STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni: inchiesta sui gondolieri e il mercato degli occhiali contraffatti. Puntata 7 marzo 2014

- La Redazione

In attesa della puntata odierna di Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40), andiamo a ripercorrere i servizi trasmessi ieri nel corso del tg satirico condotto da Ficarra e Picone

ficarra_picone_striscia_r400
Ficarra e Picone - Striscia la notizia

Manca ormai pochissimo alla puntata di Striscia la notizia, in onda su Canale 5 a partire dalle 20.40. Per ingannare lattesa e, soprattutto, far salire la curiosità del pubblico, sul profilo Twitter ufficiale del Tg satirico vengono cinguettate piccole anticipazioni di quanto verrà trasmesso questa sera. Non si può certo perdere la divertente e ben riuscita caricatura di Matteo Renzi fatta da Dario Ballantini, camaleontico imitatore. Troveremo poi uninchiesta di Moreno Morello a Venezia: nel mirino dellinviato i gondolieri della laguna: rispettano le tariffe o le maggiorano? Ecco dunque unennesima incursione di Jimmy Ghione che indaga sul mercato degli occhiali contraffatti. Canale 5 ore 20.40: stay tuned.

Questa sera, alle ore 20.40 su Canale 5, andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, il telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci e condotto, in questa fase, dal duo comico palermitano Ficarra e Picone. In attesa dellappuntamento odierno, andiamo a rivivere quanto visto ieri. Come anticipato, Ficarra e Picone hanno raccolto il testimone da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. I due comici cominciano la puntata facendo satira su Napolitano e sul nodo del lavoro. Sostengono che Il Presidente della Repubblica abbia invitato i disoccupati ad abbandonare l’Italia e che quando si deciderà a lasciare il Quirinale, prenderà la buona uscita e farà salire al Colle suo figlio. Picone parla poi dell’uomo di Neandertal che, secondo studi recenti, era già capace di parlare. Ficarra termina la battuta facendo notare alla sua spalla come e sicuramente parlava anche la suocera e che quindi non doveva essere una cosa particolarmente piacevole per lui. Dopo lo stacchetto delle veline e dei velini (la novità di questa stagione di Striscia la notizia) Ficarra saluta e ringrazia le veline e le loda per la loro bravura tralasciando i velini e facendo finta di non averli visti con Valentino gli fa notare che ci sono anche loro. Si parte dunque con i servizi. Il sosia di Bruno Vespa va incontro ai politici allesterno del Parlamento chiedendo informazioni sul matrimonio (ormai prossimo) tra Berlusconi e la Pascale e chiedendo, inoltre, qualche commento sull’accoglienza della scolaresca riservata a Matteo Renzi. Quindi si passa al servizio sui rifiuti in Calabria e tutto quello che è stato fatto dall’ultima volta che Luca Abete si era recato nello stesso posto (per lo stesso motivo) un po’ di tempo fa. In realtà sono stati ripuliti solo alcuni luoghi, ovvero quelli inquadrati durante il servizio girato da Abete, tralasciando tutti gli altri, dove il problema è ancora estremamente grave.

Edoardo Stoppa si trova a Palermo e denuncia uno pseudo allevamento di capre. Si reca nel posto dove il proprietario, vedendolo, anche se, dopo una lunga corsa decide di permettere allinviato di Striscia di documentare lo stato dellallevamento. Promette dunque che si tratta di una situazione provvisoria e che sistemerà tutto a breve. Il tapiro d’oro è stato consegnato a Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, che non è stato confermato nella squadra di governo, dopo lesperienza nellesecutivo Letta. A Spettegulesss il quarto posto va all’Arcuri opinionista al Grande Fratello; terzo posto per Naike Ravelli, la figlia di Ornella Muti che si fa riprendere completamente nuda durante un bagno alle terme. Il secondo posto l’autoscatto agli oscar e il montaggio degli autoscatti più divertenti. Primo posto Silvia Toffanin ad Avanti un altro che intervista Paolo Bonolis ed è alle prese con il Bonus (Daniel Nilsson) che vorrebbe toccarla e non ce la fa a causa della sua timidezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori