Il giorno in più, stasera su Rai 1 il film con Fabio Volo

- La Redazione

Rai 1 stasera propone il film Il giorno in più in prima tv con Fabio Volo e ISabella Ragonese. Vediamo la trama e il trailer della pellicola diretta da Massimo Venier

il-giorno-in-piu-R439
Il giorno in più

Il giorno in più, il film Stasera Rai 1 propone in prima tv il film Il giorno in più, diretto da Massimo Venier e interpretato da Fabio Volo e Isabella Ragonese. Il film è tratto dallomonimo romanzo di Fabio Volo (1 milione di copie vendute), ma la sceneggiatura ha profondi cambiamenti rispetto al testo. Giacomo (Fabio Volo) è un quarantenne, single impenitente che non intende impegnarsi seriamente con nessuna delle donne che frequenta. Quando viene lasciato dall’ultimo fidanzata, Giorgio si sorbisce le “prediche” di amici, parenti e colleghi. Ma anche per lui arriva il colpo di fulmine: sul tram si accorge di una ragazza (Isabella Ragonese), su cui inizia a fantasticare e raccontare a lei ad amici e parenti, chiamandola Agnese. Quando un giorno la ragazza si presenta, il suo nome è Michela, Giorgio sarà costretto a fare i conti con quello che desidera davvero.

Il giorno in più, la trama Stasera in tv su Rai 1 va in onda il film Il giorno in più, una pellicola diretta nel 2011 da Massimo Venier e tratta dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, dal quale però si discosta in gran parte. La trama vede protagonista Giacomo Pasetti (Fabio Volo), un affascinante quarantenne il quale è solito riscuotere molto successo con l’altro sesso, senza mai però impegnarsi seriamente in un rapporto continuativo. Vive a Milano da single, dopo essere stato mollato da una fidanzata che avrebbe invece voluto dare un segno completamente opposto al loro legame, e non sembra avere alcuna intenzione di cambiare le sue abitudini. Realizzato da un punto di vista professionale, continua infatti a dimostrarsi inaffidabile in amore, tanto da spingere amici e madre (Stefania Sandrelli) a cercare di portarlo verso una tranquilla maturità contrassegnata magari da un matrimonio in grado di realizzarlo completamente. A cambiare il quadro, arriva all’improvviso una ragazza incontrata sul tram, la quale si trasforma ben presto in una visione ricorrente capace finalmente di risvegliarne le emozioni. Tanto da spingerlo addirittura a vagheggiare un rapporto con lei e da tramutare il suo desiderio in una vera e propria storia raccontata a uso e consumo di tutti coloro che vorrebbero vederlo accasato.

Quando la donna lo invita a scendere dal tram insieme per prendere un caffè, rivelando il suo vero nome, Michela (Isabella Ragonese), Giacomo scopre che è in partenza per New York, al fine di lavorare presso una casa editrice. L’uomo non si lascia smontare dall’imprevista piega presa della situazione e dopo averla invitata a cena e averla baciata, approfitta di una fortunata combinazione, un posto di lavoro in Sud America, passa da New York dove si presenta alla ragazza, ricevendo in cambio una accoglienza abbastanza fredda. A provocarla è la decisione presa da Michela, di tagliare del tutto con la sua vita passata in Italia, cui Giacomo decide di contrapporre da parte sua una proposta abbastanza originale, quasi un gioco, che prevede un fidanzamento a tempo, per i pochi giorni che separano la coppia dalla sua partenza. Nel corso dei quali, i due dovranno verificare se il destino ha previsto per loro una definitiva separazione o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori