DOMENICA LIVE/ Lorenzo Crespi si racconta: non dimenticherò mai Manuela Arcuri. Puntata 27 aprile 2014

- La Redazione

Lorenzo Crespi si è nuovamente raccontato ai microfoni di Domenica Live per raccontare la sua guarigione. Da poco più di un mese, lattore è impegnato a lavorare nella comunità di padre Rovo

barbara_urso_r439
Barbara D'Urso (Infophoto)

Lorenzo Crespi si è nuovamente raccontato ai microfoni di Domenica Live per raccontare la sua guarigione. Da poco più di un mese, lattore è impegnato a lavorare nella comunità di padre Rovo: “Avevo bisogno di fare quello che ti ho detto ha detto a Barbara DUrso – Non avevo bisogno di soldi o di fama, avevo bisogno di purezza, di semplicità, di vita vera, di poter dare a chi non ha nulla, di dire ai giovani di avere il coraggio di rimanere piccoli”. Nella comunità, Crespi gestisce il parco giochi: Mi occupo delle piante e ho sistemato alcune buche. In casa famiglia ci sono nove-dieci ragazzi, poi ci sono anche ragazzi detenuti che scontano da noi i servizi sociali. Amo Padre Rovo”. Lattore ha quindi parlato della sua storia con Manuela Arcuri: Siamo stati insieme un anno quando lei aveva 17 anni e mezzo e io 22. Poi ci siamo ritrovati sul set di Carabinieri e abbiamo riprovato a stare insieme, comunque è una persona che non potrò mai dimenticare. Lho conosciuta a casa di Pappi Corsicato ha aggiunto – Doveva fare mia sorella e da ragazzini eravamo uguali, sembravamo davvero fratello e sorella. Ci siamo rivisiti dopo otto anni sul set. Io nel 2001 lascio Carabinieri per operarmi durgenza e sono stati due anni fermo. Manuela era giovane, doveva fare la sua vita, io sono uno molto buono, ti lascio molto libero. Non era più il grande amore di quando eravamo ragazzini, si stava bene, si lavorava”.

E’ scoppiato il caso Paolo Calissano in rete (e non solo). L’ultima puntata della stagione di Domenica Live ci ha regalato quelli che molti in rete hanno soprannominato la “riesumazione” di Paolo Calissano dal cimitero della fama televisiva in cui molti sono finiti e da cui la D’Urso ha fatto venire fuori proprio tutti. L’attore viene accolto in studio dagli applausi e dalla nostra Carmelita nazionale che lo bacia e lo abbraccia a lungo, anche questo, manco a dirlo, è suo amico da anni ed è li per raccontarsi, almeno questo sperava lei visto che l’attore si è cucito la bocca e non ha voluto parlare assolutamente di quello che ha definito l’intervallo tra i due tempi della sua vita. Un primo tempo in cui tutto gli era concesso, le donne non gli mancavano e in cui la ricerca degli eccessi lo ha spinto oltre, molto oltre, perchè? Lui si nasconde dietro la scusa della mancanza d’amore e della solitudine che nella sua vita non sono mancati. Tutte amavano Paolo Calissano ma nessuno amava Paolo e basta. Adesso è iniziato il secondo tempo della sua vita, è tornato a studiare con umiltà e ha trovato un’amica speciale, Fabiola, di cui non vuole parlare anche se la D’Urso gli fa notare che gli amici non si baciano in bocca, almeno lei non usa fare così. In rete le polemiche non mancano e anche se qualcuno ha pensato bene che una seconda possibilità per lui potesse essere concessa, altri ci vanno giù duro. Su twitter si legge: “La D’Urso riesuma Paolo Calissano. Santa Subito” oppure “Dite alla #durso che #PaoloCalissano per via della droga ha fatto fuori la sua ragazza RICORDIAMO STE COSE”. Voi da che parte state? Prima di dire la vostra ecco il video della D’Urso intervista.

Dopo tanta attesa a Domenica Live è arrivato il momento di Silvio Berlusconi. Il presidente Mediaset mette a sedere anche la sua storica conduttrice che per lanciare la sua intervista con lui legge una serie di cose successe in quest’ultimo anno e mezzo a cominciare dall’uscita del Governo e finendo al divorzio con Alfano e Bonaiuti e l’affidamento al servizio sociale. Il presidente conferma di essere in studio proprio per un servizio sociale per il pubblico che lo applaude. Il primo argomento che i due toccano è Matteo Renzi “un simpatico tassatore” che gli ricorda tanto lui agli inizi ma che in 64 giorni di Governo ha già aumentato tanto le tasse così com’è vangelo della sinistra: aumentano le spese e quindi le tasse. L’unica cosa che si può fare per migliorare è imparare a votare, dal 48 ad oggi gli italiani non sono riusciti a dare una maggioranza schiacciante ad un partito che possa governare liberamente.

Paolo Calissano è pronto per il secondo tempo della sua vita. L’attore, ospite a Domenica Live per una D’Urso intervista, si cuce la bocca su molte cose, troppe in realtà, rovinando la vita alla conduttrice che non riesce a fargli dire molto nè sulla sua “crisi”, che lui chiama intervallo tra i due tempi della sua vita, e nè sulla sua presunta nuova fiamma. L’attore invita i giovani a non fare e sbagliare come lui e soprattutto a stare sempre nella vita “reale” con sentimenti reali e non seguire chimere che portano solo a sbagliare. La sua vita è stata così, almeno nel primo tempo, la mancanza d’amore e la solitudine lo hanno portato a sbagliare, e nel secondo tempo non lo farà più. Adesso ha amici veri e valori veri e in questa ultima puntata di Domenica Live lui si complimenta con la sua amica Barbara, di cui vediamo anche alcune scene della dottoressa Giò, in cui lui ha recitato. Grazie al suo nuovo manager ha deciso di riprendere a studiare come nei primi tempi, spinto dalla stessa passione, e adesso è pronto a ricominciare. In questi anni ha viaggiato molto, studiato e scritto una sua biografia di cui racconta l’incipit. Del resto non ha voluto parlare e si congeda così sperando nel suo prossimo futuro.

Emanuele Filiberto di Savoia è ospite di questa puntata di Domenica Live per raccontare un pò di sè e non solo. Il principe siede nel salotto di Barbara D’Urso per una mini D’Urso intervista che lo vede prima parlare del Papa Wojtyla e della sua passione per lo sci. Lui lo ha conosciuto e ha avuto modo di parlare con lui grazie all’udienza privata che ha ottenuto, a differenza di molti mortali, e proprio durante uno di questi incontri ha avuto modo di parlare con lui della montagna e di questo interesse reciproco per lo sci. Dopo l’argomento Papa, Emanuele può parlare anche della sua passione per i matrimoni (tanto da seguirne uno proprio per Domenica Live) ma la patata bollente gli arriva direttamente dalle mani della moglie Clotilde che in un video messaggio finge di non ricordarsi la sua proposta di matrimonio e quindi invita il marito, commosso, a farlo ancora, per le loro seconde nozze.

Manca davvero pochissimo allinizio di una nuova puntata di Domenica Live, il programma condotto da Barbara DUrso su Canale 5 a partire dalle ore 14. Come annunciato sul profilo Twitter ufficiale della trasmissione, oggi pomeriggio sarà ospite in studio il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi: una presenza dettata probabilmente da motivi elettorali, visto che il prossimo 25 maggio si vota per il rinnovo del Parlamento europeo. Lex premier venne intervistato da Barbara DUrso anche nel dicembre 2012, sempre a Domenica Live, e la puntata scatenò un mare di polemiche: in tanti, infatti, accusarono la conduttrice di essere stata troppo accondiscendente nei confronti di Berlusconi, ma a far discutere fu soprattutto un fuorionda in cui il leader di FI, convinto di essere già in pubblicità, si era rivolto alla conduttrice suggerendole cosa chiedergli. Non si era fatta attendere la successiva replica di Barbara D’Urso, intervistata da Repubblica: “Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima, vivo a Cologno Monzese dalle 9 alle 22, hanno voluto che facessi parte della famiglia. Conosco Marina e Piersilvio, gli altri figli no, una volta ho incontrato Veronica. Allora?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori