Il tempo del coraggio e dell’amore / Anticipazioni puntata 25 Aprile e 1 Maggio 2014

- La Redazione

Arriva in Italia “Il tempo del coraggio e dell’amore”: la prima puntata andrà in onda il 25 aprile su Canale 5, poi la fiction proseguirà ogni giovedì su Rete 4

il_tempo_del_coraggio_Adriana_Ugarte_R439
Il tempo del coraggio e dell'amore

Giovedì sera su Rete 4 andrà in onda la seconda delle 11 puntate de Il tempo del coraggio e dell’amore la nuova soap spagnola che Mediaset ha lanciato su Canale 5. Cosa succederà nel prossimo capitolo della serie? In Spagna il secondo episodio è intitolato “Amore e spionaggio in un laboratorio di cucito” e ci mostra la nostra Sira (Adriana Ugarte) sola e in un paese sconosciuto, con un grande debito con l’intenzione di tornare in Spagna. La sarta si dirige a Tetuan e lì incontra Candelaria, che gestisce una pensione in città. Proprio da qui la sua vita riparte grazie a quello che sa fare meglio e che ha sempre fatto, ovvero la sarta. Riesce ad ottenere una piccola quantità di denaro proprio con l’aiuto di Candelaria e costeggiando la legge e può aprire così un locale dove può riprendere a cucire. A poco a poco, egli troverà la pace, la stabilità e la felicità perduta, tanti amici ma anche tanti nemici…. cosa le succederà adesso?

Sira Quiroga (Adriana Ugarte) si lascerà portare via dalla passione ma a quale prezzo? Il tempo del coraggio e dell’amore prenderà il via questa sera su Canale 5 per poi continuare il giovedì sera su Rete 4 con le puntate inedite della prima stagione e noi scopriremo il tortuoso percorso che la giovane sarta di Madrid farà in giro per il mondo dopo aver rinunciato alla sua vita tranquilla con un lavoro, una famiglia e un fidanzato promesso sposo. Tutto per via di Ramiro (Peter Vives) e del suo incontro con lui. Il misterioso uomo la sa comprendere, la sa corteggiare e soprattutto riesce a conquistarla sin da subito tanto da spingerla a mettere in discussione tutto. Lui le da un appuntamento al quale lei si presenta e si lascia andare alla passione….

Una storia d’amore struggente, la passione che ti cambia la vita, nel bene e nel male. Questo è l’incipit de Il Tempo-Il coraggio e dell’amore Ispirata all’omonimo bestseller di María Dueñas. Il film spagnolo in 11 episodi (sicuramente molto meno della metà in Italia) è ambientato negli anni della Guerra Civile spagnola del 1936 e proprio questo permette ad una storia d’amore e di passione di intrecciarsi con lo spionaggio e la suspence. Questi sono i punti di forza di una soap spagnola ben raccontata, con bravi attori e una buona atmosfera il tutto partendo da un atelier di alta sartoria di Madrid dove la giovane sarta Sira Quiroga (Adriana Ugarte) decide di abbandonare il fidanzato a pochi mesi dal matrimonio per fuggire a Tangeri con un uomo che ha appena conosciuto e che le promette una vita eccitante ed emozionante. Lei lascia tutto e lo segue ma le cose non vanno come previsto e proprio mentre lei scopre di essere incinta, lui sembra essere sparito nel nulla. A questo punto la nostra sarta si ritrova sola, incinta e piena di debiti un nuovo lavoro presso una sartoria le permette di conoscere il capo dei servizi segreti britannici in Spagna e il ministro degli Affari Esteri e questo le cambierà ulteriormente la vita che prenderà una piega inaspettata sia per la donna che i telespettatori che si troveranno davanti una donna al centro dello spionaggio internazionale in un momento molto duro. La fiction è stata girata in oltre cento località diverse per un totale di oltre 2000 abiti per gli attori presenti. IL resto non ci resta che scoprirlo guardando la prima puntata in onda questa sera su Canale 5 alle 21 e 10 circa. Clicca qui per il video promo

Stasera ci sarà la tanto attesa prima puntata della nuova soap di Canale 5: il tempo del coraggio e dell’amore. Nell’episodio di oggi, Sira ha preso in mano le redini della sua vita lasciando a pochi giorni dall’altare Ignacio, promesso sposo, per inseguire il suo sogno d’amore con Ramiro, ma i momenti felici tendono a sparire presto. Sira riceve la sconvolgente notizia che è incinta, ancora scossa dalla scoperta si reca subito da Ramiro per digli che aspettano un bambino ma non c’è più nella stanza d’albergo, ha appena lasciato un biglietto d’addio…

Questa sera, venerdì 25 aprile, debutta su Canale 5 la serie tv Il tempo del coraggio e dellamore. Dalla seconda puntata la fiction proseguirà ogni giovedì su Rete 4 sempre in prima serata. il primo esperimento di cross-casting in Italia. Il tempo del coraggio e dellamore è stata trasmessa questinverno in Spagna e prodotta da Boomerang la stessa casa di produzione de Il Segreto si è rivelata la fiction di maggior successo nel paese dal 2005 a oggi con una media dascolto del 25.5%. La serie è Ispirata al best-seller La notte ha cambiato rumore di María Dueñas e si è aggiudicata i maggiori riconoscimenti televisivi, tra cui i Premios Unión de Actores 2014. Il tempo del coraggio e dellamore è un capolavoro. Una serie splendida, lussuosa e tecnicamente curatissima. Una storia senza tempo raccontata come mai prima, ha scritto il quotidiano El Mundo.La storia è ambientata negli anni della Guerra Civile spagnola del 1936, in un atelier di alta sartoria. A Madrid Sira Quiroga (Adriana Ugarte), giovane sartina, pochi mesi prima della Guerra Civile abbandona il fidanzato per seguire a Tangeri un uomo appena conosciuto. Le cose tra loro però non funzionano e così Sira, incinta, decide di trasferirsi a Tétouan, capitale del protettorato spagnolo del Marocco. La ragazza trova lavoro in una sartoria ed entra in contatto con il capo dei Servizi segreti britannici in Spagna e con il ministro degli Affari Esteri. Da semplice sartina, Sira diventa responsabile dell’atelier e darà vita al suo alias, la spia Arihs Agoriuq.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori