Grande Fratello 2014/ news gf13: i concorrenti sono nella Casa. E’ tempo di fare la prima spesa! (aggiornamenti 4 al marzo 2014)

- La Redazione

Grande Fratello 13, 4 Marzo 2014. la nuova edizione del reality più famoso: ecco tutte le novità e i concorrenti entrati nella casa. News ed aggiornamenti dalla fascia pomeridiana

grande_fratello_nuova_r439
Infophoto

Dopo la prima puntata andata in onda ieri sera, il Grande Fratello 2014 è entrato ufficialmente nel vivo e i ragazzi sono adesso alle prese con la prima spesa da inquilini della casa. La produzione ha dato loro a disposizione 200 euro, ma ovviamente dovranno confrontarsi con le diverse abitudini e alimentazioni. Al momento, però, i ragazzi appaiono molto flessibili e collaborativi. Comunque, anche se dovesse essere necessario contare le calorie, c’è sempre Mia: la ventiduenne romana residente a Guidonia è una delle blogger più cliccate su YouTube con il suo “Gnappettaaa – MakeUp e non solo” e di lei sappiamo che è fidanzata, vive con la madre e ha due sorelle più grandi. Qualche anno fa aveva problemi di peso e, con una grandissima forza di volontà, è riuscita a perdere da sola quasi 70 kg. Intanto anche in Cantina è arrivato il “comunicato spesa”, ben 120 euro di budget per i sei ragazzi. Saranno sufficienti? Clicca qui per vedere il video della prima spesa dei concorrenti del Grande Fratello

I quindici concorrenti del Grande Fratello 2014 sono al loro primo giorno nella casa e tra poche ore scatterà il loro secondo giorno. Tra la prima spesa, docce e lavori, in casa si inizia a prendere il ritmo che accompagnerà i ragazzi in questa settimana almeno fino a che non si ritroveranno tutti e quindici sotto lo stesso tetto, maschi e femmine, uniti e pronti a darsi battaglia. A Mattino Cinque oggi Federica Panicucci ha ospitato Patrick Ray Pugliese, Augusto De Megni, Roberta Capua e tanti altri, tutti per parlare della nuova edizione e soprattutto dei nuovi concorrenti di questa edizione. I favoriti al momento sembrano essere Mia, la romana un pò burina, i fratelli papillon, i fratelli baresi lanciati alla grande nella prima puntata, e Angela, la Bridget Jones (nonchè brutta copia, nel comportamento, di Cristina Dal Basso) italiana. Ragazze e ragazzi per questa settimana resteranno divisi ma avranno indizi su chi li aspetta dall’altra parte. Chi sarà il preferito dal pubblico in questa settimana? Lo scopriremo presto. Clicca qui per il video

Bella, bionda, tranquilla, cerca di fare tutto da sola. Valentina del Grande Fratello 2014 ha conquistato tutti con il suo modo di fare e per la sua forza. I Fratelli papillon non vorrebbero andare subito su eventi tragici ma le ragazze vogliono sapere cosa è successo al braccio di Valentina. Quest’ultima racconta del suo incidente, del suo coma e delle operazioni a cui si è dovuta sottoporre: la prima di dodici ore per riattaccare il braccio e una seconda, sempre di 12 ore, per tagliarglielo. Adesso ha una protesi ma fa tutto da sola, ne parla tranquillamente perchè adesso la sua vita è cambiata in meglio. Le ragazze si alternano in confessionale per parlare di lei e per complimentarsi di com’è. Intanto, in cantina, i ragazzi fanno la prima cena con pane e companatico, per dirla alla Mirco “una cena casereccia”, ma il loro argomento fisso restano le ragazze a cui l’unico ad averle viste da i voti partendo dall’attuale velina in carica. I voti sono alti per 4 di loro mentre sono bassi o sufficienti per le altre 4. I ragazzi non vedono l’ora di incontrare le ragazze per conoscerle, “studiarle” come dice Samba, e giocare con loro.

E’ andata in onda ieri la prima puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello 2014, durante la quale abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi concorrenti. Tra questi c’è Samba, trentatreenne originario del Senegal ma in Italia da otto anni, che può già contare su un “tifoso” d’eccellenza. Dalla sua parte si è infatti schierato Mario Balotelli che, appena lo ha visto in televisione, si è fatto sentire su Twitter: “Allora se Samba non vince il Grande Fratello Mario Balotelli entrerà nella casa a protestare. Dai Samba frateeeee!”, ha scritto l’attaccante del Milan. Samba aveva iniziato a studiare Giurisprudenza nel suo Paese, ma vedendo l’assenza di lavoro ha preferito fingersi chitarrista e unirsi a una band in partenza per alcuni concerti in Europa. E’ quindi arrivato a Milano, ma le difficoltà erano tante ed è arrivato anche a fare il venditore ambulante sulle spiagge. Alla fine ha conosciuto una famiglia di Altamura che, dopo aver ascoltato la sua storia, ha deciso di aiutarlo e lo ha ospitato in casa. Oggi Samba ha aperto un bar insieme a un amico ed è entrato ieri nella casa del Grande Fratello. 

Primo appuntamento live con il Grande Fratello 13 che tanto live non era. Nei cinque minuti “rubati” a Beautiful, abbiamo visto i primi momenti insieme dei ragazzi e il risveglio in cantina di questa mattina. In casa, Armando è l’oggetto delle discussioni di tutti. La bella napoletana Francesca, promessa sposa, ha in mente un obiettivo: trovare una fidanzata ad Armando. I due sono in confessionale e parlano proprio di questo: secondo Francesca, Armando è molto preso da Modestina e Chicca ma lei è convinta che anche con Angela ci possa essere qualcosa. Dal canto suo, Angela parla di Armando dicendo che anche se è attratta dai brutti questo non è il suo caso poi può essere anche che finirà per sposarlo. Armando e Giuseppe parlano di Francesca come di una donna invadente mentre Angela, anche a tavola con tutti, è convinta di essere lei l’oggetto del desiderio Francesca, in confessionale, parla dell’altro fratello papillon, non capisce se Giuseppe è vero oppure no e così a pelle preferisce Armando. Intanto, in cantina, Mirco pensa alla sua entrata: il giovane contadino era più contento se c’era qualche ragazza ma è sempre meglio qui che fuori. Infine ci saluta con la frase “Il meglio deve ancora venire, il meglio deve ancora venire”.

Per i conccorrenti è passata la prima notte nella Casa del Grande Fratello 13 è passata liscia tra conoscenze, gioco dell’oca e le prime confidenze. La prima puntata del reality è terminata intorno alle 00.30 ma la diretta dalla casa è andata in onda su canale 5 fino all’una di notte. Ecco perchè i ragazzi questa mattina sono stati svegliati un pò “tardi”. Intorno alle 10 e 30 di questa mattina sul profilo ufficiale del Grande Fratello è stata postata la foto della prima colazione in casa. Fino a quando i ragazzi non faranno la spesa non avranno niente in casa e quindi fino ad allora la cena di ieri e la colazione di questa mattina sono stati offerti dal Gf. Le cose, però, non sono uguali per gli abitanti della cantina, solo maschietti, e quelli della casa, femminucce più i fratelli papillon. Mentre i primi hanno fatto colazione a base di latte e fette biscottate, i secondi hanno avuto biscotti di vari tipi, fette biscottate, latte, caffè, merendine e crostatine. Insomma… che vita dura che attende i ragazzi in cantina!

Dopo mesi d’attesa, ieri sera è finalmente scattata la edizione del Grande Fratello 13. A condurre le danze, ovviamente, Alessia Marcuzzi, da 8 anni al timone del reality show. La puntata d’esordio ha raccolto un buonissimo risultato di pubblico, conquistando 5.440.000 telespettatori (per uno share del 24.64%). Per rimanere in tema d’ascolti, Social Mediaset informa – con un tweet – come vi sia stato un piccolo d’audience alle 22.10 quando la 22enne neo gieffina Mia Cellini ha ricevuto la telefonata della madre che, prima di vederla varcare la porta, le ha augurato il meglio da quest’esperienza.

Al grido di “Gli ultimi saranno i primi”, ecco l’ultima concorrente entrata nella casa del Grande Fratello 13 ieri sera. La quindicesima concorrente, una donna, Greta. Lei era seduta in studio quando Alessia Marcuzzi ha fatto il suo nome. La concorrente romana di 26 anni dal carattere duro e tosto, ha ufficialmente dato via al timer di questa tredicesima edizione del reality più famoso al mondo che torna nella versione italiana dopo quasi due anni dall’ultima edizione. Di mestiere fa la dentista ma sogna di aprire un locale tutto suo magari insieme alla madre. Anche lei è single ma visto il suo caratteraccio potrebbe restarlo. Greta non conosce le mezze misure e a quanto pare ama travestirsi, anche in modo strano, visto che la foto postata dal GF su twitter ieri sera la ritrae in versione ranocchia. Voi in quale versione la preferite?

Lunedì 3 marzo è andata in onda in prima serata su  Canale 5 la prima puntata del Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi. Le prime immagini che vengono trasmesse sono quelle dell’incendio che ha coinvolto la casa più famosa di Cinecittà, seguite da un filmato sulla storia di questo programma. La Marcuzzi è molto felice di poter tornare in questo studio, e fa riferimento anche alla vittoria dell’Oscar da parte di Sorrentino e del suo “La Grande Bellezza”. Il primo concorrete è nascosto tra gli ospiti in studio. Si chiama Andrea. È di Bologna e fa l’agente di commercio. Il suo ingresso però non è affatto scontato, dal momento che dagli spalti all’esterno della Casa viene scelta Modestina, che lui dovrà sfidare per poter accedere al gioco. La porta rossa si apre soltanto per la ragazza, mentre Andrea resta all’esterno. Per lui però c’è un’altra porta, una bianca, che lo conduce nel tugurio, che quest’anno si chiama Cantina. A tutti gli effetti però Modestina è la prima concorrente di questa tredicesima edizione. Viene dalla Sicilia, anche se la sua famiglia ha trascorso molto tempo in Germania per motivi di lavoro. Quattro ragazzi attendono il televoto per scoprire chi di loro potrà entrare in casa. Uno i loro però negli scorsi giorni ha sentito la mancanza della propria famiglia, e dunque è stato escluso. In gara restano Lorenzo, Eithel e Diletta. Gli opinionisti di quest’anno sono Cesare Cunaccia e Manuela Arcuri, con una pancia evidente, che dichiara che tra due mesi (nel bel mezzo del programma) dovrà partorire. Viene poi mostrato il video di un nuovo concorrente, Samba, arrivato in Italia dal Senegal 8 anni fa e poi adottato da una famiglia di Lecce. Anche lui come Andrea entra dalla porta bianca. Il suo entusiasmo è decisamente contagioso. Prima d’entrare però riceve la visita (all’esterno della casa) da parte dei suoi genitori italiani, che lui chiama “mamma” e “papà”. Ad accompagnare l’accento pugliese di Samba arrivano due fratelli baresi. Sono gemelli e indossano un papillon. Alessia li soprannomina “fratelli papillon”. Loro invece si dichiarano i nuovi Paola e Chiara. Sulla passerella arrivano Mia e Danila. Quest’ultima ha la passione per la danza, mentre la prima fa tutorial sul trucco su YouTube. La scelta tra loro ricade su una telefonata. Il GF telefona a una delle loro madri per annunciare l’ingresso in casa di sua figlia. Dopo alcuni secondi di suspance si scopre che la madre contattata è quella di Mia, che entusiasta parla con lei e poi entra. Intanto i Gemelli sono a bordo di una bicicletta alquanto particolare, costretti a raggiungere in questo modo Cinecittà, partendo dal Colosseo. In casa c’è anche una splendida bionda, Valentina, che introduce la tematica disabilità, non avendo un braccio. Si ripete la scelta sulla gradinata all’esterno della Casa. Stavolta tocca a Mirco e Jonathan. La sfida tra loro viene vinta da Mirco, che festeggia sulle note di “24mila baci”. A questo punto però pare chiara una netta divisione tra uomini e donne, tra piano superiore e inferiore. Francesca ha un lavoro in banca e, dato che in casa c’è già un’altra ragazza con il suo nome, la Marcuzzi annuncia che da ora in poi sarà nota come Chicca. In seguito vediamo una breve presentazione di Giovanni e poco dopo quella di Francesca. Lei è a dir poco esplosiva. Viene da Napoli e il prossimo giugno si sposerà. Si sa però che la Casa porta spesso al tradimento, e così prima di entrare giura fedeltà al suo futuro marito. Ragazzi e ragazze possono vedersi attraverso uno schermo, mentre si conclude la votazione per decidere chi dovrà entrare tra Diletta e Lorenzo. La spunta Diletta. Dopo il suo ingresso però i gemelli arrivano a Cinecittà, e vengono fatti passare dalla porta rossa. Dunque loro sono i primi uomini a entrare in contatto con le donne della casa. Giuseppe è sposato, e la sua missione sarà quella di trovare una bella ragazza per suo fratello. Angela e Roberto si sfidano per entrare. Roberto ha la meglio, ma Alessia ci ripensa e consente anche ad Angela di coronare il suo sogno. Viene poi mandata in onda una clip su un giovane laureato in ingegneria, Michele, che nel tempo libero fa il dj. Anche lui viene spedito nella cantina, e subito convocato nel confessionale. Qui è sottoposto al solito Quiz del GF. Viene ipotizzata una sua sera in discoteca, dove alcune ragazze si avvicinano e si allontanano da lui. Il problema, espresso a voce, ha le fattezze di quelli classici che iniziavano con “Il contadino è andato al mercato…”. Rispondendo esattamente avrebbe dovuto salire dalle donne, ma sbaglia di uno e dunque resta in cantina. Infine entra Greta, mentre ai ragazzi viene promesso che la separazione dalle ragazze non durerà a lungo. Ad ogni modo il GF, durante la settimana, gli darà numerosi indizi sulle inquiline del piano superiore. Sono passate un bel po’ di ore dall’inizio della diretta, e così il Grande Fratello ha deciso di offrire ai propri concorrenti una cena per festeggiare il loro ingresso. Mentre l’audio è staccato con la cantina, Alessia confessa al pubblico da casa che i due gruppi saranno unificati lunedì prossimo. Infine viene offerta alle ragazze una particolare opportunità. Tutte loro infatti vengono riunite nel confessionale, dove viene loro spiegato che potranno spiare i ragazzi nella cantina in ogni momento. In questo modo lunedì prossimo sapranno già con chi potranno andare maggiormente d’accordo, al fine anche di creare qualche coppia fin da subito. Di tutto ciò ovviamente i maschi sono all’oscuro, ma staremo a vedere se in questa settimana di vantaggio i due gemelli, o almeno quello single, riusciranno a conquistare almeno una delle ragazze presenti.

Passiamo nuovamente ai maschietti del Grande Fratello 13 con una new entry, Michele, 30 anni, lavora nel settore delle energie rinnovabili come ingegnere. Fa il produttore musicale, è un Dj. Un concorrente dalla “doppia personalità” possiamo dire. Gli piace chiedere perchè di ogni cosa, si dedica alla letteratura e si sente un Peter Pan. Michele è nel confessionale della cantina e Alessia le propone un problema matematico a base di donne. Tra addizioni e sottrazioni, il bell’ingegnere sbaglia il calcolo di uno e così “per punizione” finisce in cantina insieme ai maschietti dopo aver visto le donne in casa. Michele entra in cantina ma Alessia permette loro di avere degli indizi sulle donne in casa e che l’ingegnere ha visto. Alessia in studio presenta Greta, una concorrente romana di 26 anni dal carattere duro e tosto. Di mestiere fa la dentista ma vuole aprire un’attività sua dove poter abbinare il buon cibo e il buon vino, un locale in cui in cucina metterà al madre. Le piace viziare, coccolare e ha voglia di un uomo che ami condividere. Greta non conosce mezze misure e non intende cambiare, forse in casa dovrà farlo se non vuole essere presa di mira. Lo farà? Con lei inizia ufficialmente la tredicesima edizione del reality. Anche il timer si avvia.

La Bridget Jones di Rozzano. E’ lei la nuova concorrente del Grande Fratello 13. Si chiama Angela non è fortunata in amore, ha avuto una grande delusione, la più brutta della sua vita. E’ andata ad abitare con il suo fidanzato che un giorno è uscito di casa e non è più tornato. Lei ha scoperto che non solo era fidanzato con un’altra ma che dopo tre giorni si sarebbe sposato. Angela arriva in passerella, senza trucco, e con la promessa di far impazzire tutti. Insieme a lei, in passerella, arriva il bel romano, Roberto. Alessia chiede ad entrambi di sfidare la sorte ma per Angela la porta rossa non si apre. Anche per Roberto la porta rossa non si apre e così per lui si apre quella bianca. Nel video di presentazione dice che fa l’analista bancario, ha 32 anni. Cerca l’amore, una persona che riesca ad essere presente senza limitarlo. Angela rimane sotto la pioggia per un pò ma alla fine anche per lei c’è una sorpresa. In un primo momento, Alessia la manda via ma poi le chiede di aprire la porta con tutta la sua forza: anche lei può entrare in casa e raggiungere le ragazze. 

I fratelli papillon arrivano a Cinecittà usando anche la macchina e non solo il biciclettone, con tanto di prove (Alessia mostra il vieo). Alessia gioca con loro mostrando le ragazze in casa e dicendo loro che saranno gli unici maschi che, per adesso, entreranno in casa. I due baresi sono felici di questo ma hanno una missione Giuseppe dovrà trovare una fidanzata ad Armando altrimenti “saranno guai”, parola di Alessia. I due entrano in casa, conoscono le loro coinquiline e poi ecco la sorpresa. La presentatrice manda i due fratelli in giardino per scoprire una cyclette, sarà pedalando che ci sarà l’acqua calda in casa. Saranno i fratelli a dover pedalare questa settimana anche sotto la pioggia e nelle intemperie. Le ragazze applaudono felici ma poi tutti rientrano in casa, anche i due fratelli: avranno capito che dovranno pedalare seriamente questa volta?

Continua la carrellata per la presentazione dei 15 concorrenti del Grande Fratello 13. Lei Fa la promoter, è napoletana e a Giugno si sposa. E’ lei la nuova concorrente del Grande Fratelo 13. Si chiama Francesca e le piacciono gli inciuci, ha 27 anni e le piace comandare. Fa la promoter e convince le persone a comprare le cose. Sulla passerella dice “mamma mia Alè, tengo l’ansia”. I soldi del montepremi finale potrebbero aiutarla a fare un matrimonio in grande stile come lei vorrebbe. Francesca promette di regalare 50 euro al suo fidanzato in casa di vincita. Alessia le chiede di leggere delle promesse pre matrimoniali ad Enzo: promette di non cadere in tentazione e di non tradirlo mai nemmeno con il pensiero. Si butterà solo addosso a Francesco Totti e il fidanzato lo sa, lui in studio ride mentre la fidanzata legge l’altra promessa: di pensare sempre a lui che sarà il suo chiodo fisso finchè morte non li separi. Infine, promette che in caso il fidanzato cambiasse idea sul matrimonio lei lo accetterebbe. Francesca entra in casa e parla con la madre alla quale racconta di aver sognato suo padre che la guarda entrare in casa e le chiede di non fare uscire il fidanzato di casa. La madre, invece, le chiede di fare la brava perchè è fidanzata. Alla fine può finalmente incontrare le altre ragazze. Tutte insieme possono finalmente vedere i ragazzi tramite lo schermo e con l’aiuto di Alessia Marcuzzi che li mostra dicendo solo il loro nome.

– Prima della pubblicità, la Marcuzzi mostra i famosi 4 reclusi che campeggiano nei programmi di Canale 5 da una settimana ormai. Uno di loro entrerà in casa. Alessia mostra in una box i tre reclusi per i quali il pubblico ha votato in questi giorni: Diletta, Eithel e Lorenzo mentre uno di loro è stato squalificato. Per loro ci sarà adesso un televoto e solo allora sapremo chi entrerà in casa. Enzo è stato squalificato perchè chiuso nell’albergo ha sentito la mancanza dei suoi familiari che non ha resistito e no è riuscito ad andare avanti. Lui non vuole rimanere isolato e avrebbe voluto sentire la moglie e il figlio. Il candidato che perde le primarie è Eithel mentre gli altri due vanno al televoto. Il loro momento arriva intorno alle 23 e 30 circa quando Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il primo televoto del Grande Fratello 13. Arriva la busta, la prima di questa edizione, è Alessia annuncia “il pubblico ha deciso che tra Diletta e Lorenzo, il concorrente che deve entrare nella casa del GF è Diletta”. Lei ha 24 anni, è una brava ragazza, una studentessa torinese, è una ragazza semplice e normale. Adora la sua famiglia, infanzia bellissima ma poi la malattia della mamma l’ha un pò scossa e ha iniziato a guardare la vita con occhi diversi: una cosa se la vuoi fare, devi farla subito. Clicca qui per vedere il video di presentazione di Diletta.

Francesca, Chicca, ha 29 anni. E’ la classica donna del Nord, almeno a lavoro e nello studio in cui è precisa e molto bon ton poi si trasforma, diventa una pazza. Con gli uomini è la migliore delle prede, è una cacciatrice sotto mentite spoglie. “Toglietemi la maschera da bancaria” e fatemi entrare in casa. Alessia si collega con la passerella e chiama Chicca che entra ballando nel suo elegante vestito. Al grido di “CSF” (ci siamo finalmente), Chicca entra in casa dalla porta rossa e raggiunge le altre. Alessia le fa un salutino, Chicca fa un giro per la casa senza bisogno di “guide”. Clicca qui per vedere il video di presentazione. Il nuovo concorrente è in studio. Le luci si abbassano ed Alessia si prepara a chiamarlo e comunicargli la decisione del GF. Il suo nome è Giovanni Masiero. E’ un viaggiatore, ha sempre lavorato, è di Verona, ha 28 anni e ama girare il mondo, riflettere e vuole scappare dalla quotidianità: non ha Facebook, non va in palestra, non va in discoteca e non vede la tv. La sua donna ideale è bella, sensibile e intelligente. Si sente un pò Romeo e spera di trovare l’amore, magari proprio nella casa. Mentre noi vediamo il video, Giovanni entra in casa. Per Manuela Arcuri quest’ultimo è un bel ragazzo e non avrà difficoltà a trovare una donna in casa. Clicca qui per il video di presentazione.

La nuova concorrente che entrerà nella casa del Grande Fratello 13 è la bella Valentina. Anche per lei c’è il piccolo video di presentazione in cui parla nuovamente del suo incidente, del fatto che non ha più il braccio destro e che vive con una protesi ma che riesce a fare tutto senza problemi (clicca qui per vedere il suo video di presentazione). La bionda può raggiungere le altre due concorrenti, ovvero Mia e Modestina, per gli amici Modì. Gli opinionisti vantano la ragazza per la sua bella storia: da ragazza frivola è rinata diventando qualcosa di più, si è dovuta “reinventare” per andare avanti. Alessia Marcuzzi gioca con i ragazzi in passerella facendo “Indovina Chi”. Dicendo una serie di indizi sono solo due quelli che rimangono in piedi: Mirco, 28 anni, e Jonathan di 24 anni. Il primo parla solo di ragazze e delle sue tecniche di seduzione dandosi anche al ballo, un ballo “seducente” (inguardabile in realtà). Il secondo, invece, sembra un pò saccente e maestrino, ha dedicato la sua vita (?!?!) a studiare Giurisprudenza, il percorso più completo. Manco a dirlo il concorrente che varcherà la porta bianca è Mirco, un altro personaggio. Nella vita fa il contadino, filosofo e artista: “come fai a non amare un pomodoro?”. Con mio padre ho un buon rapporto e se trovo una donna che abbia un 10% della madre se la sposa”. E’ elegante e si fa i complimenti da solo. Poi ci sono le donne, lui ama le donne, lui ha un approccio un pò sensuale, gli piacciono quasi tutte le donne e in casa farà razzia ne siamo sicuri, almeno per la simpatia. Clicca qui per vedere il video di presentazione.

Alessia Marcuzzi li ha soprannominati i fratelli Papillon ma sono Giuseppe e Armando, i due baresi. Armando vive con i genitori mentre Giuseppe è felicemente sposato e ha un bambino. Sul lavoro come nella vita sono differenti. Armando dice di non avere vita facile con le donne perchè non ha “l’approccio all’Adamo ed Eva”. Il loro stile è vintage. Per loro il GF ha pensato bene di farli partire dal Colosseo alla volta dello studio di Cinecittà. I Fratelli Armenide, sotto la pioggia, dovranno arrivare in tempo a Cinecittà usando un mezzo di trasporto un pò particolare, un biciclettone. Solo se arriveranno in tempo potranno entrare nella casa del GF. I due partono positivi e sorridenti ma Alessia non è tanto convinta che arriveranno in tempo e invita i romani a fotografare i due se vengono visti per strada. I due personaggi di questa edizione sono loro sicuramente. Saranno proprio loro gli unici maschietti ad entrare in casa con le donne. Clicca qui per vedere il video di presentazione.

Alessia Marcuzzi torna a collegarsi alla passerella per “pescare” altre due concorrenti donne: Mia e Danila. Le due sono molto diverse non solo fisicamente ma anche nel modo di comportarsi e parlare: mentre la prima è più pane al pane e vino al vino e si occupa di make up con video tutorial su youtube, diciamo così, l’altra è più “snob” e ha fatto danza per 15 anni, una quasi ballerina mancata. Quest’ultima si dice molto “mimica” (cambia espressione del volto a seconda del suo stato d’animo”. Solo una di loro entrerà e il GF ha comunicato alle loro madri chi. Arriva quindi una telefonata ed è la madre di Mia ad alzare la cornetta. La madre commossa grida “entri tu” e consiglia alla figlia di non disperarsi se il trucco “si squaglia”. Mia entra in casa mentre Danila può tornare al suo posto.La romana raggiunge Modestina in casa passando dalla porta rossa. Nel suo video dice di avere 22 anni e di essere stata sempre cicciottella fino a 130 Kg, si è messa a dieta e adesso conosce le calorie di tutti gli alimenti. Vive con la madre perchè il padre è morto, le due si fanno forza e per questo ha una bella famiglia. Per la Arcuri è molto simpatica, forte e romana, molto romana. Clicca qui per vedere il video di Mia.

Si prosegue con la presentazione dei concorrenti della Casa del Grande Fratello 13. Bello ma forse un po’ montato e donnaiolo. E’ questo quello che si evince dai primi minuti in passerella del secondo concorrente entrato nella casa della tredicesima edizione del Grande Fratello. Il suo nome è Andrea. Anche per lui c’è stato un piccolo video di presentazione in cui si è definito “un ragazzo fortunato” e ha detto “ho una famiglia bellissima, amici meravigliosi, sono nato carino. Sono bolognese doc, ho 24 anni e non mi piacciono troppo le regole”. Di lavoro fa l’ agente di commercio, esce tutte le mattine combattendo al grido di “se non hai tentato non hai ma vissuto”. Andrea è entrato dalla porta bianca ed è finito nella “cantina” del GF. L’ambiente è decisamente “incasinato” e il ragazzo si tiene compagni canticchiando, ma la sua solitudine non durerà, a differenza di Modestina rabbronciata e seduta buona buona sul divano per la gioia del regista, a lungo… “Di ridere non mi stanco mai”. Con questa frase si apre il video di presentazione di Samba che ha 32 anni e viene dal Segal, è in Italia da 8. In Senegal studiava Giurisprudenza per diventare avvocato ma poi Dio lo ha mandato altrove. Ogni mese manda i soldi alla famiglia rimasta in Senegal per aiutare i suoi fratelli. Ha girato molto prima di arrivare a Lecce e poi ad Altamura. Sulla spiaggia di Lecce ha incontrato una famiglia italiana che lo ha portato a casa. Gli hanno dato da mangiare, un tetto e dove dormire, adesso lui li chiama mamma e papà. Sono loro che gli hanno dato un nuovo inizio. Samba aspetta sulla passerella il suo “incontro” con la Marcuzzi che gli chiede di stare calmo e poi le mostra un video in cui “la mamma italiana” , Teresa, lo saluta e si dice felice per la realizzazione del suo sogno. Alessia chiede a Samba di salutare la sua vice mamma ma proprio mentre lui sta parlando ecco arrivare padre e madre italiani tra le lacrime di Manuela Arcuri che in questa edizione sarà opinionista. Samba entra dalla porta bianca visto che il GF ha deciso di dividere i maschi dalle femmine. La Arcuri dice di lui che ha una grande carica, nonostante tutto, mentre Cesare Cunaccia mette in evidenza il cuore di questa famiglia italiana. La Gialappas’ Band sicuramente si sarà annotata il suo primo commento: “ma che siamo in Africa qui?” Clicca qui per vedere il suo video.

La prima concorrente ad entrare nella Casa del Grande Fratello 13 è Modestina. Subito c’è chi ha paragonato la studentessa d’arte venticinquenne (siciliana) a Raffaella Fico, a cui la accomuna effettivamente la folta chioma mossa e castana, ma sinceramente nulla di più. Almeno a prima vista. L’impatto con la casa, del Grande Fratello, dalle prime sequenze che la mostrano un po’ impacciata e pensierosa, mentre il suono dei suoi tacchi (12) risuona per tutta la casa vuota. Certo lontana dai lazzi e dagli scherzi che presto la popoleranno. Ma quando riesce a sorridere, Modestina si annuncia davvero come una delle protagoniste di questa edizione del GF. Modestamante… Modestina, è sicula ma ha passato molti anni in Germania dove la famiglia si è trasferita prima di tornare in Sicilia dove vive in provincia di Catania. Adesso lei ha 25 anni e si dedica agli studi in quel di Catania dove studia all’Accademia delle Belle Arti. Durante il video di presentazione andato in onda subito dopo il suo ingresso nella casa, ha “confidato”: “ci tengo ai vecchi valori: la famiglia, il rispetto e l’amore. Mio padre è sempre fuori, lavora in Germania, e per questo mi manca molto. Al grido di “Chi stabilisce la normalità?”, la bella Modestina ha conquistato la redazione Endemol che l’ha scelta come concorrente di questa edizione del GF.

Il Grande Fratello 13 è cominciato. Un magnifico video di apertura ci mostra alcuni punti salienti delle passate edizioni e soprattutto la triste notizia della casa a fuoco e della sua ricostruzione. Inizia così la tredicesima edizione del Grande Fratello. Subito dopo il video, eccoci in studio insieme alla Marcuzzi che annuncia il ritorno del reality dopo quasi due anni di stop. Parte poi la tanto decantata sigla sulle note di “Happy” con alcuni video inviati dai fan del programma e naturalmente con lei, la padrona di casa, la bella Marcuzzi con una camicia nera e una gonna con spacco vertigionoso. Alessia Marcuzzi dice di essere “felice” come la stessa canzone dice, felice di essere tornata al timone della trasmissione, felici di essere qui, felice che “La grande bellezza” abbia vinto l’Oscar ieri sera. Entriamo subito nel vivo della trasmissione, con il primo concorrente che la conduttrice “pesca” tra il pubblico: si chiama Andrea è bolognese e ha 24 anni, è pronto a conquistare le donne della casa. La seconda concorrente, invece, Alessia la pesca nelle tribune che fiancheggiano la passerella. Lei è mora, alta, bellissima e si chiama Modestina, ha 25 anni e non ha mai baciato nessuno. I due si troveranno davanti alla porta rossa e toccherà al Grande Fratello decidere se uno di loro o entrambi entreranno in casa. Modestina prova ad aprire la porta ed ecco che entra: è lei la prima concorrente del Grande Fratello 13. Andrea, invece, entrerà dalla porta bianca che lo porta in un’altra parte della casa.

E’ un gioco di ‘vedo non vedo’ quello che negli studi del Grande Fratello 13 la regia si diverte a fare con il pubblico che attende che sia svelata la nuova Casa. Un tweet dalla divisione social di Mediaset svela il pubblico dietro le quinte, ancora in piedi, eterogeneo, in attesa dell’evento. Ma adesso sapremo tutto, la diretta della prima puntata del Grande Fratello 13 è cominciata!

“Pronti ad aprire questa porta?”. Così Alessia Marcuzzi, sorridente davanti alla ormai celebre porta rossa della casa più famosa d’Italia, ha annunciato sui vari social network l’imminente inizio del Grande Fratello 13, la cui prima puntata va in onda questa sera su Canale 5. Sono settimane che la conduttrice ci tiene aggiornati su tutte le novità e anticipazioni, a cominciare dall’incendio che ha distrutto la precedente casa e la successiva ricostruzione, fino ai nuovi concorrenti e le ultime notizie. Ultimamente, invece, in una recente intervista a Vanity Fair, Alessia Marcuzzi ha ricordato che questa sarà la stagione più “social” del Grande Fratello 2014: “È un programma a tutti gli effetti multimediale. Oltre alla pagina Facebook già presente, quest’anno gli spettatori potranno interagire direttamente con il programma e con i concorrenti, esprimendo il loro gradimento attraverso l’app scaricabile su smartphone e tablet, su Twitter, ma anche Instagram con foto inedite dall’interno della Casa e dal backstage”.

La festa sta per iniziare! E’ da più di due settimane che ogni giorno viene pubblicato un video promo per scandire il countdown verso l’inizio del Grande Fratello 13, e finalmente ci siamo. La nuova stagione del celebre reality prende il via questa sera, come sempre in prima serata su Canale 5, dopo settimane di attesa snervante. Prima ci ha pensato l’incendio a complicare il tutto e a mettere a rischio l’inizio del Grande Fratello 2014, con le fiamme che hanno avvolto e distrutto la precedente casa di Cinecittà, ma la produzione si è messa subito al lavoro e ne ha costruita un’altra a tempi di record. Così eccoci qui, pronti a gustarci una nuova edizione che promette novità e sorprese a non finire, a cominciare dai concorrenti. Tantissime anticipazioni ci hanno accompagnato in questo periodo, ma adesso è arrivato il momento di togliere il velo e di scoprire questa tredicesima stagione del Grande Fratello! Clicca qui per veder il video promo di oggi

Dei quindici concorrenti che questa sera entreranno nella casa del Grande Fratello 13 ne conosciamo già uno. Settimana scorsa, infatti, Alessia Marcuzzi a Verissimo ha lanciato i 4 reclusi, ovvero dei ragazzi che sono lontano da tutti e tutto in attesa di entrare in casa. Solo uno di loro entrerà nel Grande Fratello e sarà il pubblico a deciderlo votando il loro preferito. Uno di questi è stato già squalificato e quindi non può essere più votato. Si tratta di Enzo, il 24enne, è stato squalificato e solo questa sera, nella prima puntata sapremo i motivi direttamente dalla bocca di Alessia Marcuzzi. Intanto, grazie a Video mediaset possiamo conoscere gli altri 3 concorrenti, al loro appello finale. La prima, la mora Diletta dice: “vivo di forti emozioni e vorrei dimostrare che con i valori si può andare avanti!”, la bella Eithel invece è pronta a fare tutto e prega i telespettatori dicendo: “Prendetemi perchè so cucinare, giocare e divertirmi, truccare e dare consigli ma anche tanto studiare, la cultura”. Infine, Lorenzo dice “voglio essere uno che vive tutte le esperienze al meglio nella vita e questa è una di quelle”. Sarà davvero così? Clicca qui per il video

Oggi a Pomeriggio Cinque c’è stato spazio anche per Il Grande Fratello 13 e, in particolare, per Giulia e la polemica che l’ha travolta in questi giorni e a cui la stessa conduttrice le chiede di non dare peso. Giulia 20 anni, figlia di Massimiliano, marò da due anni sotto processo in India, racconta del suo provino al Grande Fratello e tutto quello che ne è conseguito. Lei sarà ospite da Barbara D’urso a Pomeriggio Cinque nei prossimi giorni ma, intanto, al telefono risponde alle domande della D’Urso confessando: “ho fatto un provino online e poi sono stata chiamata ma non era una cosa obbligatoria”. La giovane avrebbe voluto entrarci per avere i riflettori puntati su di lei e sulla storia di suo padre ma così non è stato. Poi continua: “Sto ricevendo molti insulti anche verso i miei genitori e questo non mi piace […] Io non strumentalizzo mio padre se no sarei andata ovunque”. Infine, la ragazza ammette che il GF non l’ha scelta per non speculare sulla vicenda dei Marò in quanto una questione molto delicata. Forse l’effetto è stato lo stesso? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Il Grande Fratello sta tornando ma perchè? Per chi? Lo zoccolo duro dei fan di quello che è nato come un’esperimento antropologico e che poi è diventato un trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo. Sono in molti quelli che odiano il programma, alcuni lo fanno da sempre, altri hanno imparato a farlo strada facendo altri ancora sono solo ipocriti o coloro i quali criticano tutto e tutti portando argomenti vari che non centrano con la tv per spiegare le proprie motivazioni (tipo crisi economica e italiani senza soldi). Quando sulla pagina Facebook del programma si scrive:” Ragazzi è finita l’attesa! Stasera, su CANALE 5 torna Grande Fratello! Non mancate!” i commenti negativi non sono mancati. E così leggiamo ” Per me è solo spreco e un’ offesa per la crisi che si vive adesso….”, “Io non critico il GF perchè non mi piace.. io critico il GF perchè è un insulto all’italia per come è messa ai giorni nostri!” e ancora si parla di crisi economica e di tv, come se le due coe fossero legate, in quest’ultimo commento “vergogna in tempo di crisi come questo spendere tutti questi soldi x questo programma ci sono persone che rovistano nella spazzatura x poter tirare avanti non e un programma istruttivo i concorrenti fanno solo i parassiti……………….”. Ma quando si capirà che in tv c’è di tutto e che ognuno è libero di vedere quello che vuole? Magari chi è in piena crisi economica non la vedrà nemmeno la tv o non certo si interesserà a cosa c’è in tv!  clicca qui per leggere il post

Il sipario si sta alzando. Le ore che ci separano dal primo sguardo alla nuova edizione del Grande Fratello 13 sono davvero poche e presto scopriremo non solo il volto dei nuovi concorrenti ma vedremo la nuova casa ricostruita dopo l’incendio. I commenti non sono tutti positivi, però, e i fan si dividono tra chi non vede l’ora di rivedere il reality e tra chi avrebbero preferito che fosse cancellato dal palinsesto per sempre etichettando lo spettacolo come qualcosa di degradante per la televisione. Sono gli ascolti daranno ragione o meno a Mediaset e alla scelta di rimettere in onda il programma dopo una lunga pausa ma, intanto, chi ha espresso commenti positivi parte dalla speranza che ci siano concorrenti diversi dalle ultime edizioni (” finalmente!!!!!!!!!!!!!!! spero che ci siano ragazzi con cervello e maturità rispetto agli anni passati!”) e chi accusa i “criticoni” accusando altri programmi di non fare meglio (” Nessuno ci costringe a guardarlo se non ci piace cambiate canale.A mio parere ci sono molti programmi inutili trasmessi ma nessuno li critica ci sono e basta!”) e altri che difendono il programma a spada tratta “Ma scusate, se non vi piace, non lo guardate e non commentate, anzi uscite dalla pagina del grande fratello invece di offendere la gente che lo guarda!!!!!Non è non trasmettendo il programma del grande fratello che la crisi passerà, mettetevelo in testa!!!!!anche li dietro c’e gente che lavora, e beati i ragazzi che entrano dentro la casa e che vanno a giocare venendo pagati, non fate gli ipocriti!!!!!!!”. Chi la spunterà? Clicca qui per leggere il post

Mancano poche ore alla prima puntata del Grande Fratello 13. I motori rombano, le prime polemiche sono già iniziate e i pettegolezzi non mancano. Come sempre Endamol e Mediaset hanno messo in piedi un bel lancio per quella che deve essere l’edizione dei record, la stagione del nuovo inizio dopo quasi due anni di stop. Quest’anno la partecipazione del pubblico sarà possibile a 360 gradi e in attesa di capire e vedere come si potrà votare tramite sito o social network, eccoci qui a parlare di una nuova applicazione che vi permetterà di “entrare dentro la casa” più spiata d’Italia. Grazie ad un’applicazione Facebook è possibile caricare la propria foto e provare la sensazione del confessionale della casa, l’unica parte rimasta uguale dopo la ricostruzione. Che effetto fa sedere sulla poltrona rossa? Per provarlo, ecco il link dell’applicazione. Clicca qui per maggiori informazioni

Mancano poche ore alla prima puntata del Grande Fratello 13, condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi. Su Twutter è stata pubblicata la foto dello studio televisivo: “Prove di @GrandeFratello… L’attesa è quasi finita! #gf13 #AspettandoGF”. L’attesa per questa nuova edizione, ritardata a causa dell’incendio che ha distrutto la famosa casa, e i fan più accaniti del reality show sono mesi che fanno il conto alla rovescia: Domani sera mi incollo al divano… non ci sono per nessuno…”, scrive un utente su Twitter. Ma c’è anche chi accoglie con meno entusiasmo il GF13: “Ma per quest’anno non si poteva evitare?siamo alla 13^ edizione. Vi prego basta” e “Che stress fortuna che hanno capito di farlo non tutti gli anni scusami ma era pesantissimo … Buon Lavoro”. E c’è chi spera questa stagione porti davvero delle novità: “Speriamo che questa edizione sia non banale e scontata o trash… sarebbe una bella possibilità sprecata”.

Finalmente l’attesa è finita. Va in onda questa sera, lunedì 3 marzo 2014, la prima puntata della tredicesima edizione di Grande Fratello. Dopo un anno di pausa, il reality più famoso torna su Canale 5 con tantissime novità: certo l’avvio non è stato dei più semplici, con l’incendio che ha completamente distrutto la Casa di Cinecittà e costretto la produzione a costruirne un’altra a tempi di record. E’ invece ormai praticamente noto l’esito delle “primarie” del Gf, durante le quali il pubblico da casa ha potuto votare per quattro differenti aspiranti concorrenti selezionati dalla produzione. Anzi tre, perché Grande Fratello ha squalificato dal gioco Enzo, uno dei quattro ragazzi colpevole di aver infranto il regolamento della trasmissione, perdendo quindi la possibilità di entrare nella Casa. Oggi, in prima serata, Alessia Marcuzzi spiegherà le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Sono rimasti dunque in gara per le primarie Diletta (24 anni di Torino), Eithel (27 anni di Ancona) e Lorenzo (25 anni di Pisa). Sono invece già noti i nomi dei primi quattro concorrenti di questa nuova edizione: la prima ad essere stata presentata è Valentina, 33 anni da Torino, la ragazza che ha perso il braccio destro dieci anni fa in un gravissimo incidente stradale. C’è poi Samba, 33enne originario del Senegal che in passato ha lavorato come vu-cumprà e che oggi è proprietario di un bar. Ha invece 31 ani Danila, ragazza calabrese, ex ballerina e giudice sportivo, oggi impegnata in uno studio commerciale tributario. Ecco infine Mia, ventiduenne romana, che sembra abbia avuto in passato problemi di peso: la giovane è arrivata a pesare fino a 130 chili, poi persi in gran parte (circa 70) grazie a una grande forza di volontà. E’ inoltre una “YouTuber” molto apprezzata sotto lo pseudonimo di “Gnappettaaa”. Appuntamento quindi a stasera su Canale 5 per la prima attesissima puntata di Grande Fratello 13.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori