UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Rossella incontra Genny. Puntata 17 aprile 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda giovedì 17 aprile 2014, per un contrattempo Rossella incontra Genny, che sembra starle ancora molto a cuore

upas-genny
Genny (Gennaro Mirto)

Nella prossima puntata di Un posto al sole Rossella si imbatterà in Genny, ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo ieri sera nella sopa. Teresa (Carmen Scivittaro), ignara di essere ascoltata da Otello (Lucio Allocca), confessa a Silvia (Luisa Amatucci) i suoi sentimenti. La donna si sente trascurata dal marito e rassicurata nella sua femminilità dalla gentilezza di Romeo (Paolo De Vita). Silvia prova a tranquillizzare la madre sullinnocenza delle sue emozioni, ma la donna è preoccupata dalleventuale reazione del marito. In effetti quando Otello si allontana sembra amareggiato come non mai. Intanto Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) cerca di spiegare a Marina (Nina Soldano) lequivoco nascosto dietro alla foto del suo bacio con Eduardo (Vincenzo Ferrera). Ma la donna le fa notare quanto questo conti poco di fronte al carattere collerico di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli): il matrimonio appena salvato potrebbe essere già in pericolo. Lultimatum di Marina è per lindomani: o Greta le comunicherà il preventivo delle imprese Palladini per il nuovo yatch o la foto sarà spedita a Roberto. Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Maria Giulia Cavalli) discutono di Viola (Ilenia Lazzarin): la ragazza è di nuovo in crisi per amore, e anche in occasione del suo compleanno non è serena, a causa della “pausa di riflessione” che si è preso Filippo (Michelangelo Tommaso). I due provano a organizzare qualcosa di speciale per i suoi trentanni, ma quando Viola rientra annuncia loro che ha accettato un lavoro per lindomani, proprio per tenere la testa occupata. Otello è sconvolto. Prima va da Guido (Germano Bellavia) e balbetta delle frasi che lamico di sempre non capisce. A casa, poi, tormenta Teresa prendendo a pretesto ogni minuzia per interrogarla ossessivamente. Teresa, spazientita, decide di uscire in fretta e furia. Tommaso (Michele Cesari), intanto, è al telefono con Marina, la quale si dice fiduciosa sulla scelta di Greta. Consapevole dei benefici che potrebbe avere dalla riuscita del ricatto, Tommy è su di giri, e come sempre coinvolge nel suo entusiasmo Serena (Miriam Candurro), strappandole un bacio. Al Vulcano, mentre Teresa riferisce le ultime novità a Silvia, a sorpresa arriva Romeo. Racconta a Teresa che era già sullaereo, quando ha capito che in Australia non ci sarebbe stato nessuno ad aspettarlo. Poi le conferma la promessa di rispettare le distanze. Teresa è lusingata, ma ripete che è meglio che le cose rimangano così come sono.

A Palazzo Palladini Greta sta maturando la sua decisione. La cartella con i documenti sulla vendita delle yatch è sul tavolo, a sua disposizione. Ma arriva Roberto, che era in camera con la piccola Cristina. Luomo fa per andarsene, come daccordo. lultima occasione. Greta lo invita a rimanere per la notte, per la prima volta da quando sono tornati insieme. Nel frattempo al Vulcano arriva Otello, che prega Teresa di tornare a casa con lui. Le promette di non ossessionarla più, ma evidentemente ha in mente qualcosa. Di notte, Greta si alza facendo attenzione a non svegliare il marito. Sfoglia le pagine del preventivo e sta per scattare una foto, quando un rumore alle sue spalle la allerta. Roberto, che la cerca. Greta riesce a nascondere il cellulare in tempo. Con una scusa lo rassicura e torna a letto con lui. Il giorno dopo, di buon ora, Viola accompagna una comitiva a visitare la Certosa di San Martino. Mostra loro il convento e le opere in esso contenute, testimonianza di due secoli, il 500 e il 600, di grande fermento artistico della città di Napoli. La fine del giro turistico è nei magnifici giardini della Certosa, che si affacciano sul golfo. Lì, inattesa, la raggiunge Angela (Claudia Ruffo) per farle gli auguri. Viola è felice, ma cè una sorpresa più grande. Sul tablet regalatole da Angela cè, collegata da Londra, Elena (Valentina Pace). Le tre amiche di un tempo sono di nuovo insieme, anche se solo virtualmente. Il momento è suggellato da una foto con lo sfondo del Vesuvio.

Sulla terrazza Guido e Otello sono di nuovo a colloquio. Otello chiede al superiore un periodo di ferie. Guido glielo concede volentieri, ma quando cerca di capirne di più viene bloccato dal sempre più esaurito Otello. Greta riceve un messaggio di Marina, in cui questa la invita ad agire subito. Roberto è già pronto per andare al lavoro e va via in fretta. La cartella è rimasta lì sul tavolo. Greta non perde tempo e fotografa la cifra del preventivo.

Trama puntata 17 aprile 2014 – Viola e Serena non sanno che il destino sta per farle ritrovare “faccia a faccia”: come andrà a finire? La giornata di Rossella sembra iniziare male, ma un banale contrattempo sarà per lei l’occasione di rivedere qualcuno che sembra starle ancora a cuore… Mentre Greta arriva a prendere una difficile decisione, Filippo vivrà un momento di forte tensione sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori