AMICI 2014/ Edizione 13. Verso il serale. Anticipazioni pomeridiano e registrazione: Alessio dei Dear Jack ancora in crisi

- La Redazione

Il quinto serale di Amici 2014 è stato registrato lunedì pomeriggio. In attesa della messa in onda ecco news e anticipazioni della registrazione oggi 22 Aprile 2014. 

nick-casciaro
Nick Casciaro

Ancora un momento di sconforto ad Amici 2014 per Alessio Bernabei. Come ogni settimana anche in questa Real Time ci ha mostrato una vera e propria crisi del frontman dei Dear Jack. IL giovane cantante sembra “discolo” e poco studioso e questo fa andare fuori di testa anche Rudy Zerbi che trova Nick e Giada abbastanza preparati ma non pensa lo stesso di lui. Il giovane medita seriamente di andare via e lasciare la scuola (magari forte delle proposte ricevute dalle case discografiche) perchè stufo di far perdere il punto alla sua squadra durante le prove corali e toccherà a Luca Zanforlin a convincerlo di restare nella scuola e non solo. Zanforlin lo invita a studiare di più e a impegnarsi al massimo per non trovarsi nuovamente in questa situazione, ovvero non aver imparato il testo di una canzone che serve per il serale. Avrà capito la lezione?

Torniamo a parlare di Amici 2014 e della sezione ballo di questo serale che sembrava davvero molto superiore al canto almeno fino a che pezzi da novanta come Lorenzo e Oscar hanno lasciato il programma. La classe di ballo andrà avanti con un ballerino per ogni squadra, Vincenzo, ballerino latino americano, nei bianchi, e Christian, ballerino moderno dalle molte lacune tecniche ma davvero espressivo e molto interpretativo, nella squadra dei blu. Giuliano Peparini continua a lavorare per loro grazie ad una serie di ballerini professionisti che possiamo vedere in questa foto a cominciare dal bel Michele Barile, ex di Amici, e adesso professionista nelle mitiche coreografie del “diabolico” (in senso buono direi) direttore artistico. Proprio grazie al suo profilo Instagram ufficiale possiamo dare una sbirciatina dietro le quinte del quinto serale che andrà in onda sabato sera.

Torniamo a parlare di Amici 2014 e di quelli che ormai possiamo definire ex. Tutti quelli che sono rimasti ancora in gara, tranne la cantante dei blu Giada, hanno ottenuto delle proposte discografiche da valutare. Anche quelli che sono fuori, però, si stanno dando da fare come possono per cavalcare l’onda di notorietà con un programma come Amici può regalare. Sappiamo ormai che Denny LaHome non solo ha messo insieme il suo primo disco ma sta lavorando anche al suo video per il lancio del primo singolo, anche la sua “amica” Sara Mattei non è rimasta ferma a guardare e anche se per lei non si parla ancora di disco si parla sicuramente di singolo. Lo abbiamo annunciato nei giorni scorsi e ve lo ripetiamo oggi visto che la giovane ha annunciato tramite social di essere nello studio di registrazione già da stamattina per ultimare la registrazione del singolo che la vedrà protagonista con un ex di The Voice of Italy. Cosa ne uscirà fuori? Lo scopriremo presto. Quest’estate si preannuncia davvero molto calda…

Ancora prove per Giuliano Peparini e Amici 2014. Il quinto serale del talent di Canale 5 è stato registrato lunedì pomeriggio nonostante la Pasquetta e anche questa volta non ci resta che attendere il sabato per vedere all’opera il maestro e direttore artistico Peparini che anche per questo serale ha messo in piedi delle belle coreografie per mettere in luce i pregi dei ballerini di questa edizione. Dopo la perdita di Oscar del quarto serale, Peparini e i suoi ballerini hanno dovuto dire addio anche a Lorenzo, eliminato del quinto serale del talent che andrà in onda sabato sera. In attesa di scoprire cosa si è inventato questa volta per riuscire a lasciarci nuovamente a bocca aperta. Ecco la foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale dove ha scritto: Il momento delle #prove ..emozione da condividere con voi #amici13 #amiciufficialecon @giulianopeparini @amiciufficiale #roma#talent #show #scene

Comparata di Canto per il quinto serale di Amici 2014 registrato lunedì ma che andrà in onda solo sabato sera in prima serata. Il talent di Canale 5 è arrivato alla fase hot del serale e da sabato sera assisteremo ad una solo eliminazione dopo due provvisorie. Anche per il quinto serale sarà così e i concorrenti che si sfideranno nella finalissima saranno il ballerino Lorenzo dei bianchi e il cantante Nick dei blu. Chi la spunterà? In attesa di assistere alla puntata su Canale 5 in cui assisteremo ad una comparata di canto in cui vedremo Paolo, Deborah e Gigi D’Alessio contro Nick, Alessio Bernabei dei Dear Jack e Umberto Tozzi. Il voto della giuria andrà alla quadra bianca, se lo saranno meritato? Grazie alla fanpage Io Amo Amici possiamo dare uno sguardo alla sfida con la foto qui sotto.

I Dear Jack sono una realtà di questo Amici 2014. Lo abbiamo saputo sin dall’inizio e lo sappiamo ancora adesso visto che la redazione ce lo ricorda di continuo (con molto spazio anche nel pomeridiano dedicato alla band) sia in settimana che al serale, per loro i migliori duetti, per loro le migliori esibizioni, loro la crisi peggiore e la rinascita. La band non si è lasciata sfuggire niente e anche in questo serale ha colto il meglio non solo in studio ma anche fuori grazie al loro inedito che sta spopolando tra i giovani ma anche tra gli ex di Amici. L’ultimo, in ordine di arrivo, è il ballerino della scorsa edizione Giuseppe Gioffrè che ha fatto sui social di aver comprato l’inedito di Alessio Bernabei e i suoi. Ecco di seguito il testo della canzone: Guardaci! Sogna sabbie mobili! Corse, passi piccoli, è da un anno che, che non respiro amore.  E poi stringimi, che domani poi è un altro film! Anche se non puoi convinciti, dimentica! Tutto quello che verrà.  Più cancelli e più ti resta il segno, resta un segno ne hai da scrivere.  Ti nascondi dentro un mare immenso, mare immenso consapevole…. che anche se non vuoi!  Stai qui senza fretta spiegami cosa inventi senza noi, senti ancora musica musica?  E poi stringimi, che domani poi è un altro film! Anche se non puoi domani qui, dimentica! Tutto il meglio che sarà. Più cancelli e più ti resta il segno, resta un segno ne hai da scrivere.  Ti nascondi dentro un mare immenso, mare immenso consapevole….  lasceremo alle spalle le parole scontate, persi nelle ore di mille giornate. Lascerò la mia pelle agli sbalzi d’umore, domani è un altro film e cambiamo il finale.  Più cancelli e più ti resta il segno, resta un segno ne hai da scrivere.  Ti nascondi dentro un mare immenso, mare immenso consapevole che…. salto anch’io se vuoi!

Nuova registrazione per la fase serale di Amici 2014. Le polemiche non si placano e non solo per Moreno Donadoni come coach de bianchi, reputato da molti inadatto a questo ruolo, ma anche perchè i talenti del programma stanno lasciando lo studio in base al volere dei professori e dei tre giudici, Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, accusati da molti come palesemente a favore dei blu. Ogni programma dii questa portata ha polemiche contro e pro e ci siamo ormai abituati a tutto. Lunedì pomeriggio Cinecittà è stata la location per la registrazione del quinto serale di Amici 13 che ha visto un solo eliminato. Secondo le prime anticipazioni sembra che ancora una volta le squadre hanno concluso la puntata con una manche a testa e così alla sfida finale sono andati i due eliminati provvisori, ovvero Lorenzo e Nick. Proprio quest’ultimo è stato salvato dagli 8 professori. A poche ore dalla fine della registrazione questa non è l’unica notizia certa sulla registrazione. Secondo le anticipazioni, infatti, sembra che i duetti siano stati quelli tra Alessio e Luca Carboni e Deborah e Giorgia e che il quarto giudice è stato Riccardo Scamarcio, ancora una puntata all’italiana quindi, questo influirà sugli ascolti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori