Lunedì 14 aprile alle 14.10 andrà in onda una nuova puntata di Centovetrine. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Fiamma (Caterina Misasi) è andata a trovare in ospedale Carol (Marianna De Micheli) non solo per appurare il suo stato di salute ma anche per ringraziarla personalmente di non aver detto la verità sulla questione dellincidente a Jacopo (Alex Belli). Carol allora capisce che anche lei sia a conoscenza del fatto che sia tutta colpa di Leo (Luciano Roman) che con la sua ossessiva vendetta, non fa altro che creare problemi alle persone che gli stanno vicino. Carol sottolinea come lei lo consideri un mostro e che per quanto lo riguarda non lo perdonerà mai per quello che ha fatto. Carol aggiunge che dentro di sé la voglia di denunciarlo e dire tutta la verità a Jacopo sia davvero grande. Fiamma interviene immediatamente chiedendole di non fare una cosa del genere in quanto significherebbe per lei la fine della storia damore con Jacopo. Fiamma con un velo di amarezza sottolinea come suo padre labbia condannata a mantenere un pesante segreto alle spalle delluomo che ama. Cecilia (Linda Collini) si trova avvolta nei propri pensieri nel wine bar di Centovetrine dove viene raggiunta da Cristiano che sottolinea una certa preoccupazione nel suo volto. Cecilia evidenzia come il tutto no sia riconducibile a problemi di lavoro bensì al comportamento che ha avuto Damiano (Jgor Barbazza) nei propri riguardi praticamente cacciandola via in quanto impegnato nello sfruttare il suo ruolo di datore di lavoro per conquistare una donna che si era presentata allaudizione per ottener il posto. Lei è delusa perché questo modo di fare non è mai appartenuto a Damiano che anzi è sempre stato un uomo integerrimo sotto questo punto di vista. Cristiano trova però strano che Cecilia si preoccupi tanto di come si comporti Damiano nella sua sfera sentimentale ipotizzando che questo sia dovuto al fatto che i due siano soci del Blue Valentine e quindi non faccia piacere a Cecilia questo tipo di comportamento poco professionale. Cecilia annuisce ma in cuor suo sa benissimo come i motivi siano ben altri.
Intanto Emma è indecisa se leggere o meno la biografia di Ettore (Roberto Alpi) ma alla fine leggendo la prefazione nella quale si parla di diversi crimini e scelte eticamente discutibili effettuate dalluomo decide di leggerlo. Damiano sta facendo altre audizioni al locale mentre arriva Laura (Elisabetta Coraini) che lo ringrazia per il giorno precedente per averla coperta. Damiano sottolinea come non ci sia nessun problema ed inoltre chiede allamica di darle una mano nelle audizioni. Laura è molto contenta della cosa e si mette subito al lavoro dando modo di vedere di essere molto competente facendo appunti di vario genere. Inoltre, per dare dimostrazioni alle varie cantanti che si sono presentate cosa voglia dire interpretare con passione un pezzo, canta una canzone raccogliendo tanti applausi convinti sia da loro che dallo stesso Damiano. Damiano che poi cerca in ogni modo di convincerla nellaccettare la sua proposta di essere lei a cantare nel locale. Laura però non è interessata in quanto mai come in questo momento vuole essere quanto più invisibile possibile.
Carol riceve la visita del professore che l’ha operata che è stato reintegrato grazie all’intervento di Leo. Per questo lui è passato per ringraziarla per il supporto. Carol però non vuole parlare del marito rimarcando come con lui ogni rapporto sia chiuso. Il professore cerca di spendere parole positive per Leo ma Carol si arrabbia anche lui per poi scusarsi. Comunque per lei c’è una novità che dovrebbe essere lieta ma che invece la rende molto nervosa: può tornare a casa dove farà la riabilitazione. Emma parla ad Ettore di aver passato la notte a leggere un libro molto interessante basato su un uomo che è molto differente di quello che fa credere e che in passato ha fatto molto cose deplorevoli. Ettore ammette che anche lui ha fatto cose che non rifarebbe ma che ora si sente un uomo migliore. Emma a tal proposito si dice interessata a scoprire chi sia il vero Ettore Ferri per cui lui lo invita a trascorrere un paio di giorni da soli in barca. Lui accetta. Infine, Leo è contento del ritorno di Carol con quest’ultimo che le ricorda come per loro sia finita. Leo vorrebbe una nuova possibilità per riconquistare la sua fiducia cosa che Carol non vuole assolutamente accordare ricordandogli tutto il male che ha fatto alle persone che gli sono care.
Trama puntata 14 aprile 2014 – Leo chiede a Bandini di tenerlo aggiornato sulla salute e i progressi di Carol, il medico, pur riluttante accetta. Brando incontra Sveva e le comunica che con Viola tutto è finito e vuole cominciare nuova vita con lei. Ettore e Emma si concedono una breve vacanza in barca per conoscersi meglio. Matilda non vuole lasciare Torino ma Jacopo è molto determinato, sua madre sta rischiando la vita.