di averli persi per sempre. A quanto pare, però, non è così e dopo aver rivisto Sara e Slade, che ne sarà di Sado e della sua morte. Siamo sicuri che non la rivedremo? Intanto, le cose per tutti stanno cambiando e se da una parte Roy (Colton Hanyes) ha a che fare con la sua super forza,  Laurel (Katie Cassidy) sospetta di Sebastian Blood, come farà a capire la verità? Oliver ha ricevuto la richiesta d’aiuto da parte della sua ex, cosa farà adesso? Le dirà di sì? Alla fine cederà e nonostante abbia dato il suo appoggio al sindaco della città, decide di indagare e presto si troverà molto vicino alla verità. Come reagirà fratello Blood? 

Pubblicità

Questa sera, martedì 18 marzo, su Italia 1 alle 21.10 va in onda un nuova puntata di Arrow 2,  Oliver nei panni del Vigilante dovrà difendere la sua città da una serie di attentati dinamitardi, mentre Roy scopre di avere una forza sovrumana. Ma prima di scoprire tutte le anticipazioni, rivediamo cos’è successo nell’ultima puntata di martedì scorso. Dopo aver recuperato Oliver (Stephen Amell), Diggle (David Ramsey) e Felicity (Emily Bett Rickards) sono in preda al panico perché non sanno come aiutarlo senza svelare la sua identità. Felicity suggerisce di rivolgersi a Barry (Grant Gustin). Il ragazzo capisce appena in tempo che il problema di Oliver è una coagulazione intravenosa che rende troppo denso il suo sangue e riesce a salvarlo iniettandogli del veleno per topi. Al suo risveglio, Oliver è infuriato con Felicity perché ha deciso di rivelare il suo segreto e discute con lei, nonostante Barry giuri che non ne farà parola con nessuno. più importante però trovare luomo con cui Oliver ha lottato nel bunker, quindi Barry utilizza le tracce di olio della pelle lasciate dalluomo sul collo di Oliver durante la colluttazione per ricreare le sue impronte digitali. Tornato a casa, Oliver scopre che Thea (Willa Holland) si è chiusa in camera sua per nascondere Roy (Colton Haynes), il quale ha ancora la freccia dellIncappucciato conficcata nella gamba. Per evitare di coinvolgere la polizia, Oliver estrae la freccia e chiede a Diggle di ricucire Roy. Uscito in corridoio, Oliver vede Shado (Celina Jade) che lo implora di deporre larco e smettere di combattere altrimenti tutti quelli che ama moriranno, ma si tratta di unallucinazione provocata dal topicida. Intanto Felicity, grazie alle intuizioni di Barry e alle sue abilità informatiche, rintraccia luomo del bunker, scoprendo che si chiama Cyrus Gold (Graham Shiels) e che si è nascosto in un motel, dove Diggle e Oliver si recano in ricognizione. Entrato per ispezionare la camera, Diggle si scontra con Gold ed è costretto a battere in ritirata, quindi Oliver decide di lasciare tutto nelle mani di Lance (Paul Blackthorne) e dei suoi uomini, suggerendogli di non esitare a sparare per uccidere perché Gold farebbe lo stesso con loro. 

Pubblicità

In un flashback dellisola, Ivo (Dylan Neal) arriva al sottomarino e sequestra Oliver, Shado e Sara (Caity Lotz), abbandonando il cadavere di Slade (Manu Bennet) e portando via il Mirakuru. Poi impone a Oliver di scegliere entro 30 secondi chi dovrà morire tra Sara e Shado, altrimenti lui sparerà a entrambe. Oliver non sceglie ma, quando scade il tempo e Ivo si appresta a sparare, si pone istintivamente a protezione di Sara e quindi Ivo uccide Shado. Nel frattempo Lance raduna una squadra di poliziotti ma un infiltrato informa Sebastian Blood (Kevin Alejandro) della missione e Cyrus li massacra tutti, mentre Oliver, rintanato nel suo rifugio, ha una visione di Slade che lo aggredisce e gli rimprovera il fatto di non essere riuscito a salvare né lui né Shado. Lance, salvatosi per miracolo dal massacro, viene ricoverato durgenza nel reparto di terapia intensiva dellospedale di Starling dove il Vigilante gli fa visita e ottiene da lui una chiave recuperata a casa di Gold. Tramite il seriale della chiave, Felicity e Barry risalgono a un indirizzo di Crescent Circle, nel Glades. Intanto Roy, mentre cerca notizie di Max, viene catturato da Sebastian Blood che gli inietta il Mirakuru prima che Oliver riesca a intervenire per salvarlo. Stordito dalla violenza di Gold e demoralizzato per non aver aiutato Roy, Oliver ha unallucinazione in cui Tommy (Colin Donnell) lo incita a non arrendersi e a combattere come ha sempre fatto per sopravvivere e salvare i suoi amici. Rinvigorito moralmente, Oliver uccide Gold, costringe Blood alla fuga e con un massaggio cardiaco risveglia Roy, portandolo in salvo e sistemandolo nel letto di Thea.

Sebastian Blod riferisce al suo capo che il Vigilante ha distrutto il siero e questi prima lo rassicura dicendogli che avrà presto un altro campione del suo sangue in modo da poter riprendere la produzione, poi conferma di sapere chi si nasconde sotto il cappuccio e mostra il suo volto: è Slade Wilson che ha giurato a se stesso di portare via a Oliver tutto quello a cui tiene, di mettergli contro le persone che ama e, alla fine, di conficcargli una freccia dritta in un occhio. In un flashback dell’isola, infatti, si scopre che Slade non era morto e che il Mirakuru aveva fatto effetto donandogli una forza straordinaria e permettendogli di uccidere gli uomini di Ivo ma non di salvare la donna amata. Nel presente, Barry torna a Central City per assistere all’accensione di un acceleratore di particelle della S.T.A.R., ma il sistema va fuori controllo a causa di una pioggia torrenziale e Barry viene colpito da una sorta di fulmine. A Starling, Oliver indossa il regalo che Barry ha lasciato per aiutarlo a nascondere meglio la sua vera identità: una maschera in microfibra comprimibile, perfettamente conforme al suo viso e che non gli confonde la mira mentre sta correndo.

Trama puntata 18 marzo 2014 – Il Vigilante deve difendere la sua città da una serie di attentati dinamitardi condotti da un uomo che si fa chiamare Shrapnel. L’attentatore sceglie come bersaglio le iniziative per la campagna elettorale di Sebastian Blood, sul quale Laurel (Katie Cassidy) comincia a nutrire pesanti dubbi dopo aver scoperto che è cresciuto insieme a Cyrus Gold. Poco dopo la ragazza scopre che Sebastian ha ucciso suo padre e chiuso sua madre in un istituto per malattie mentali. Roy scopre di avere una forza sovrumana e cerca di trattenerla davanti a Thea, ma finisce per tradirsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori