Il Segreto / Anticipazioni puntate 22 e 23 aprile 2014: Pepa e il misterioso notaio…

- La Redazione

La pasquetta ha messo uno stop a Il Segreto che oggi, 21 Aprile 2014, non andrà in onda nemmeno in replica su Canale 5. Confermato l’appuntamento su rete 4 della sera con le vecchie puntate.

il-segreto-pepa
Il Segreto

Il segreto torna domani con un doppio appuntamento il solo pomeridiano e quello in prima serata per la bellezza di quasi 4 puntate in totale. Pepa (Megan Montaner), con l’aiuto di Tristan (Alex Gadea), continua a cercare la verità sulla morte della madre e a quanto pare sembra essere arrivata al misterioso notaio, è lui l’uomo con cui parla in questo promo? Raimundo sembra rinsavito e pronto a riprendersi quello che è suo, Emilia tornerà sui suoi passi e gli darà ascolto? La giovane Ulloa sembra aver trovato un altro lavoro, ma dove? Continua il triangolo amoroso introdotto con l’arrivo dei farmacisti in paese, cosa frà Paquito? Si lascerà ammaliare da Maria Cristina?

Lo ha detto e lo farà. A Il Segreto è nuovamente in scena la cattiva Donna Francisca (Maria Bouzas). Nell’ultima puntata, la donna si è detta felice del tracollo finanziariario del suo eterno “rivale” e così si è detta pronta a infierire su di lui. Eccola, quindi, che si presenta alla locanda per assicurarsi che quello che si dice è vero, che lui adesso è un commesso in quello che era il suo locale. Lui conferma tutto e la manda via ma lei lo invita a sedersi. Raimundo è convinto di non fare del male a nessuno, di non essere diventato un ladro e nemmeno uno che si approfitta delle disgrazie degli altri. La discussione poi va avanti e Raimundo accusa ancora Francisca per le sue disgrazie ma lei si difende dicendo che è solo colpa sua, non ha saputo difendere niente di quello che era suo (riferendosi anche al loro amore) e adesso ne paga le conseguenze. La donna va via e Raimundo sta quasi per cedere all’alcol ma poi rinsavisce. Questa discussione lo farà tornare l’uomo di prima?

Pepa e Tristn si mettono d’accordo per scoprire cosa si nasconde dietro la morte di Agueda. Il bel soldato non fa altro che pensare alla sorella e così anche quando bacia Gregoria sogna di baciare lei e disperato si confessa da Don Anselmo. Francisca fa visita a Raimundo per ridere del suo fallimento, cosa si diranno i due? Nell’ultima puntata, Pepa racconta a Zamalloa il suo “segreto”, ovvero la causa della discussione con sua madre e i sentimenti della donna per Raimundo. In cambio, l’investigatore le fa vedere il testamento della madre e si accorgono che il notaio incaricato non è quello a cui di solito Agueda si affidava. I due discutono in salotto mentre Olmo li spia da dietro una porta. Il giovane Mesia è n crisi ma ha già pronto un piano B, prima però, invita Soledad a dormire con lui Al Jaral. Mariana prende il posto di Emilia alla locanda nonostante la preoccupazione della madre che la invita a tornare alla villa. Paquito finisce nella rete di Maria Cristina che sembra davvero molto interessata a lui non solo come aiutante in farmacia. Gregoria e Tristan continuano ad uscire insieme ma Donna Francisca vorrebbe vedere i due già sistemati. In attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni presenti nell’articolo e clicca qui per vedere l’ultimo episodio online.

Nuova puntata per Il Segreto che torna dopo la pausa per la Pasquetta di ieri. Anche oggi i colpi di scena tipici di questa soap spagnola non mancheranno a cominciare dall’unione di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) per scoprire la verità sulla morte di Agueda. Nonostante tutto i due si amano ancora e anche il bel soldato non fa altro che pensare alla sua levatrice. E’ in giardino quando incontra la sua promessa sposa, ovvero Gregoria e dopo i saluti di rito i due si siedono in giardino dove la dottoressa gli confida di essere felice di essere lì con lui. I due iniziano a baciarsi e un piccolo bacio a stampo diventa presto un passionale bacio. L’arcano è subito risolto, nella mente di Tristan c’è sempre Pepa e anche in quel momento sta sognando proprio lei.

Oggi pomeriggio non andrà in onda Il segreto, mentre da domani martedì 22 aprile torneranno in onda gli episodi in prima tv. Nella prossima puntata Olmo fornisce nuove prove contro Pepa, ma rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda su Canale 5. Mariana che, essendosi finalmente dimessa dalla sua maligna padrona, Donna Francisca Montenegro, annuncia a Paquito e alla madre Rosario di voler iniziare lavorare alla locanda come commessa. I due tentano di dissuaderla da un lavoro che ritengono pericoloso ma la giovane finisce soltanto per litigare con Paquito e per offendersi a causa delle sue parole. Egli, infatti, pur di convincerla aveva asserito che a lei mancasse il coraggio necessario per poter svolgere questo tipo di lavoro ma, come si vedrà in seguito, le sue affermazioni erano state spinte soltanto dalla voglia di proteggerla. Nel frattempo, Olmo e Soledad finiscono per passare una notte d’amore assieme. Al mattino, mentre sta per andare via la giovane confessa a Olmo di averlo sentito distante durante la notte e gli chiede i motivi di questo suo comportamento. Egli, quindi, le confida di essere preoccupato perché nel tragitto per andare a casa aveva intravisto e sentito Pepa e l’investigatore Zamalloa parlare a proposito del nuovo testamento. E come si vedrà, ha tutte le ragioni per preoccuparsi. I due hanno una lunga conversazione in cui Pepa racconta all’uomo, che ancora sospetta fortemente di lei, tutti i dettagli riguardanti la discussione avuta con sua madre poco prima che ella morisse. In questo modo, l’investigatore scopre che la giovane aveva agito in totale buona fede e che voleva soltanto esortare la madre ad approfittare del suo amore corrisposto e dei momenti che le rimanevano. Dopo questo chiarimento, i due esaminano il nuovo testamento e lo confrontano con quello vecchio, redatto solamente tre settimane prima. Ed è proprio qui che iniziano i problemi per Olmo. Difatti, mettendo le due carte a paragone l’investigatore si accorge non soltanto che queste avevano un colore e una filigrana diversa, ma anche che la firma del notaio a cui si deve attribuire l’ultimo testamento non era quella del notaio di fiducia di Donna Agueda, bensì di un altro uomo sconosciuto.

Dopo questo lungo colloquio, l’investigatore apre gli occhi sul conto di Pepa e decide di indagare ulteriormente sulla faccenda. Per ringraziarlo, Pepa decide di accompagnarlo in una passeggiata alla leggendaria fonte di Ponte Viejo, ma durante il tragitto incontrano Emilia e Don Anselmo, il prete del paese che, entusiasta della cosa, racconta a Zamalloa la tragica storia che circonda quelle acque. L’uomo viene così a sapere che bevendo direttamente da quella fonte si è poi destinati a innamorarsi di un abitante di Puente Viejo e a restare lì con lui. Tristan e Donna Francisca discutono di come Raimundo possa aver accettato la sua situazione con dignità e rassegnazione. Lei, infatti, crede invece che il vecchio uomo stia semplicemente recitando una parte per non permetterle di capire quanto in realtà sia disperato, e intende renderglielo noto in tutti i modi. Ad interrompere questi suoi pensieri arriva la dottoressa Gregoria Casas per scusarsi del comportamento inappropriato con cui aveva attaccato i farmacisti ospiti della signora il giorno prima. Donna Francisca accetta le sue scuse con apparente comprensione tuttavia, subito dopo si intende che invece nutre delle riserve anche nei suoi confronti. Paquito si reca alla bottega dei farmacisti e si offre di aiutarli con i lavori. I due coniugi si mostrano molto preoccupati per le accuse mosse loro dalla dottoressa e, per questo motivo, dovendo partire per una commissione, Manuel chiede al giovane di restare a dormire in casa sua per proteggere la moglie da eventuali pericoli. Nel frattempo, si preannuncia una nuova rivalità tra donne a Puente Viejo. Questa volta le protagoniste della vicenda sembrano essere niente di meno che Enriqueta, amica di Mariana e commessa della locanda, e Julieta, una giovane misteriosa che si presenta in tutta allegria e spontaneità a Mariana.

Trama puntata 22 aprile 2014 – Olmo tenta di convincere Zamalloa della colpevolezza di Pepa e fornisce nuove prove. Emilia non ha alcuna intenzione di lavorare per Juan e decide di abbandonare la locanda; Alfonso e Raimundo, invece, compiono una scelta diversa. Marita non se la sente di tradire i Miranar e riconsegna una parte del tesoro di Francis Drake. Paquito e Maria Cristina sembrano sempre più vicini, mentre Manuel non riesce a soddisfare le richieste della Dottoressa Casas.

Oggi, lunedì 21 Aprile 2014, si festeggia la Pasquetta ma senza Il Segreto. Mentre gli italiani si organizzano al meglio, nonostante la crisi, per passare questa giornata con famigliari o amici, Mediaset ha pensato bene di stravolgere il palinsesto del suo pomeriggio compresa la fascia che riguarda le soap. Anche Il Segreto “patirà” questi giorni di festa e, in particolare, questo perchè Canale 5 ha deciso bene di far fare un giorno di pausa alla soap spagnola che lunedì non andrà in onda. Tutti coloro che sentiranno la mancanza di Pepa (Megan Montaner) e i suoi potranno accontentarsi della replica serale su Rete 4 confermata nonostante la festa. La nuova puntata della soap sarà trasmessa regolarmente dal 22 Aprile 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori