Domenica Live/ Lite Lorenzo Crespi-Barbara D’Urso ed ‘il caso’ Siracusa

- La Redazione

Come ogni domenica, ieri pomeriggio a partire dalle 14.00 è scattata una nuova puntata in compagnia di Domenica Live e Barba D’Urso. Ottimi gli ascolti fatti registrare.

urso_r439
Barbara D'Urso (Infophoto)

Nella puntata di ieri, 9 marzo, di Domenica Live Barbara D’Urso ha intervistato Paolo Genovese, insegnante di musica e direttore del coro della scuola elementare “Salvatore Raiti” di Siracusa, che settimana scorsa ha ospitato il premier Matteo Renzi. “Siracusa è un paesino sperduto della Sicilia, un centro dimenticato del Sud Italia”, ha detto Carmelita D’Urso presentando il professor Genovese. Subito sono arrivate le polemiche e le rivendicazioni da parte dei siracusani. Siracusa conta di più di 118.000 abitanti ed è uno dei capoluoghi di provincia della Sicilia. Inoltre nel Teatro Greco del V secolo a.C. ogni anno vengono rappresentare le tragedie greche più famose. Tra i siciliani che hanno voluto difendere la città, non poteva mancare il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo: “Mi viene davvero assai difficile, anche solo immaginare come si possa seriamente rispondere a chi ha definito Siracusa ‘un paesino della Sicilia, un centro dimenticato del Sud Italia’, talmente è abnorme la portata di questa affermazione. Sono davvero indignato e l’unica cosa che penso è che la signora D’Urso debba chiedere pubblicamente scusa a Siracusa e ai siracusani”. Ma il primo cittadino non si è fermato qui e ha aggiunto: “Siracusa, sia detto per inciso, è la quarta città d’arte d’Italia dopo Roma, Venezia e Firenze per beni culturali presenti sul proprio territorio. E per sapere questo, ed evitare soprattutto una così clamorosa gaffe davanti a milioni di telespettatori cosa che ne ha ampliato la portata, non serviva consultare chissà quali polverosi volumi ma bastava dare una sbirciatina a Wikipedia…”. Infine l’invito alla D’Urso: “Avrò pure piacere di invitare la stessa signora D’Urso a Siracusa, sempre ammesso che abbia piacere di visitare un centro dimenticato del Sud Italia”.

Ancora ottimi ascolti per “Domenica live” che ieri, 9 marzo 2014, ha fatto registrare nella parte “attualità” 2.006.000 telespettatori totali (share commerciale del 12.82%), 2.381.000 telespettatori totali (share commerciale del 15.94%)nella parte “Storie”, 2.514 000 telespettatori totali (17.70% di share sul target commerciale) nella prima parte e 3.103.000 telespettatori totali (20.18% di share sul target commerciale) nella seconda.

Se domenica scorsa (QUI l’articolo dettagliato) i due sembravano amici, ridevano e scherzavano, questa volta l’atmosfera si è rovinata. Il momento di Lorenzo Crespi è arrivato a pochi minuti dalla chiusura di questa puntata di Domenica Live. Barbara D’Urso annuncia l’attore che in un primo momento finge di non stare male per non essere offeso ma poi ammette “ho 38 e mezzo di febbre misurata quindici minuti fa”. La conduttrice dice che questa settimana è stato male e uno dei giornalisti di Domenica Live è stato con lui e ha incontrato anche il dottore. Crespi ha sempre la tosse e la febbre e il dottore conferma che la sua è una malattia che lo “invalida” visto che alcune delle bolle presenti nei suoi polmoni possono essere anche perforate. La D’Urso dice chiaramente che questa settimana si deve concludere la questione ma prima di andare oltre vuole far vedere un video di una ragazza che diceva di essere la sua fidanzata messinese. Lui “denuncia” che lei è una sciacalla e che ha voluto fare questo video solo per farsi pubblicità e la D’Urso ride. L’attore non vuole che si parli di lui (QUI la polemica a Ballando con le stelle), di queste persone che lui non conosce e accusa la conduttrice di voler fare stranamore o c’è posta per te ricamando intorno alla sua storia che non è questa, ma è solo della sua malattia. Lorenzo è chiuso in casa da due anni e mezzo e non ha intenzione di vedere in tv persone che non lo conoscono e così se la prende anche con il giornalista che ha fatto il servizio e che è stato con lui in questi giorni. Dopo un piccolo rvm che mostrano l’attore e il suo cane, Crespi ci tiene a precisare che non ha niente contro Barbara e la sua redazione ma la polemica monta di nuovo anche se la conduttrice fa di tutto per chiudere l’argomento e andare avanti. In un altro video è Maurizio Costanzo in persona a spingere Crespi ad andare avanti e a non vivere nell’abbandono come sta facendo lui in questi giorni e anche se lui lo chiama papà, ma non lo è, prega tutti di dare un’altra possibilità lavorativa a lui che ha una bella faccia ed è un bravo attore. Lorenzo Crespi non vuole soldi, fama e celebrità ma vuole solo lavorare con padre Rovo e aiutare i giovani della comunità a Roma. A D’Urso si è mossa per lui e le hanno offerto un albergo dove dormire, la possibilità di tornare alla comunità e anche un ospedale dove farsi curare. Una casa di cura convenzionata può prendersi cura di lui a Cesena e Crespi accetta subito: lui vuole curarsi. In clinica faranno gli accertamenti e si occuperanno della sua malattia. Il suo momento si chiude qui. Pace fatta tra i due? Sembra di sì anche se questo la D’Urso non se lo aspettava proprio. Cosa succederà adesso? L’attore tornerà nel dimenticatoio?

Lorenzo Crespi è sinonimo di polemiche e anche oggi le cose sono andate così. A Domenica Live la polemica è di casa ma spesso sono gli ospiti a litigare ma questa volta è la conduttrice che deve rispondere alle polemiche dell’attore. Se domenica scorsa i due sembrano amici, ridevano e scherzavano, questa volta l’atmosfera si è rovinata. La sorpresa della D’Urso non è piaciuta all’attore che accusa lei e la sua redazione di voler ricamare sulla sua storia parlando in giro con persone che non lo conoscono e che non possono sapere niente di lui.

:Dino Baggio e Maria Teresa sono gli ospiti di Domenica Live. Una delle ragazzine prodigio di Non è la Rai, ora moglie del calciatore Dino Baggio, è in studio, per la prima volta dopo tanti anni. Barbara D’Urso mostra un rvm in cui si vede la vita dei due e dei loro due figli. La casa, manco a dirlo, è bellissima, con un giardino bellissimo. Maria Teresa, molto cambiata da quando era una ragazza di Non è la Rai, e adesso è la regina della cucina vegana della famiglia Baggio che si mantiene in forma tra allenamenti in giardino, lunghe passeggiate e mangiare sano. La conduttrice, poi, mostra il filmato delle nozze dei due raccontando una storia d’amore bellissima, nata da un colpo di fulmine e così i due si commuovono. Tra un racconto e un altro, ecco arrivare in studio anche Hernan Crespo che è un suo grande amico e che si è commosso a vedere il filmato del matrimonio. Le sorprese, però, non sono solo per lui ma anche per lei che riceve una commuovente lettera della madre e poi un saluto dalle sue storiche amiche, le ragazze di Non è la Rai, Eleonora, Pamela e Angela. Le ragazze ballano sulla sigla dello storico programma di Boncompagni mentre i ricordi di chi all’epoca guardava il programma saltano subito alla mente. Cosa faranno adesso le ragazze? Saranno tutte mamme e mogli?

Per la prima volta in tv con il marito. Così Barbara D’Urso a domenica Live annuncia l’arrivo della bella attrice siciliana, MariaGrazia Cucinotta, simbolo dell’italianità nel mondo e di come una vita “sana” nonostante il successo porti alla felicità. Mariagrazia e Giulio entrano in studio tra gli applausi del pubblico. Il primo video è quello del matrimonio tra i due e la Cucinotta parte subito con le lacrime. Dopo il video ecco raccontato il loro primo incontro: lei va ad una festa contro voglia e lì trova il marito, lui le ha fatto una battuta poco felice ma alla fine il loro amico comune gli ha permesso di avere il suo numero e così è riuscito a conquistarla. Si parla poi de Il Postino, film lancio della carriera della Cucinotta, e la stessa attrice dice che tutti in famiglia facevano i posti all’epoca, anche suo padre mancato due settimane fa. Il marito le sta sempre vicino e e tiene la mano, innamorati come il primo giorno dopo 20 anni. L’altra sorpresa preparata dalla D’Urso è un messaggio del fratello che le ricorda alcune cose di quando erano piccoli e poi la saluta insieme a sua moglie e ai suoi due bambini. In studio il marito racconta dell’arrivo della piccola Giulia, la loro bambina. Lui avrebbe preferito un maschio ma quando ha visto la sua piccola ha dimenticato anche la moglie per un paio d’ore. La bambina, ora ragazzina, promette ai genitori un otto in matematico in cambio del permesso per andare ad un concerto. La Cucinotta vuole vedere l’otto ma rivela di aver comprato già i biglietti. Infine, i due presentano il loro nuovo film, “Mal d’Amore, con Boni, Ambra Angiolini e i due coniugi, Luisa Ranieri e Zingaretti.

Come sempre, questo pomeriggio, alle ore 14.00, scatta una nuova puntata di Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso che è l’appuntamento fisso del pomeriggio Mediaset: il via alle ore 14.00 per una lunga maratona fino a sera. Non sono stati ancora svelati i protagonisti di questa giornata, anche se è filtrata – via Twitter dal profilo ufficiale della trasmissione – la presenza in studio dell’attore Lorenzo Crespi che torna a Domenica Live, dove qualche giorno fa aveva confessato in diretta la propria malattia: “ Sono malato. Ho infezioni ai polmoni che mi portano febbre e la sensazione di avere sempre freddo. Non posso curarmi”. Stay tuned!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori