UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Filippo e Marina decidono il futuro di Serena e Tommaso. Puntata 10 marzo 2014

- La Redazione

Ci sono alcuni cambiamenti in corso a Un posto al sole e le anticipazioni dicono che Filippo e Marina devono prendere decisioni importanti. Vediamo il riassunto dell’ultima puntata

upas-filippo-2
Un posto al sole

Ci sono alcuni cambiamenti in corso a Un posto al sole e le anticipazioni dicono che Filippo e Marina devono prendere decisioni importanti. Prima di scoprire qualcosa in più sulla prossima puntata della soap napoletana vediamo quanto accaduto venerdì. Serena (Miriam Candurro) dopo aver toccato con mano come la storia damore con Filippo (Michelangelo Tommaso) sia ormai definitivamente naufragata, sfoga il proprio malessere stirando la camicie di Tommaso (Michele Cesari) che si accorge immediatamente come nella donna ci sia qualcosa che non va. Infatti, Serena sembra aver cambiato tantissimo il proprio modo di porsi con Tommaso tantè che finisce col farci lamore. Più tardi la ragazza seduta sul divano dellappartamento rimarca come si senta quasi in colpa per quello che è successo in quanto pensa di aver approfittato di lui sottolineando come la cosa non è che le sia piaciuta, anzi. Tommaso dal proprio canto non si sente per nulla offeso, avendo ben compreso quale sia il suo stato danimo e pensa che quanto hanno fatto sia stato principalmente dettato dalla delusione damore che ha avuto da Filippo. Tommaso inoltre le fa presente come non abbia nessuna intenzione di farle pressioni per una storia damore seria e anzi la invita pure ad approfittare di lui ogni qual volta ne abbia voglia. Ovviamente la sua è una battuta che sortisce leffetto sperato, ossia tirare su di morale Serena che finalmente riesce a sorridere. Dallaltra parte della città anche la nuova coppia formata dallo stesso Filippo e da Viola (Ilenia Lazzarin) si sta dedicando alle reciproche coccole. Filippo rimarca la propria felicità che sta assaporando in questo momento chiedendo come sia incredibile se lo va a raffrontare con il malessere che aveva fino a qualche settimana prima. Viola evidenzia come la felicità possa essere paragonata a una bomba che allimprovviso esplode travolgendo tutto e tutti. Viola vorrebbe passare molto più tempo con lui, cosa che viene condivisa, ma per fare ciò occorre che il loro rapporto perda la clandestinità con la quale fino a questo momento è stato vissuto. In ragione di ciò, Viola invita Filippo a cena a casa sua in maniera tale che i primi a saperlo siano i suoi genitori, ossia Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo). Questultimo non appena viene messo dinnanzi alla cosa è felice come non mai evidenziando come sia necessario festeggiare nel migliore dei modi.

Otello (Lucio Alloca) per le minacce avanzate dallex amico Bevilacqua, sono diversi giorni che non si reca al lavoro spacciandosi per malato. Guido preoccupato per quello che sta accadendo allamico lo va a trovare. Arrivato nel suo appartamento lo trova col morale a terra, in vestaglia sul divano. Teresa (Carmen Scivitarro) rimarca come sia più che mai silenzioso. Guido lo invita a reagire e a infischiarsene di quello che sta accadendo, anche perché non può certamente passare il resto della sua vita sul divano. Otello sottolinea come questa sia una opzione che sta prendendo in seria considerazione anche perché di certo non vuole essere deriso in pubblico da Bevilacqua. Teresa sentendo queste parole dal proprio uomo perde la pazienza e lo invita immediatamente ad alzarsi e a recarsi al lavoro insieme a Guido. Otello stranamente segue quanto detto dalla moglie e ritorna al lavoro, ma la cosa sarà traumatica in quanto non appena arrivato al comando si mostra più che irritabile fraintendendo diverse volte le parole del propri colleghi in quanto lui le interpreta tese a prenderlo in giro per il fatto della raccomandazione. Guido lo invita a stare calmo, ma Otello è abbattuto nellanimo rimarcando come non avrebbe mai dovuto accettare di essere raccomandato in quanto va contro le sue idee.

Nel frattempo all’interno del Vulcano Caffè Teresa sta per andare via con la borsa della spesa e si scontra proprio con Bevilacqua. I due non si conoscono, ma l’uomo rimane decisamente affascinato da lei e tenta in ogni modo di farle la corte, ma lei taglia immediatamente ogni possibilità. Tornato a casa Otello rimarca alla moglie e alla figlia l’abbattimento per quello che gli sta accadendo. Michele (Alberto Rossi) è ancora alle prese con il dubbio se accettare o meno l’offerta abbastanza importante di collaborare con una rete televisiva a diffusione nazionale, ma alla fine dopo averne parlato con Silvia (Luisa Amatucci) decide di accettare anche perché vuole provare in prima persona questa nuova esperienza. Intanto, la polizia ha rintracciato l’uomo che ha contattato Michele in trasmissione, ma purtroppo si tratta di un mitomane e non del vero giustiziere che nel frattempo sta per assassinare due ladri. Solo il pronto intervento di Franco (Beppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto) che erano nei paraggi per un appostamento evita il peggio. Il problema è che ora i due sono sotto tiro.

 

Trama puntata 10 marzo 2014 Franco e Andrea incontrano Giovanna e si offrono di collaborare con lei. Filippo e Marina devono decidere cosa fare con le quote dei cantieri ereditate da Tommaso e se confermare Serena come segretaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori