UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Rossella starà lontana da Genny? Puntata 22 aprile 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Un posto al sole, in onda martedì 22 aprile 2014, Rossella fa fatica a rispettare limposizione dei genitori di non vedere Genny

upas-genny
Genny (Gennaro Mirto)

A Un posto al sole Silvia ha chiesto a Rossella di non vedere Genny: la ragazza riuscirà a rispettare limposizione dei genitori? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Michele (Alberto Rossi) tiene la sua ultima trasmissione radiofonica, mentre Silvia (Luisa Amatucci) è sempre più in pena per lo scontro che ha avuto con sua figlia Rossella (Giorgia Gianetiempo). Nel frattempo, Viola (Ilenia Lazzarin) e Serena (Miriam Candurro) hanno ritrovato l’intesa, nonostante siano entrambe innamorate di Filippo (Michelangelo Tommaso), grazie all’ascensore galeotto di Palazzo Palladini, che Raffaele (Patrizio Rispo) è sempre più convinto che abbia un’anima. arrivato il fatidico giorno della decisione del committente dei cantieri, e tanto Marina (Nina Soldano), che ora, dopo la morte di Giorgio (Stefano Davanzati) gestisce i cantieri Flegrei, che Roberto (Ricccardo Polizzy Carbonelli) sono in attesa del responso. Marina è convinta del fatto che sarà il suo preventivo a essere accettato perché, grazie al ricatto che ha svolto nei confronti di Greta (Cristina D’Alberto), è riuscita a conoscere in anticipo l’importo proposto dai cantieri Palladini, e a rilanciare con un’offerta più bassa. Ma le cose non vanno come aveva sperato: Filippo infatti riceve la notizia che a vincere la commessa sono stati i cantieri Palladini. Così, mentre Roberto e Renato (Marzio Honorato) festeggiano, e quest’ultimo si stupisce della cifra chiesta da Marina, a suo parere troppo alta per un cantiere appena avviato, Filippo va furibondo da Marina a chiedere spiegazioni. Lei abbandona la sua conversazione in video chat con la figlia Elena (Valentina Pace) e affronta il ragazzo, che è furibondo perché è convinto che, se la donna non avesse alzato la posta all’ultimo momento, e avesse mantenuto fede al preventivo fatto da lui, le cose sarebbero andate diversamente. Lei cerca di difendersi, ma alla fine Filippo riesce a tirarle fuori la verità sul perché lei abbia agito così.

Rossella incontra Niko (Luca Turco) nell’atrio di Palazzo Palladini, e si infuria con il ragazzo per aver rivelato a sua madre che Genny (Gennaro Mirto) aveva preso parte a una rapina a mano armata. Il ragazzo continua a difendere le sue ragioni, sostenendo che Rossella deve stare alla larga da Genny, perché è un poco di buono. Ma lei se ne va, dicendogli che non lo ritiene più suo amico. Intanto Silvia è andata allo studio di registrazione di Michele, il quale, preso congedo dai suoi radioascoltatori, viene a sapere dalla moglie che Gennyè stato coinvolto nella rapina di una gioielleria, e che di conseguenza Silvia ha imposto a Rossella di non vederlo più. Lei sembra in realtà già pentita, perché sa che sua figlia è sinceramente innamorata del ragazzo, ma Michele la appoggia nella sua linea di azione.Marina va a casa di Greta, la quale apprende in questo modo che il suo tradimento nei confronti di Roberto (infatti è stata lei a rivelare alla donna il preventivo dei cantieri Palladini) non è servito a far vincere la commessa ai cantieri Flegrei. Ciononostante, Marina le promette che distruggerà la foto in cui si bacia con Eduardo (Vincenzo Ferrera) sostenendo che la peggior punizione per lei sia stata rimettersi insieme a Roberto. Il quale, più tardi, torna a casa apparentemente felice e sereno per la vittoria conseguita su Marina, e per il lavoro che è riuscito ad assicurarsi. Ma, inaspettatamente, rivela a Greta di averla vista mentre fotografava il preventivo, e di averlo modificato appositamente affinché lei passasse a Marina un’informazione sbagliata. Le chiede quindi il motivo di quel comportamento.

Intanto Filippo va, furibondo, a casa di Tommaso (Michele Cesari) e affronta a brutto muso il ragazzo. Marina infatti gli ha raccontato che a scattare la foto per ricattare Greta era stato lui. Filippo dice di non apprezzare quei metodi, e ingiunge al cugino di non intromettersi più nelle sue decisioni di affari. Tommaso sorride beffardo, senza rispondere, mentre entra Serena, all’oscuro di tutto, che osserva perplessa il litigio dei due. Infine Filippo se ne va, ancora furioso, lasciando Serena e Tommaso soli a chiarirsi.

Trama puntata 22 aprile 2014 – Mentre Filippo mette Marina di fronte a una difficile decisione sul futuro di Tommaso, l’arrivo a sorpresa di due persone a lei molto care allieterà la sua Pasquetta. A Michele viene offerta una nuova opportunità di lavoro nella radio in cui lavorava, che farà? Nel frattempo la figlia sembra decidere di assecondare Silvia e di evitare di vedersi con Genny. Ossessionato dalla gelosia, Otello s’improvvisa detective: cosa scoprirà su Romeo e Teresa? Mentre Michele si interroga se accettare il posto di direttore editoriale, Rossella fatica sempre di più ad accettare l’imposizione dei genitori di stare lontano da Genny. La frattura tra Greta e Roberto si acuisce. Intanto il ritorno di Elena e Alice sembra riportare un po’ di sollievo nella vita di Marina che si appresta a prendere una difficile decisione. Accecato dalla gelosia, Otello commetterà un clamoroso passo falso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori