IL SEGRETO/ Anticipazioni Puntate 3 e 4 Marzo 2014: cresce la gelosia di Olmo verso Pepa, come reagirà?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda domenica 2 marzo in prima serata su Canale 5, Pepa e Agueda regalano a Emilia un bellissimo abito da sposa

Il-segreto-Emilia
Il Segreto, anticipazioni

Nella soap Il Segreto continua la rivalità tra Olmo e Pepa. I due fratelli non vanno molto d’accordo anzi Olmo prova una grande invidia per il rapporto che è nato tra la loro madre Agueda e la levatrice. La situazione precipita quando viene a scoprire per puro caso che è l’ultimo dei due a sapere che sua madre sta meglio e che nessuso dei famigliari lo aveva avvisato. Cosa succederà? Come reagirà? Altre tensioni soono previste nella famiglia di Raimundo con Alfonso che diventa sempre di più il fulcro delle attività del suocero ricoprendo il ruolo che un tempo era affidato a Sebastian.

Nella soap Il Segreto A quanto pare Angustias non era la sola malata di mente in famiglia. Sappiamo bene che Suor Calvario è molto religiosa tanto da rinchiudere suo nipote in un seminario per mostrargli la retta via e tanto da ingliggersi del dolore usando quasi tecniche medioevali. La sua follia e il suo fanatismo, forse, non si fermano qui. Nell’ultima puntata di domenica, la suora ha scoperto finalmente la verità sulla sorella, sulla sua follia, sull’incendio e sulla paternità e la maternità di quello che credeva essere suo nipote. Le parole di Francisca (Maria Bouzas) prima e di Pepa (Megan Montaner) poi, però, non hanno avuto l’effetto sperato. Calvario è convinta che sua sorella fosse una martire quasi da adorare e così, in un momento di follia, decide di guardarsi allo specchio credendosi lei. Calvario indossa i suoi abiti ma proprio quando si siede difronte allo specchio ecco arriva Tristan che rimane sconvolto. La sua mente vola lontano ai momenti in cui la moglie era viva e poi tratta in malo modo la suora dicendole che mai e poi mai avrebbe dovuto indossare i vestiti della moglie e che non dovrà toccare più niente di quello che le è appartenuto. Calvario non può fare altro che scusarsi per il suo “tradimento”…

Nei giorni scorsi nella soap Il Segreto abbiamo visto Juan (Jonas Berami) tornare a Puente Viejo in compagnia di una giovane meretrice, Enriqueta. Qual’è il loro rapporto? Presto lo scopriremo, o meglio scopriremo il perchè della presenza della giovane al fianco del bel Castaneda. Chi segue la soap sa bene che il giovane è diventato il braccio destro di Pardo e questo significa che potrà gestire alcuni loschi affari a nome suo. Per farlo dovrà usare il pagliaio della sua casa. Che centra in tutto questo la bella morettina? A quanto pare Enriqueta è la “spia” di Pardo. Il boss in persona le ha chiesto di avvicinarsi a Juan e tenerlo sotto controllo per spingerlo a fare quello che lui vuole, nel modo giusto. Lui le fa visita quando è sola in casa e le chiede novità sul loro piano. Enriqueta gli assicura che tutto va come previsto e che Juan non darà loro alcun problema. Lu la bacia ma lei non ha il trasporto che ha quando è accanto a Juan e Pardo se ne accorge tanto che le chiede “ti stati innamorando del giovane?”. Lei dice di no ma i suoi occhi dicono altro… potrebbe creare problemi tra Juan e Pardo?

Domenica 2 marzo 2014 è andata in onda una nuova puntata della soap “Il Segreto”, ricca di colpi di scena e novità. Donna Francisca (Maria Bouzas) è ancora turbata dalla questione del fantomatico mostro che starebbe terrorizzando le campagne di Puente Viejo. Il problema è che tutto il paese accusa Tristàn (Alex Gadea) di essere lui il colpevole di tutto ciò che sta accadendo. Egli aveva infatti litigato con i Quiroga proprio il giorno precedente all’uccisione dei loro cani e in più era stato visto il giorno successivo con i vestiti sporchi di sangue. E’ proprio il sindaco, Don Pedro, a rivelare questa triste verità a Donna Francisca e a Tristàn stesso, i quali reagiscono piuttosto male e sono molto adirati per queste dicerie. Del resto, non appena Tristàn scende in paese, trova tutti gli occhi della gente puntati su di lui e se ne lamenta con Gregoria (Leonor Martin) e Pepa (Megan Montaner) che nella piazza stanno parlando delle medicine che dovrà prendere Agueda (Cuca Escribano). In quella stessa occasione Gregoria si accorge del modo in cui Pepa guarda Tristàn e le chiede se è ancora innamorata di lui. Pepa però non accetta questi commenti da parte della dottoressa e le rammenta che non deve permettersi di dire certe cose in quanto non sono e non saranno mai amiche.Donna Mesia (Cuca Escribano) intanto continua a sentirsi piuttosto debole ma vorrebbe portare Pepa al ballo di gala, così invita Olmo (Iago Garcia) a mostrare qualche passo a sua sorella. La realtà, però, è che Pepa non potrà partecipare a quel ballo e glielo svela poco dopo. Proprio per lo stesso giorno, infatti, che coincide con la festa dell’Epifania, è stato fissato in gran fretta il matrimonio di Alfonso ed Emilia e Pepa non se la sente di lasciare sola la sua migliore amica in occasione di un evento così importante. Agueda ovviamente ne è molto dispiaciuta ma non può fare altro che accettare questa decisione della figlia, promettendole che ci saranno altri balli a cui poter partecipare insieme.

Hipolito è sempre più convinto che il suo destino sarà quello di perdere i capelli, proprio come è successo a suo padre, e continua a usare la lozione che gli è stata venduta, pensando che possa avere un effetto rinforzante. I suoi genitori provano in tutti i modi a convincerlo che quanto sta facendo è inutile e che i suoi capelli sono ancora piuttosto in forze, ma il ragazzo continua imperterrito ad andare avanti con quella che crede essere una cura miracolosa.A casa dei Castaneda fervono i preparativi per il matrimonio di Alfonso e anche Juan (Jonas Berami) si complimenta con il fratello. Il ragazzo poi approfitta del momento di felicità per la famiglia per comunicare a sua madre Rosario (Adelfa Calvo) che ha firmato tutti i documenti necessari alla richiesta di annullamento del suo matrimonio con Soledad. In questo modo il suo conto in sospeso con Olmo si può considerare definitivamente appianato e può ricominciare a guardare al futuro. Quello di cui Rosario e gli altri fratelli non sono però al corrente è che Juan, in quanto braccio destro di Pardo, sta per ricevere da quest’ultimo un incarico molto importante e dovrà stare bene attento a non deluderlo se non vorrà pagarne le conseguenze. Juan riceve infatti il suo protettore proprio in casa sua ed egli gli spiega così quale dovrà essere il suo comportamento da questo momento in poi. La prima cosa che Juan dovrà fare sarà preparare il fienile all’interno del quale potrà cominciare a ricevere delle visite, facendo capire di essere un fedelissimo di Pardo e di avere la sua stessa autorità. Altri particolari gli verranno forniti da Pardo soltanto quando sarà il momento giusto. Enriqueta (Andrea Duro) intanto vive ormai a casa dei Castaneda e la ragazza, che si dimostra molto legata a Juan, esce spesso a fare compere con Mariana, dando adito alle chiacchiere delle donne del paese, che sanno chi è e sono a conoscenza del fatto che si guadagna da vivere lavorando in un lupanare.

Calvario, la sorella di Angustias, continua intanto a indagare circa la vera storia di sua sorella e di suo nipote Martìn. E’ così che parlando con Donna Francisca scopre finalmente la verità. Donna Francisca le rivela infatti che non può considerare Martìn come suo nipote, in quanto il bambino non era figlio di Angustias e Tristàn, bensì di Pepa e Carlos. Calvario non reagisce bene a questa notizia e vuole parlarne anche con Pepa per ricevere informazioni più precise anche da lei.Intanto anche a casa Ulloa fervono i preparativi per le nozze imminenti di Emilia e Raimundo si reca alla villa di Donna Agueda per invitarla ufficialmente al matrimonio. Quest’ultima da parte sua decide di regalare il vestito da sposa alla ragazza. Olmo intanto lavora d’astuzia con Soledad e la fa vedere i documenti che ha fatto firmare a Juan e in cui si dichiara che lei al momento del matrimonio era incapace di intendere e di volere. A questo si aggiunge la scoperta che ormai il suo ex marito vive insieme alla giovane Enriqueta e ne è gelosa, tanto più quando viene a sapere che la ragazza è una prostituta. Mentre Calvario decide di andare a confessarsi con Don Alnselmo e di dire a quest’ultimo tutta la verità sul perché è arrivata a Puente Viejo, Tristàn rimprovera sua madre. Secondo lui, infatti, Donna Francisca non avrebbe dovuto rivelare a Calvario che Martìn non è suo nipote.Tristàn e Pepa intanto continuano a vedersi ed entrambi sono ancora innamorati l’uno dell’altra, ma non possono ammetterlo.

Nella soap Il Segreto buone notizie finalmente per Pepa, se non per le questioni amorose almeno per quelle sulla salute di sua mamma. Gregoria rassicura donna gueda sul suo stato di salute, anche se non deve abbassare la guardia. Protagonista del prossimo episodio è Calvario che in confessione a Don Anselmo confessa di avere degli istinti omicidi da quando ha saputo cosa ha dovuto patire la povera sorella defunta. Cosa succederà? Proverà a vendicarsi con chi ha fatto soffrire sua sorella?

Nella soap Il Segreto finalmente un lieto fine almeno per qualcuno a Puente Viejo. Pepa e Agueda scoprono che la malattia sembra ferma e questo permetterà a Gregoria a cercare e tentare altre cure. Le due cambiano il loro programma e invece di andare al famoso ballo, si presenta al matrimonio di Emilia e Alfonso. I due, dopo mesi e mesi di alti e bassi e dolori, possono finalmente arrivare all’altare e promettersi amore infinito. E’ il bel Castaneda ad aspettare gli invitati al matrimonio, tutti i compaesani partecipano numerosi per assistere all’unione dei due bravi ragazzi che presto creeranno una vera e propria famiglia. I due possono dire lo voglio proprio mentre Pepa e Tristan si incontrano in chiesa e si guardano intensamente. Potevano essere loro quegli sposi ma il destino li ha fermati ancora una volta, saranno mai così felici? Gli sposi possono scambiarsi un tenero bacio mentre i loro familiari e amici applaudono felici. Speriamo tanto che per loro non ci siano più ostacoli…

Nella soap Il Segreto la verità è ormai venuta a galla e Calvario è sempre più allo sbando. L’unica persona che le può dire la verità è Pepa. Calvario la raggiunge Al Jaral per chiederle la verità anche se sarà dolorosa per lei ascoltarla e per la levatrice raccontarla. Le due si siedono e Pepa inizia a raccontare la sua triste storia. Di come le hanno strappato dalle braccia il suo bambino, di come sua sorella se n’è impadronita per dare un figlio a Tristan (Alex Gadea) e di come poi lei lo ha ritrovato solo per caso. Alla fine, l’arrivo di Carlos ha distrutto i suoi sogni di riavere nuovamente il suo bambino con sè. La storia commuove Calvario che rimane ancora più allibita e che torna dal bel soldato per conoscere anche la sua versione. Cosa dirà Tristan? Le racconterà della pazzia della sorella e del suo tradimento?

Nella soap Il Segreto Emilia è un pò nervosa per il suo imminente matrimonio e perchè niente sta andando come dovrebbe. Alfonso pensa agli anelli e sembra che si rivolga ad Hipolito creando, come al solito, un simpatico quanto tragico siparietto. Commozione, invece, arriva dalle parole di Agueda. Emilia riceve un pacco regalo con un vestito da sposa nuovo e bellissimo. A mandarglielo è proprio la signora Mesia che, saputo che non aveva un vestito da indossare per le nozze, ha pensato bene di regalargliene uno per ripagarla di tutto quello che ha fatto per la figlia, per essere stata una sorella per lei. Emilia e Raimundo sono molto commossi dal gesto della matrona ma il locandiere prega la figlia di mantenere la calma e di non essere più agitata soprattutto per il bene del bambino.

Nella soap Il Segreto l’Epifania sta arrivando a Puente Viejo e questo significa che presto Emilia e Alfonso saranno finalmente marito e moglie. I due si preparano a festeggiare l’avvicinamento di questa fatidica data e sembra che proprio questa sera, alla locanda, si terrà una sorta di addio al celibato per il bel Castaneda. Sarà Emilia ad accompagnarlo dai suoi amici. Ad attenderlo c’è Hipolito che, chitarra alla mano, accoglie l’amico con una serenata. A festeggiare Alfonso ci sono Juan, qualche compaesano, Paquito e naturalmente Raimundo molto felice per questa unione. Juan prega il fratello di stare attento con le donne perchè presto non sarà più libero ma lui ringrazia tutti e ha solo parole d’affetto per la nuova famiglia che lo sta accogliendo e per la sua dolce Emilia.

La tenuta è location di grandi colpi di scena specie nella prima puntata di questa sera. Se da una parte abbiamo una Soledad disperata, dall’altra troviamo una Calvario esterefatta davanti alla verità. La donna è in città per queste feste e continua a raccogliere informazioni sulla sorella e soprattutto sul nipote. La verità arriverà presto alle sue orecchie e quando si ritroverà all’emporio in compagnia di Dolores e Salud le cose si faranno sempre più chiare. A rivelare la verità su Martin e sul fatto che Pepa è sua madre e che Carlos è suo padre, sarà, però, Donna Francisca (Maria Bouzas). Alla luce di queste nuove informazioni cosa deciderà di fare Calvario? Restituirà il bambino alla sua famiglia oppure no?

Una nuova maxi puntata del Il Segreto ci attende. Anche questa sera la bellezza di tre puntate in una ci terrà compagnia fino a mezzanotte inoltrata. Mentre tutti sembrano presi dalle festività, dall’arrivo del ballo e dal matrimonio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso, Soledad (Alejandra Onieva) dovrà subire un duro colpo che la porterà ad un nuovo scontro con Olmo. Quest’ultimo si presenterà alla tenuta per comunicare a Soledad l’accordo che ha stretto con Juan (Jonas Berami: quest’ultimo resterà in vita perchè ha firmato le carte per l’annullamento del suo matrimonio con Soledad). La giovane non sembra gradire le condizioni del loro accordo e non è disposta ad accettare quello che è scritto sui documenti, lei non era incapace di intendere e di volere quando ha deciso di sposare Juan. Davanti alla sua reazione, Olmo rimane seccato e la sua gelosia lo spinge a reagire.

Nella soap Il segreto è tutto pronto per il matrimonio di Alfonso ed Emilia: Pepa e Agueda regalano alla giovane Ulloa un bellissimo abito da sposa. Ma prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo nll’ultima puntata in onda. Pepa (Megan Montaner) si è addormentata stava aspettando la partoriente di cui si deve prendere cura. Così incomincia a sognare lamato Tristan (Alex Gadea) con il quale si lascia andare a baci appassionati durante le lezioni di ballo che gli stava dando. Il sogno purtroppo viene fermato dallarrivo di Emilia (Sandra Cervera) che la sveglia. Pepa sottolinea quanto sia ancora legata a Trisan nonostante abbia scoperto che il loro amore sia impossibile per il fatto che sono fratello e sorella. Pepa inoltre parla a Emilia di come il fatto di avere Tristan sempre vicino a lei non le consenta di dimenticarlo ed è per questo che non intende più sottoporsi alle lezioni di ballo che lui gli ha promesso tra laltro nel sogno proprio durante queste lezioni riscatta la scintilla della passione. Emilia ha una novità piuttosto importante che vuole dire alla sua amica ed ossia che insieme ad Alfonso ha fissato la data delle loro nozze per il giorno dellEpifania. Pepa è molto felice per lamica. Juan (Jonas Berami) si è presentato a casa di Olmo decisamente a sorpresa visto che proprio questultimo ha messo sulla propria testa una taglia. Juan ha intenzione di proporre alluomo di togliere la taglia in cambio dellannullamento del matrimonio con Soledad (Alejandra Onieva). Olmo per il momento vuole riflettere su questa possibilità anche perché sarebbe un gesto nobile che la stessa Soledad vedrebbe di buon occhio aumentando le possibilità che possa prendere in considerazione in futuro la possibilità di sposarsi con lui. Sebastian dopo aver trascorso lintera giornata al Conservificio per risolvere i tanti problemi, rientra alla locanda dove sua sorella alla presenza di Raimundo (Ramon Ibarra) gli fa sapere come abbiano fissata la data delle nozze. Sebastian oltre a complimentarsi con la sorella, presenta ad Alfonso le proprie scuse per come si è rivolto nei propri riguardi il giorno precedente. Tuttavia non sopporta che suo padre tratti Alfonso come un secondo figlio. Hipolito (Selu Nieto) è alle prese con la paura di perdere un giorno i propri capelli e quindi diventare un giorno come suo padre. Infatti, mentre sta riposando, ha un incubo nella quale gli incominciano a cadere i capelli a ciocche. In ragione di ciò è sempre più convinto che la lozione che il venditore ambulante gli ha offerto possa essere la soluzione a tutti i suoi mali e quindi chiede alla madre 5 pesetas di cui necessita. Soldi che suo madre gli nega sia per non viziarlo ulteriormente e sia per le stramberie che solitamente mette in atto il figlio. Emilia e Pepa festeggiano la notizia del matrimonio nella locanda ormai chiuda ma a un certo punto arriva proprio Hipolito che oltre a fare i propri auguri per la bella notizia, assile le due ragazze con la propria paura di perdere i capelli. Olmo mette al corrente Soledad della visita di Juan, dellaccordo proposto e di come voglia che sia lei a decidere il futuro del marito. Soledad oltre a mostrare un certo interesse quando viene a sapere che Juan si trova a Puente Viejo, sottolinea come lei voglia legarsi in futuro con Olmo ma che allo stesso tempo non vuole che succeda nulla di male al proprio marito. 

Raimundo si trova in compagnia di Tristan quando incontra Don Pedro (Enric Bonavent) alle prese con l’organizzazione delle battute di caccia per trovare il mostro che ha ucciso i cani. Inizialmente Tristian si rifiuta di parteciparvi ma poi viene convinto da Raimundo a mandare qualche uomo in quanto la cosa potrebbe metterlo in cattiva luce nei riguardi degli altri cittadini. Più tardi Tristan si presente a casa di Pepa per le lezioni di ballo ma lei notando come gli sia cresciuta la voglia di baciare il proprio fratello si inventa una scusa per fare in modo che non si vada più oltre. Non a caso si premura di dire a suo madre Agueda di non sapere ballare e di non avere nessuna intenzione di imparare. Juan cerca di tranquillizzare sua madre su come non gli succederà niente e recandosi da Olmo viene praticamente costretto nel firmare un documento che sancisce l’annullamento del matrimonio facendo passare Soledad una sorta di malata di mente. Mentre Alfonso e Emilia convincono Don Anselmo (Mario Martin) a sposarli il giorno dell’Epifania, Hipolito compra la lozione per rinforzare il cuoio capelluto venendo informato dal venditore che al massimo debba usarla una volta al giorno.

Trama puntata 2 marzo 2014 – In paese le voci su Tristán si rincorrono incontrollate. Pepa lo difende accanitamente, suscitando nella dottoressa Casas il sospetto che sia ancora innamorata di lui. La data delle nozze tra Emilia e Alfonso è ormai fissata per il giorno dell’Epifania, e Hipólito dedica agli sposi una gradevole serenata, nonostante la lozione miracolosa contro la calvizie lo abbia reso completamente canuto. I rapporti tra Sebastián e suo padre si fanno sempre più tesi e difficili mentre Raimundo sembra stringere un’affettuosa amicizia con Agueda. Pardo sembra promettere un futuro radioso a Juan, ma Enriqueta non si fida di lui. Nel frattempo, Olmo nutre una certa gelosia nel vedere la reazione di Soledad ai documenti per l’annullamento del matrimonio. Calvario è sempre più sospettosa e chiede notizie di suo nipote Martin, quando Donna Francisca le rivela l’incredibile verità: il bambino non è un suo parente, bensì il figlio di Pepa e Carlos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori