UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: ecco chi ha scattato la foto a Eduardo e Greta. Puntata 14 aprile

- La Redazione

Le anticipazioni di Un posto al sole dicono che nel prossimo episodio vedremo Ferri e Marina contendersi la commessa per la costruzione di uno yacht. Novità anche su Eduardo e Greta

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

Le anticipazioni di Un posto al sole dicono che nel prossimo episodio vedremo Ferri e Marina contendersi la commessa per la costruzione di uno yacht; in più scopriremo finalmente chi è lautore della foto scattata a Greta ed Eduardo. Ma facciamo prima un passo indietro andando a ripercorrere quanto trasmesso venerdì 11 aprile. Michele (Alberto Rossi) discute con Silvia (Luisa Amatucci) di quello che è successo al caffè Vulcano: Giovanna (Clotilde Sabatino) lo ha accusato di essere la causa della morte del figliastro Ivan (Arturo Muselli), suicidatosi dopo aver commesso una serie di delitti. Sarebbero state le trasmissioni di Michele, secondo la poliziotta, ad aver creato unaura di esaltazione attorno alla gesta del “giustiziere”, in realtà un ragazzo malato da aiutare. Michele ha accusato il colpo, e ammette di sentire il peso di aver scatenato una caccia al mostro e non aver fatto bene il suo mestiere di giornalista. Dora in poi seguirà solo la sua coscienza.

A casa Cirillo intanto Serena (Miriam Candurro) e Tommaso (Michele Cesari) discutono della serata di beneficenza a cui questultimo, in qualità di socio dei nuovi cantieri, dovrà partecipare. Tommaso confessa di voler trovare un suo spazio, dopo il fallimento di tutti i suoi rapporti familiari. Serena e Tommy hanno unaria molto complice, ma cè sempre lombra di Filippo tra di loro. A Palazzo Palladini Raffaele (Patrizio Rispo) non riesce a dormire, furibondo per il sotterfugio attraverso il quale Max Peluso (Francesco Paolantoni) è riuscito a pagare solo 500 euro la partecipazione alla sua trasmissione di cucina. Raffaele confida a Ornella (Marina Giulia Cavalli) di essere intenzionato a lasciare il programma, ma la moglie gli fa presente che tra le clausole del contratto sottoscritto dal portiere cè una penale di 1000 euro in caso di abbandono. Il giorno dopo, al Vulcano, anche Giulia (Marina Tagliaferri) ed Eduardo (Vincenzo Ferrera) parlano della festa di beneficenza. Servono dei finanziamenti privati per la Fondazione e Giulia vuol mandare a tessere nuovi rapporti proprio il professore, restio agli avvenimenti mondani. Ma questi cambia idea repentinamente, quando apprende che alla serata sarà presente anche Greta (Cristina DAlberto).

Michele, tornato in radio, ha unaccesa lite con il produttore del suo programma, il quale lo accusa di non aver seguito la scaletta, impostata ancora sui delitti del giustiziere. Michele si appella allindipendenza della sua professione. Alla considerazione che è la proprietà a decidere la linea editoriale da seguire, replica che non accetterà né compromessi, né minacce. Raggiunta Silvia al lavoro, il giornalista le annuncia che potrebbe essere licenziato e alla legittima preoccupazione della moglie reagisce con rabbia. Più tardi Silvia si sfogherà con la madre Teresa (Carmen Scivittaro): trova Michele intransigente e ostinato, poco ragionevole in un momento di difficile realtà lavorativa. Intanto negli studi televisivi di Max, “Chef Raffo” ha meditato la vendetta. Appellandosi alle parole del suo contratto non fa niente per aiutare in cucina Ramona (Monica Riva), la tanto bella quanto incapace conduttrice del programma. Quando questultima decide di cucinare le banane flambé la tragedia culinaria si compie, e Raffaele può gongolare.

Prima della festa Filippo (Michelangelo Tommaso) incontra Viola (Ilenia Lazzarin) nell’atrio di Palazzo Palladini. I due sono in imbarazzo e Viola prova a imbastire una conversazione, ma i suoi occhi rivelano i sentimenti che la agitano. Al party di beneficenza si palesano presto le trame imbastite dalle aziende rivali per accaparrarsi il nuovo possibile acquirente dello yatch. Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) chiacchiera con l’uomo, mentre Filippo e Tommaso provano ad approcciarsi alla moglie. Intanto al Vulcano arriva Michele, scuro in volto. Non ha più il suo lavoro. Il proprietario della radio lo ha licenziato. Silvia non riesce a nascondere l’indignazione per il comportamento del marito.

Finalmente Eduardo e Greta si incontrano, da soli in una saletta vicino alla festa. L’ex compagno cerca di ferirla, le rinfaccia di aver scelto la vita comoda e di non essere mai cambiata. Greta replica di aver rimesso insieme la sua famiglia e di essere serena. Al culmine del diverbio lui la attira a sé e la bacia. Nascosto, qualcuno immortala la scena con il cellulare. 

Trama puntata Lunedì 14  aprile 2014 Mentre Ferri e Marina saranno impegnati a contendersi la commessa per la costruzione di uno yacht scopriremo finalmente chi è l’autore della foto scattata a Greta ed Eduardo. Scossa dalla notizia che Michele lascerà la radio, Silvia vedrà Giovanna tornare nel suo locale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori