IL SEGRETO/ Anticipazioni Puntate 5 e 6 Marzo 2014: cosa nasconde Donna Francisca? Rosario ha scoperto qualcosa?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda mercoledì 5 marzo, un abitante di Puente Viejo viene attaccato dalla belva e nel paese gira voce che questa belva sia Tristán

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Nella soap Il Segreto Enriqueta è stata messa in guardia da Rosaio: non sarà mai una Castaneda, sarà davvero così? Juan sembra contare molto su di lei e il suo “saperci fare” con gli uomini potrebbe aiutarla a farlo cadere nella rete specie ora che sta ottenendo l’annullamento del matrimonio. Il chiodo fisso di Juan rimane Soledad e appena la incontra la mette in guardia da Olmo. Crederà al marito oppure l’odio la sta ormai accecando? Pepa e Tristan hanno intenzione di scoprire chi è la bestia che si aggira per Puente Viejo e che tutti sembrano ricondurre alla sua famiglia, qualcuno, però, potrebbe sapere la verità. Il segreto di Donna Francisca sembra essere al sicuro ma Rosario potrebbe esserne a conoscenza ed essere pronta a svelare tutto, ma cosa? Di chi parlano le donne? Il comportamento di Sebastian impensierisce Raimundo che scopre alcune verità nasconste che potrebbero portarlo a non riconoscere più suo figlio…

Nella soap Il Segreto Enriqueta, tranquilla, pacata, sarà o no la rovina di Juan? Lo scopriremo nelle prossime puntate. Per adesso la bella meretrice è al fianco del giovane Castaneda come richiesto dal suo padrone, Pardo, ma le cose tra loro si stanno mettendo in modo strano. Le parole e i gesti di Juan vengono amplificati dalla giovane che inizia a provare dei sentimenti per lui. La prima a metterla in riga, però, è proprio Rosario. I due rientrano a casa felici per il loro appuntamento di lavoro andato bene e una volta lì trovano Rosario che vorrebbe conoscere i piani del figlio. Juan, però, preferisce mantenere il segreto al momento e quando lui si allontana, la donna si scaglia contro Enriqueta mettendo in chiaro che lei non le piace e anche se sta accanto a suo figlio non dimentica quello che è, ovvero una prostituta, e mai e poi mai sarà una Castaneda.

Nella soap Il Segreto Pepa accompagna Francisca dalla dottoressa che la visita e che le chiede, ancora una volta, di andare nella capitale per farsi curare al meglio. Lei non può più aiutarla in paese e solo a Madrid troverà gli strumenti e le competenze giuste per farsi curare. Dopo la visita, Pepa si offre di accompagnare Francisca alla tenuta ma lei si riufiuta di accettare o almeno lo fa all’inizio visto che alla fine, su consiglio della stessa Gregoria, si lascia accompagnare non prima di averla ringraziata. Francisca torna a casa e racconta l’accaduto ai figli evidenziando il fatto che i suoi concittadini stavano offendendo lei e la sua famiglia per la questione della bestia visto che sono convinti che loro siano implicati con questo. Soledad (Alejandra Onieva) prega la madre di stare tranquilla così come la dottoressa le ha chiesto e così si fa accompagnare nella sua camera non prima di aver ringraziato ancora la levatrice sotto lo sguardo contento di Tristan (Alex Gadea) che, rimasto solo con la levatrice, le dice grazie ancora una volta. La levatrice mette in chiaro che non ha fatto niente di straordinario e che lo avrebbe fatto per qualunque altra persona nelle sue condizioni. Pepa è preoccupata per la situazione della bestia e così il bel soldato le chiede aiuto a risolvere il mistero, i due come fratelli potranno collaborare…. sarà solo per queto?

La questione della bestia sembra essere al centro dei pensieri degli abitanti di Puente Viejo e le cose mettono ancor di più in cattiva luce i Montenegro. Dopo l’ultimo attaccato, Paquito e Mariana decidono di unirsi alle ronde per scoprire la verità sull’uomo che si aggira nei boschi seminando il terrore e proprio quando si ritrovano da soli ecco l’incontro che li pietrifica. I due incontrano la bestia che, nuovamente scappa verso la tenuta dei Montenegro. Paquito torna in paese e racconta tutto ai suoi compaesani che cominciano nuovamente a inveire contro la famiglia Catro Montenegro. Pepa (Megan Montaner) vorrebbe nuovamente intervenire ma questa volta non ce n’è bisogno è Donna Francisca (Maria Bouzas) in persona a farlo. La matrona è convinta che il popolo abbia trovato l’occasione di sfogare il proprio risentimento contro di lei e contro la sua famiglia e di usare la bestia per farlo. Nessuno parla davanti a lei e gli sguardi si abbassano verso il suolo, Donna Francisca li accusa di essere solo dei codardi e così ordina loro di tornare a lavoro prima che prenda dei seri provvedimenti. Proprio quando la folla si dirada, Francisca accusa un malore. E’ Pepa a sorreggerla e ad accompagnarla da Gregoria.

