AFFARI TUOI/ Il concorrente della Valle d’Aosta vince 82.000 euro

- La Redazione

Ieri sera, a tentare la fortuna ad Affari tuoi, il gioco a premi di Rai Uno, è stato il trentaquattrenne Alessandro, rappresentante della Valle d’Aosta. Il ragazzo ha vinto 82mila euro.

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi
Pubblicità

Ieri sera, a tentare la fortuna ad Affari tuoi, il gioco a premi di Rai Uno, è stato il trentaquattrenne Alessandro, rappresentante della regione Valle d’Aosta. Il ragazzo, di padre calabrese e madre piemontese, è un esperto di informatica che si diletta nella scrittura di poesie, ed è papà di due bambini. Il giocatore valdostano, papà single, si avventura nella ricerca di Pachito, la mascotte del programma, che se fa la sua apparizione entro i primi tre pacchi scelti permette ai concorrenti di portarsi a casa 5 mila euro. Il primo pacco scelto da Alessandro è quello della Calabria, all’interno del quale il ragazzo trova 20 mila euro. Poi sceglie di aprire il pacco della Marche, dove trova la Matta e assegna alla lucana Carmelina di mostrargli cosa la sorte ha in serbo per lui: Vai o resti? è l’opzione contenuta nella pergamena della concorrente della Basilicata. Alessandro sceglie di rimanere; il ragazzo apre poi il pacco della Toscana, che gli porta via solo un centesimo. Di Pachito, dunque, non c’è alcuna traccia. A seguire, Alessandro svela rapidamente il contenuto di altri tre pacchi che sono quelli del Veneto (75 mila euro), del Lazio (un tutù), e del Trentino Alto Adige (50 mila euro). Insinna mostra poi un breve video in cui il concorrente si diverte a impersonare un improbabile insegnante di fitness, aiutato da altre tre concorrenti ormai diventate sue amiche, e subito dopo arriva puntuale la dottoressa che propone ad Alessandro di cambiare il suo pacco: il valdostano, però, declina la proposta. Vengono poi aperti i pacchi della Sardegna (0,50 euro), Emilia Romagna (100 mila euro), e Lombardia 5 euro). Anche per Alessandro arriva il momento della sorpresa, che consiste in un videomessaggio che ha per protagonisti i suoi figli, avuti in giovanissima età, che lo salutano e gli augurano buona fortuna. Dopo aver rifiutato una nuova proposta della dottoressa (28.700 euro), il concorrente trova Pachito nel pacco della Liguria, 50 euro in quello della Puglia, e i 500 mila euro in quello della Campania. 
Dopo c’è un’altro intervento della dottoressa che gli chiede di accettare 22.700 euro: il valdostano, però decide di non accettare neanche questa offerta. Così, Alessandro prosegue svelando il contenuto dei pacchi di Piemonte (1 euro), Umbria (100 mila euro), e Abruzzo (5 mila euro). A questo punto, Alessandro dice di no ai 32.700 euro offertigli dalla dottoressa e apre i pacchi della Basilicata (0,20 euro) e Friuli Venezia Giulia (100 euro), poi ascolta una nuova proposta di 75 mila euro, per poi aprire il pacco della regione Sicilia, dove trova 30 mila euro. Alessandro, infine, decide di terminare il suo gioco prendendo gli 82 mila euro messi sul piatto dalla dottoressa, e scopre che, mentre nel pacco del Molise è contenuta la X, che vale 300 euro in base alla busta scelta da lui, nel pacco della Valle d’Aosta, quello che lo ha accompagnato per tutto il gioco e che non ha voluto cambiare in precedenza, ci sono ben 250 mila euro. Poco male comunque, perché Alessandro torna a casa con una somma pari a 82 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori