Anche questanno il bel Luca Argentero sarà giudice nell’ediazione serale di Amici di Maria De Filippi. Come i suoi numerosi fans sanno, infatti, già nella scorsa edizione ha rivestito con successo lo stesso ruolo. Luca Argentero nasce nel 1978 a Torino e nel 2004 consegue la laurea in Economia e Commercio; tuttavia più che dalla partita doppia il giovane è attratto dal piccolo schermo e infatti trova la notorietà partecipando alla terza edizione del Grande Fratello nel lontano 2003. Il ragazzo rivela da subito la sua vocazione per il successo e infatti, una volta uscito dalla casa più spiata dItalia, si da subito da fare partecipando a diverse serate mondane e a tante trasmissioni televisive come ospite.
A Luca Argentero non interessa però leffimera fama che è spesso destinata ai protagonisti dei reality show: lui vuole di più, vuole diventare un attore vero e per questo intraprende con caparbietà gli studi di recitazione. La sua prima apparizione ufficiale è del 2005 nella serie tv Carabinieri dove rimane per due stagioni e nel 2006 debutta sul grande schermo con il film A casa nostra, diretto da Francesca Comencini. Da questo punto in poi la carriera di Luca esplode; il bel ragazzo torinese è infatti attore in Saturno contro di Ferzan Ozpetek, in Lezioni di cioccolato al fianco di Violante Placido e in Solo un padre con Claudia Pandolfi. Il ruolo nel film di Ozpetek gli permette di vincere il premio Diamanti come migliore attore non protagonista nellanno 2007.
Lex gieffino appare in molti film di successo anche alla fine degli anni Duemila: Diverso da chi? al fianco di Claudia Gerini e Filippo Nigro, Il grande sogno di Michele Placido, dove interpreta il ruolo di un operaio della Fiat, Oggi sposi, Mangia, prega, ama al fianco dellattrice hollywoodiana Julia Roberts, solo per citarne alcuni. Degna di approfondimento è proprio la performance di Argentero nel film Diverso da chi? del 2009, dove linterpretazione di un ragazzo omosessuale travolto da passioni amorose contrastanti gli ha consentito di vincere il David di Donatello come miglior personaggio protagonista. Lattore, nonostante i riconoscimenti nel mondo del cinema, ha continuato ad apparire in alcune serie tv quali Il pugile e la Miss dove interpreta il ruolo del protagonista, Tiberio Mitri.
Luca Argentero non è stato sicuramente scelto dalla trasmissione di Maria De Filippi come giudice solo per la sua bravura nella recitazione; le sue ammiratrici infatti conoscono perfettamente il suo corpo statutario immortalato in pose sexy dal calendario di Max che lo ha lanciato come sex symbol. Oltre che affascinante, Luca è anche un marito fedele, da circa cinque anni infatti è sposato con la doppiatrice Myriam Catania e pare che i due di recente abbiano dichiarato di essere ormai pronti per diventare genitori.
Il ruolo di giudice ad Amici sembra calzare a pennello per Argentero visti la simpatia, il talento, il fascino e l’amore che da sempre il pubblico (soprattutto femminile) ha nutrito per lui fin dai lontani tempi della casa del Grande Fratello che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo rendendolo il personaggio pubblico che è oggi.