Nella soap Il segreto un abitante di Puente Viejo viene attaccato dalla belva e nel paese gira voce che questa belva sia Tristán. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Don Anselmo (Mario Martin) sta celebrando la messa per il matrimonio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso ma cè un picco problema per questultimo che non si è procurato le fedi. Fortunatamente ci ha pensato Paquito che è riuscito a ottenerle anche se sono già state utilizzate in precedenza da unaltra coppia. Pepa (Megan Montaner) resasi conto dellarrivo delluomo con in mano le fedi si alza dal banco nel quale era seduta al fianco di sua madre donna Agueda e gli va incontro per lucidarle quanto meno. Proprio in quel momento arriva Tristan (Alex Gadea) che si ritrova al fianco della donna che ama mentre una giovane coppia come loro riesce finalmente a coronare il proprio sogno damore a differenza di loro due. In entrambi è palese la tristezza anche se per Pepa non cè spazio per pensare a quello che sarebbe potuto essere in quanto deve correre allaltare per dare le fedi a Don Anselmo in maniera tale che possa benedirle e quindi farle indossare ai due sposi che ovviamente sono felici più che mai. Intanto Donna Francisca (Maria Bouzas) confessa a Mauricio come questa vicenda della bestia le stia dando grandissimi grattacapi tantè che laltro giorno stava andando in quel vecchio sentiero alla fine del quale circa dieci anni prima avevano rinchiuso un uomo. A tal proposito vuole essere certa che non si tratti di lui la bestia a cui tutti danno la caccia. Mauricio la rassicura che non ha mai lasciato il luogo nel quale è stato rinchiuso. La mattina seguente di buon ora, Emilia e Alfonso si alzano per andare nella locanda dove sono stati effettuati i festeggiamenti. I due hanno passato una prima bellissima notte di matrimonio e sono più felici che mai. Alfonso la invita a tornare a letto in quanto sarà lui a mettere tutto a posto ma Emilia vuole che anche lui torni con lei a letto e così in effetti accade.

Nel frattempo, nei boschi uno dei contadini si trova difronte a quello che tutti quanti etichettano essere il mostro e cerca di catturarlo ma riesce a scappare verso le terre dei Montenegro creando sempre più dubbi che possa effettivamente avere a che fare con la famiglia di Tristan. Intanto, Pepa si trova in salotto in compagnia di Olmo e di donna Agueda, rimarcando come questultima si sia particolarmente divertita nel corso del matrimonio lasciandosi andare a frenetici balli insieme a Raimundo (Ramon Ibarra) cosa che non sembra rendere felice Olmo. Olmo che viene corroso sempre di più dalla gelosia nei confronti di Pepa quando viene a sapere dalla madre che le ultime analisi mediche hanno evidenziato larrestarsi dellavanzata della malattia e che soprattutto donna Agueda abbia preferito dirglielo prima a Pepa. Pepa che poi non nasconde di aver provato gelosia nei confronti di Emilia in quanto a differenza di lei è riuscita a coronare il proprio sogno damore. Lo stesso Tristan soffre tantissimo su questa vicenda ed a farne le spese è la dottoressa Casas alla quale fa capire senza mezzi termini come nel proprio cuore non cè spazio per nessun altro al di fuori di Pepa. Mariana (Carlota Barò) è diventata sempre più amica di Enriqueta che dal proprio canto si sta innamorando di Juan (Jonas Berami) e non sa se sia in grado di riuscire a tenere fede al compito che le ha impartito Pardo ed ossia di tenere docchio Juan. 

Pepa dopo aver constato di come la gente del paese sia molto diffidente nei riguardi di Tristan si reca da lui per metterlo a conoscenza del pericolo che sta correndo. Inoltre, i due non nascondono l’attrazione che hanno l’una nei confronti dell’altra ma allo stesso tempo sono consci di come l’unica cosa da fare sia quella di rassegnarsi ad un destino che ha voluto prendersi gioco di loro. Donna Francisca è sempre più preoccupata della storia della bestia nonostante Mauricio continui a rassicurarla su come centri nulla l’uomo che tengono rinchiuso il cui nome è Efren. Mentre don Pedro (Enric Bonavent) sta mettendo in atto un’altra delle sue stravaganti trovate, Raimundo è preoccupato dal comportamento di Sebastian in quanto ha la sensazione che gli stia nascondendo qualcosa al riguardo della conserviera e per questo vuole recarsi sul luogo insieme ad Alfonso. Infine, Olmo dopo aver rimarcato a Pepa tutto il proprio dissenso per come è stato trattato nell’ultimo periodo, va dall’amata Soledad (Alejandra Onieva) nel tentativo di rassicurarla che il loro amore possa essere molto differente da quello con Juan.

Trama puntata 5 marzo 2014 – Un abitante di Puente Viejo viene attaccato dalla belva e nel paese non si parla d’altro. Gira voce che questa belva sia Tristán. Ovviamente Pepa si infuria e prende le sue parti. Francisca, per il troppo stress, ha un malore. Dolores, dopo aver ricevuto in regalo una nuova macchina da cucire, incomincia a fantasticare dicendo di voler diventare una modista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori