A Un posto al sole Tommaso chiederà a Serena di iniziare una relazione: cosa risponderà la ragazza? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera. Tornati a casa Tommaso (Michele Cesari) e Serena (Miriam Candurro) continuano a parlare della decisione di Marina (Nina Soldano) di allontanare Tommaso dai cantieri con l’appoggio anche anche di Filippo (Michelangelo Tommasi). Serena dopo aver attaccato duramente Tommaso gli chiede scusa ma Tommaso non ce la fa più ad ascoltare soltanto critiche e va via di casa. Intanto Michele (Alberto Rossi) va in palestra da Franco (Peppe Zarbo) e gli chiede di aiutarlo, vorrebbe infatti che Gennaro si allontanasse da sua figlia Rossella (Giorgia Giannetiempo) altrimenti srà costretto a denunciarlo per il furto in una gioielleria. L’intenzione di Michele non è quella di rovinarlo definitivamente ma vuole soltanto che si allontani da sua figlia ed è per questo che chiede aiuto a Franco, perché Gennaro si fida di lui e accetterebbe un suo consiglio. Dopo un primo momento di perplessità Franco decide di aiutare Michele. Nell’appartamento in terrazza, intanto, Andrea (Davide Devenuto) si lamenta con sua moglie Arianna (Samanta Piccinetti) del comportamento di sua figlia tornata da poco da Londra. Alice ha soltanto 9 anni e ha già un fidanzatino di 12 con il quale passa tutto il tempo a chattare trascurando così suo padre che non vede da molto tempo. Arianna cerca di farlo ragionare e di non farla così tragica e che ci sono cose molto più importanti come ad esempio che Elena ha perso il lavoro.
Raffaele (Patrizio Rispo) contento del ritorno di sua nipote Elena vuole a tutti i costi che lei si fermi a cena con loro, ma ha già preso un impegno con Viola (Ilenia Lazzarin) e le due vanno a bere qualcosa per raccontarsi tutte le novità che sono accadute. Michele rientrato a casa racconta a Silvia (Luisa Amatucci) come è andata con Franco e che quest’ultimo ha deciso di aiutarli. Silvia, a questo punto, è soltanto preoccupata di quella che potrà essere la reazione di Rossella, sarà un’ennesima battaglia per niente facile. Sedute davanti a un drink al Caffè Vulcano, Viola si confida con Elena e le parla del suo rapporto con Filippo e del perché lui abbia deciso di prendersi una pausa di riflessione. Viola si sente un po’ sfortunata in amore però ha un lavoro e sa che in questo periodo storico è davvero difficile averne uno, intanto Elena le assicura che anche per lei arriverà il grande amore, è solo questione di tempo. Rimasta sola al bar, Elena viene avvicinata da Tommaso che da lontano si era accorto che era la figlia di Marina. Con il suo fare spavaldo Tommaso vuole offrirle da bere e comincia a parlare della sua esperienza londinese, ma dopo pochi minuti Elena lo blocca dicendo che lo ha riconosciuto e che la sua fama lo ha preceduto, sua madre infatti le aveva giù parlato di lui mettendola in guardia.
Intanto in palestra Franco tenta di far capire a Gennaro che l’unica possibilità che c’è per volere il bene di Rossella è quella di dimostrare la volontà di cambiare e di essere sincero, e lo può fare soltanto rispettando la decisione di Michele e Silvia. Gennaro accetta ma è visibilmente triste e pensieroso. Rossella intanto piange sul suo letto, prova a chiamare Gennaro che non risponde e rifiuta la chiamata. Filippo è solo a casa sommerso dal lavoro e ripensa alla sua storia con Serena. Tommaso intanto rientrato a casa continua a discutere con Serena e ancora una volta la discussione si conclude con un bacio appassionato. Tommaso è certo che Serena provi qualcosa di molto forte nei suoi confronti ma non lo vuole ammettere neanche a se stessa.
Trama puntata 25 aprile 2014 – In crisi per la freddezza e la forte distanza col marito, Greta giungerà a un drammatico bivio, in bilico tra Roberto ed Eduardo… Tommaso chiederà a Serena di viversi insieme una relazione ed intanto la “tormenterà” con i suoi astuti scherzi telefonici… Cosa deciderà la ragazza? Tra incubi e pedinamenti, Otello continuerà ad essere ossessionato dalla gelosia per Teresa. Fin dove si spingerà?