MISTERO – ITALIA 1/ Adam Kadmon e i quattro cavalieri dellApocalisse. Puntata 20 marzo 2014

- La Redazione

Questa sera va in onda una nuova puntata di Mistero, il programma di Italia 1 dedicato a enigmi e fenomeni paranormali. Vediamo le anticipazioni sui servizi che saranno trasmessi

mistero-cast
mistero adventure

Ieri sera, in prima serata su Italia 1, per la nona puntata di Mistero, gli inviati Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Clemente Russo, Andrea G. Pinketts ed Elenoire Casalegno, guidati dall’immancabile Adam Kadmon, si occupati di interrogativi inquietanti, come la possibilità di un’eventuale invasione aliena sulla terra, e di tante altre tematiche, dal dottor Frankenstein alla marijuana. Alla prima domanda di questa serata di Mistero tenta di rispondere Daniele Bossari. Il quesito è il seguente: Siamo alla vigilia di un’invasione aliena? In Liguria c’è un signore che è convinto dell’esistenza di un portale e Bossari è andato di persona a intervistarlo. Un’altra testimone importante per questa storia è quella di una ragazza, Alessandra Fadda, che sostiene di avere contatti con gli alieni da molti anni e spiega come poter distinguere gli alieni cattivi da quelli che vengono invece con buone intenzioni. Un altro ragazzo che dichiara di avere contatti con gli alieni vive a Milano ed è in possesso di un codice, scritto in caratteri extraterrestri, il quale conterebbe un messaggio legato all’amore. A questo punto Bossari non può fare altro che rivolgersi a un esperto di ufologia, Pablo Ayo, il quale spiega che i contatti con gli alieni esistono fin dai tempi antichi e vi sarebbero in merito diverse testimonianze. Sicuramente queste creature sono interessate al nostro pianeta, per delle ragioni che a prima vista potrebbero sembrare banali, ma che in realtà non lo sono affatto, come ad esempio la presenza di acqua in grande abbondanza. E poi c’è la questione dei cosiddetti triangoli ufologici, come quello tra Varese, Novara e Pavia, che potrebbero forse corrispondere a una sorta di basi dove gli alieni starebbero preparando la loro discesa sulla Terra. Per questo gli avvistamenti si concentrerebbero proprio in queste zone. Per passare dagli UFO alla cronaca di questi giorni, ecco che si parla della scomparsa dell’aereo della Malaysia Airlines di cui si sono perse le tracce qualche giorno fa. Il dubbio è che possa essere stato colpito da un missile, mentre la certezza è che a bordo erano presenti alcune persone che non avrebbero invece dovuto esserci.

Con Marco Berry si passa a parlare dell’anima e la domanda è se questa esista davvero. Come spiegare lo stato di premorte di quelle persone che cadono in coma e percepiscono sensazioni particolari, come se si sentissero fuori dal loro corpo? Una signora, ad esempio, racconta di aver visto una luce mentre i medici la stavano operando. Eppure c’è chi sostiene che l’anima si possa addirittura fotografare, come il medico Konstantin, che ha mostrato a Berry alcune immagini in merito.Dopo la rubrica UFO & Alien, tra fake e falsi avvistamenti, ecco il caso di LWren Scott, la stilista morta suicida. Una morte misteriosa la sua, che lascia davvero perplessi. Con Jane Alexander prosegue l’inchiesta sul presunto laboratorio sotterraneo di Frankestein in Toscana. La Alexander si è recata così nuovamente a Montefoscoli per cercare di carpire informazioni più precise su Andrea Vaccà Berlinghieri e il suo laboratorio ricavato nel sottoterra della città. Frankestein è davvero esistito e viveva nell’Ottocento in Toscana? Non resta che scavare alla ricerca di tracce più precise sull’esistenza o meno di quel luogo. Adam Kadmon passa poi a occuparsi dei 4 Cavalieri dell’Apocalisse e subito a seguire, arriva un lungo servizio sulla marijuana. Si parte dalla marijuana medica e a parlare è una donna che ne fa uso da tempo per alleviare i dolori legati alla sua malattia. Si tratta di Ivonne, una californiana affetta da sclerosi multipla, che fuma marijuana più volte al giorno per alleviare le sue sofferenze. Anche Richard Lee, fornitore di marijuana medica, ha qualcosa da dire in merito. Secondo studi scientifici, questa sostanza non porterebbe danni da overdose, a differenza ad esempio del tabacco.Un nuovo interrogativo riguarda Padre Pio, il santo delle stigmate. Elenoire Casalegno è andata ad approfondire la questione.

In questa puntata di Mistero ci si è voluti occupare anche di un serial killer, Donato Bilancia, che uccideva, sui treni e non solo, diverse categorie di soggetti, dalle coppie alle prostitute. Per fortuna Bilancia è stato alla fine arrestato, grazie anche alle numerose testimonianze, come quella di un viados che riuscì miracolosamente a sopravvivere a un suo agguato. dunque il momento di approfondire una nuova storia d’amore, quella tra Richard Burton e Liz Taylor. A occuparsene è come sempre Rachele Restivo, che racconta di come i due si conobbero sul set, si sposarono, divorziarono, e poi si sposarono di nuovo. Subito dopo ecco un nuovo mistero, quello degli albini. La domanda da cui si parte è cosa si nasconda dietro queste persone e perché in alcune parti del mondo le si consideri come una sorta di specie maledetta. Il quesito resta però senza risposta.Per la Rubrica Extreme Mistery, ecco la questione dei crani allungati. Come si spiegano i ritrovamenti? L’unica soluzione scientifica potrebbe rintracciarsi nella pratica messa in atto da alcune popolazioni che sarebbero state solite applicare delle particolari assi ai crani de neonati per fare in modo che si deformassero e assumessero dunque una forma allungata. Sul finale della trasmissione è il momento dei Ghost Hunters, impegnati a ricercare presenze oscure in una villetta di Como. Del resto, sempre per restare in tema di fantasmi, pare che anche a Miami, nella villa in cui morì Versace e che ora è di proprietà dei Beckham, si aleggi un’oscura presenza.

Come ogni giovedì, su Italia 1 questa sera va in onda una nuova puntata di Mistero, il programma di intrattenimento dedicato agli enigmi e ai fenomeni paranormali, indagati dal nutrito team di invitati che vede impegnati sul campo, e con base sul lago di Como, a bordo dello storico piroscafo a vapore Patria, Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea G. Pinketss, Adam Kadmon e le due new entry di questa stagione, Elenoire Casalegno e Clemente Russo. Cosa ci aspetta questa sera? Le anticipazioni dicono che al centro della puntata troveremo gli alieni: linchiesta di Mistero farà vacillare anche i più scettici e ci porterà a chiedere se gli Ufo (ammesso che esistano veramente) abbiano lintenzione di invaderci. A rafforzare la tesi che vuole lesistenza di altri inquilini nellUniverso, verranno mostrate in esclusiva le immagini di una donna aliena. Si cambia dunque argomento con un servizio che indaga la reale esistenza dellanima, arricchito dalla testimonianza di una donna che racconta di essere morta per qualche secondo, oltre allinteressantissima intervista a un fotografo russo che assicura di aver immortalato lanima al momento del trapasso. Immancabili, ovviamente, le nuove rivelazione di Adam Kadmon, così come il servizio girato in Toscana alla ricerca del vero laboratorio del Dottor Frankenstein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori