AMICI 13/ Chi è Sara Mattei, cantante dei blu che è già un nome su Youtube

- La Redazione

Tra i protagonisti di Amici 13 cè anche la giovane Sara Mattei, che fa parte della squadra blu ed è una cantante. I suoi primi passi in pubblico li ha mossi grazie a Youtube

amici-13-sara-mattei
Sara Mattei
Pubblicità

Tra i protagonisti del serale di Amici 13 cè anche la giovane Sara Mattei, che fa parte della squadra blu ed è una cantante. Sara è nata a Fiumicino (RM) il 28 aprile 1995 e nutre la passione per la musica fin da quando era molto piccola: infatti ha imparato a suonare il pianoforte oltre a prendere lezioni di canto. I suoi primi passi in pubblico li muove attraverso la rete, grazie al canale di YouTube, dove pubblica filmati di se stessa mentre canta, per lo più brani gospel o soul.

Intanto inizia anche a esibirsi dal vivo, tanto come solista che in gruppo con gli amici. Infine, decide di tentare anche la strada della televisione, e si presenta nel 2010 ai provini per un altro programma canoro, X Factor, ma senza esito.

Infine viene invece selezionata per partecipare ad Amici, dove si è subito dimostrata, oltre che molto dotata da un punto di vista vocale, anche molto determinata. Di se stesa dice di essere un po lunatica, ma a quanto pare i suoi compagni non la pensano così, o almeno non uno di loro. pare infatti che tra le aule della scuola di amici stia sbocciando un tenero sentimento tra lei e un altro concorrente, Alessio Bernabei, frontman del gruppo Dear Jack.

Pubblicità

Il suo esordio allinterno delle selezioni di Amici è stato un po in sordina, ma alla fine Sara è riuscita a imporsi, soprattutto per la sua potenza vocale. Nelle prime puntate aveva infatti ricevuto la temuta maglia nera, che le era stata consegnata da Rudy Zerbi. Questo voleva dire che con tutta probabilità non avrebbe mai avuto accesso alle puntate in prima serata.

Ha avuto la possibilità di partecipare alla Masterclass di interpretazione con una grande cantautrice italiana, Fiorella Mannoia, che per le sue doti interpretative, oltre che canore, le ha assegnato un bel 7. La sua strada per partecipare alle puntate serali prosegue con pochi semafori verdi e molti gialli. sempre con il beneficio del dubbio dunque, fino a che però non si guadagna un bel semaforo verde nella prova del 14 marzo. 

Pubblicità

In seguito Sara si è potuta esibire davanti a Miguel Bosè, che l’ha molto apprezzata e lodata. Il popolare cantante, che è anche direttore artistico della squadra blu di cui la ragazza fa parte, l’ha incoraggiata dicendole che per il momento il suo freno più grande risiede nella timidezza, che non la fa esprimere al meglio, ma che con la sua voce farà grandi cose.

Ciononostante, Rudi Zerbi non l’ha proposta per l’esibizione nel primo serale, ma Sara avrà ancora molte altre occasione per dimostrare la sua grinta e le sue capacità all’interno del gruppo di ragazzi di quest’anno di Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori