UN MEDICO IN FAMIGLIA 9/ Cadeddu: Anna sceglierà tra Emiliano e Kevin. Torno nelle ultime puntate

- int. Eleonora Cadeddu

Questa sera torna “Un medico in famiglia 9” con l’ottava puntata. Anna si trova ora a dover fare una scelta tra Emiliano e Kevin. Abbiamo quindi intervista ELEONORA CADEDDU

Medico_Famiglia9_AnnaR439
Eleonora Cadeddu è Anna Martini

CLICCA QUI PER LE ANTICIPAZIONI DI UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – Questa sera torna “Un medico in famiglia 9”, che ha cambiato giorno di collocamento nel palinsesto di Rai 1, passando dalla domenica al giovedì. Nella scorsa puntata è rientrata in scena Anna, che si trova ora a dover fare una scelta tra Emiliano e Kevin. Abbiamo quindi contattato Eleonora Cadeddu, l’attrice che interpreta la giovane Martini, per sapere cosa ci aspetta.

Finalmente Anna è tornata in scena. Oltre che per il look, quanto è cambiata rispetto al passato?

Come personaggio è cambiata tantissimo. Il look lo avete visto tutti e questo mutamento esteriore simboleggia anche quello che ha avuto interiormente andando a vivere in un’altra città: il suo modo di vivere è cambiato, Anna è più moderna, un po’ più londinese.

Sui social network alcuni fan della serie non sembrano aver apprezzato molto il fatto che Anna ora sia indecisa su Emiliano dopo averlo ricorso nell’ottava serie. Come ti senti di difendere il tuo personaggio dalle critiche?

Ho notato anche io queste critiche. Un po’ mi sento di difendere Anna, perché ovviamente devo difendere il personaggio che interpreto! Scherzi a parte, vorrei far notare come certe volte queste cose succedono nella vita vera, e la caratteristica di Un medico in famiglia è proprio cercare di dare l’impressione di vita vera, dove la coppia perfetta non esiste. D’altro canto mi rendo conto che a un pubblico televisivo affezionato a una coppia queste cose possono risultare molto fastidiose. Anche a me succede lo stesso quando seguo qualche serie televisiva. In un certo senso queste critiche mi fanno piacere, vuol dire che lo scorso anno come coppia abbiamo fatto bene il nostro lavoro.

Sei una istituzione di questa fiction, visto che ci sei dalla prima serie. Sembra che questa stagione riesca ad avere anche un buon seguito tra i più giovani, come mai secondo te?

Secondo me, perché come prodotto si è molto modernizzato: lo dimostra anche questo cambiamento di Anna. Oggi molte serie televisive italiane mostrano coppie giovani con i loro problemi e piacciono. Questo pubblico giovanile che ci segue è qualcosa di cui noi di Un medico in famiglia siamo molto fieri.

L’anno scorso ci avevi spiegato che per gli impegni di studio sei stata poco sul set di questa stagione. Oltre che nella prossima puntata rivedremo ancora Anna in questa serie o hai fatto solo un piccolo passaggio?

Quest’anno ci sarò davvero poco. Sono tornata per due episodi in cui racconto la crisi con Emiliano, dopo di che per impegni sia veri miei che di Anna devo tornare a Londra a studiare. Poi tornerò nelle ultime puntate.

Il prossimo episodio ha un titolo molto eloquente, “La scelta di Anna”. Non ti chiediamo di anticiparci chi sceglierà tra Emiliano e Kevin, ma puoi dirci se farà una scelta chiara e netta tra i due ragazzi?

Quello che posso dire è che ovviamente vedremo ancora dubbi iniziali, poi alla fine Anna si renderà conto con chi vuole veramente stare.

 

Si comincia a parlare di una decima serie di Un medico in famiglia. Tu ci sarai ancora? Se sì, part-time come quest’anno o sarai più presente come in passato?

Se dovesse esserci davvero una decima serie non scappo più. Se vengo promossa in quel caso ci sarò sicuramente.

 

Hai in cantiere qualcosa d’altro oltre Un medico in famiglia?

Per ora assolutamente no, sto cercando di concentrarmi sulla scuola, poi si vedrà se ci sarà la decima serie. Se no conto di andare a fare l’università oppure un’accademia penso sempre all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori