Amici 2014 / Edizione 13. Anticipazioni serale e pomeridiano: Christian contro Vincenzo

Il sesto serale di Amici 2014 è andato in scena lunedì pomeriggio e secondo le prime anticipazioni sono ancora i bianchi a perdere. Paolo lascia la scuola. News del 29 Aprile 2014

29.04.2014 - La Redazione
amici12-moreno-stecca
Moreno

Il pomeridiano di Amici 2014 ci regala una doppia interpretazione di ballo. In studio c’è Alessandra Celentano mentre in studio si alternano Christan dei blu e Vincenzo (in coppia con Giovanna) per i Bianchi. Il primo ad esibirsi è proprio il concorrente dei blu. “Tu fai un pò dei passi da grande insalata, io voglio vedere tutti i piatti, soprattutto i passaggi e la cura del dettaglio che fa la differenza, mi manca di vedere la pulizia dei movimenti. Io vedo in te un potenziale, devi puntare molto sull’essenza”. Così la Celentano  si esprime su Christian dopo la prova di improvvisazione tra panni stesi al “sole”. Luca Zanforlin convoca in studio anche Vincenzo che in video box parla del risultato raggiunto e dell voglia di vincere anche se questo (una sorta di semifinale per il ballo) è già un obiettivo importate. Samba, Paso Doble e una Rumba, questa è la richiesta della Celentano ai due ballerini. Su questo trittico vorrebbe vedere una storia d’amore con tutto ciò che comporta ma in una coreografia meno figurata e più “naturale”. I due interpretano le tre “età” dell’amore ovvero la conoscenza, la passione e un amore fatto di alti e bassi. La Celentano consiglia loro di “rendere naturali le loro espressioni del viso e di non esasperare troppo”. 

Preziosi consigli per Alessio Bernabei, frontman dei Dear Jack, nella puntata di oggi dl pomeridiano di Amici 2014. Il leader dell’unica band ancora rimasta in gara in questa fase serale del talent, è in piena crisi di identità o almeno questo si evince dal discorso che durante il pomeridiano di oggi gli ha fatto il direttore artistico Giuliano Peparini. A quanto pre Alessio non si piace molto e così lui lo invita a fare un esercizio quotidiano cantando davanti allo specchio e pensando ai movimenti da fare, almeno 5 o 6 diversi e netti, scegliendo una canzone. Per la felicità delle fan, Alessio canta e inizia a muoversi davanti allo specchio, e prova tante musiche e canzoni, anche il suo inedito, quale canzone sceglierà?

Il mistero ha inizio. Questa settimana dovremo attendere un giorno in più per vedere il sesto serale di Amici 2014 visto che andrà in onda domenica sera per evitare la finale di Coppa Italia di sabato sera. Sappiamo già tutto o quasi di quello che vedremo nel prossimo serale ma la cosa che più incuriosisce tutti, soprattutto gli addetti ai lavori e gli esperti del settore ma anche noi profani, sono le coreografie del direttore artistico Giuliano Peparini. Proprio in queste ore sul suo profilo ufficiale Instagram arrivano i primi indizi sulla nuova coreografia tanto che insieme alla foto scrive: Il direttore artistico @giulianopeparini alle prese con una nuova coreografia #StayTuned#AspettandoAmici #Amici13 #instamood#tweegram. Cosa starà preparando?

In attesa di vedere il sesto serale di Amici 2014, quello della disfatta della squadra bianca e di Moreno Donadoni, eccoci qua a parlare ancora di ex e di quello che sta succedendo fuori dalle mura di Cinecittà. I ragazzi hanno ricominciato la loro vita di tutti i giorni con un’esperienza in più e tanti sogni da realizzare dopo aver assaporato il successo e la notorietà. Alcuni di loro riusciranno nell’intento, altri no, ma l’importante è provarci. Mentre Sara Mattei sembra ricordare con nostalgia i momenti all’interno della scuola condividendo una foto della sua squadra blu al completo, o quasi, Miriam Masala, Lorenzo Del Moro e gli altri si auto immortalano tutti insieme al grido di “Gli eliminati sono i più fighi!!” con loro ci sono anche i membri della crew Knef e un altro ballerino, il primo eliminato della fase serale del talent, Giacomo Castellana, sono davvero loro i più fighi? L’importante è crederlo!

Festa di bentornato a casa per un altro ex di Amici 2014, dopo i Carboidrati tornati nella loro Calabria e pronti al loro primo concerto nella loro città il prossimo 10 Maggio, adesso tocca a Paolo Macagnino godersi la popolarità e il successo ottenuto nel talent di Canale 5. Proprio ieri sera il cantante è stato ad una festa in suo onore che lui ha affrontato con il suo “stile rock” che per mesi ha tenuto nascosto nel pomeridiano e che è venuto fuori in maniera prorompente nel serale. Lo stesso Paolo, sulla sua pagina ufficiale su Facebook, scrive: Finalmente a casa….Stay rock!!!! Non ci resta che aspettare la sua prima fatica.

Ancora litigi a causa di Tommaso Scala. L’ex tronista di Uomini e Donne sembra avere tra le sue fan una davvero accanita, ovvero Claudia D’Agostino. La napoletana è davvero agguerrita e in queste ore non fa altro che difendere a spada tratta quello che dichiara essere un amico di lunga data, ovvero Tommaso Scala finito sotto attacco dopo al fine della sua storia con Flavia Fiadone. A un nuovo commento di una delle sue fan che scrive “Le prove si inventano e si costruiscono ad arte mia “cara” vatti a rivedere il caso Alessia Cammarota” e lei subito risponde: “Qui è diverso..se vuoi credermi..altrimenti lo capirai quando Tommy si assume le sue responsabilità e dirà tutto come ha fatto con me”. A quanto pare la bella ex corteggiatrice è convinta che ci sano delle prove schiaccianti che dimostrino la “colpevolezza” di Flavia, sarà davvero così? I due andranno insieme a Uomini e Donne?

Lunedì 28 aprile è stata registrata la sesta puntata de serale di Amici 13, che verrà trasmessa domenica 4 maggio, ma le lezioni e le prove nella scuola non si fermano mai. Finita lezione ad Amici di Maria De Filippi. Via verso l’aeroporto!, tweeta Giulio Evangelista con tanto di selfie in sala prove. All’interno della scuola di Amici Giulio Evangelista è insegnante di Dansyng, l’innovativa combinazione di danza e canto targata Freddy. Sono stati Giulio e Paolo Evangelista a sviluppare questo training: Un allenamento di gruppo, un’attività corale, un mix di movimento fisico, energia e voglia di condivisione per tenersi in forma dando piena libertà a corpo e mente, hanno detti i due fratelli. L’allenamento perfetto per gli allievi della scuola di Amici!

Tutto è già pronto per l’evento degli eventi. Il sesto serale di Amici 2014 andrà in onda solo domenica prossima ma l’eliminato della puntata, registrata lunedì, è già pronto al suo primo evento. Paolo Macagnino è il grande eliminato di questo sesto serale e presto non solo avremo il suo cd e i suoi primi lavori ma il giovane ha promesso di occuparsi direttamente della sua pagina Facebook insieme alle sue admin e domani, mercoledì 30 Aprile, incontrerà i suoi fan al Dream on Cafè di Massafra per una festa di bentornato in cui incontrerà familiari, amici e tutti i fan che possono essere presenti all’evento, su Facebook sono quasi 100 gli utenti che hanno aderito all’evento.

Torniamo a parlare di Amici 2014 e del quinto serale andato in onda sabato sera. Ospite comico del serale del talent di Maria De Filippi è stata l’attrice Debora Villa che ha fatto un lungo monologo sugli uomini, sui loro gesti scaramantici, chiamiamoli così e che poi si lasciata palpare il seno da Luca Argentero che non si è tirato certo indietro davanti alla proposta della collega. Per l’attore, infine, c’è stato anche un regalo che sembra abbia gradito molto visto che la maglietta in questione è stata indossata dallo stesso per un selfie da condividere su twitter, si è visto mai che una maglietta così non diventi un cult dell’estate?

Ancora polemiche da parte dei fan di Paolo, cantante dei bianchi che nella registrazione del sesto serale di Amici 2014 ha dovuto lasciare lo studio. Adesso la squadra di Moreno Donadoni è davvero ridotta all’osso con solo 2 concorrenti (Deborah per il canto e Vincenzo per il ballo) contro i 4 della squadra blu, forte di Giada, Nick e Alessio (Dear Jack) per il canto e d Christian per il ballo. Proprio dei Dear Jack vogliamo tornare a parlare visto che il loro primo singolo è un vero e proprio successo nella classifica digitale. Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi (chitarra e batteria), Lorenzo Cantarini (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) sono al terzo posto nellaa classifica dei brani più venduti su Itunes con il loro brano “Domani è un altro film”, scritto da Piero Romitelli di “Amici 4” e Davide Simonetta, prodotto da Kekko dei Modà per l’etichetta Baraonda. L’unica band rimasta in gara dopo l’eliminazione de I Carboidrati, si avvia dritta dritta alla finalissima ma già scuri di aver vinto dopo il successo del loro singolo e la proposta di contratto da ben cinque etichette discografiche.

Il sesto serale di Amici 2014 ci ha regalato un nuovo eliminato per la squadra bianca di Moreno Donadoni che anche ieri ha perso entrambe le manche. Il concorrente più discusso di questa edizione, ovvero Paolo Macagnino nella registrazione di lunedì pomeriggio ha dovuto lasciare lo studio tra i complimenti di tutti e gli applausi del suo pubblico. Quel ragazzo timido insicuro che si è rivelato essere un animale da palcoscenico sorprendendo tutti ha lasciato il talent ad un passo dalla finalissima ma per lui le novità non mancheranno. Proprio nella sua pagina ufficiale, poco fa, le sue amministratrici hanno fatto sapere: Paolo è uscito dalla trasmissione, con grande dignità, vincendo nelle sue esibizioni e soprattutto con tutti gli onori che si riservano ad un guerriero che ha dato tantissimo all’arena.  Le parole da parte di Moreno, Maria e di Biagio Antonacci, giudice speciale, sono state parole di rispetto verso un artista che ha davanti a se un avvenire luminoso.  E poi.. tante sorprese, ma tante tante…, il disco in lavorazione e poi.e poi..  Ringraziamo tutti i fans che hanno conosciuto e seguito Paolo in questo percorso, persone che hanno scelto di sostenere l’artista meno scontato del programma, in tutti i suoi momenti, quelli belli e quelli difficili”. Non ci resta che attendere il suo primo lavoro…

Anche il Sesto serale di Amici 2014 è stato registrato ma per la messa in onda dovremo attendere addirittura domenica 4 Maggio. La rete ha deciso di far slittare la messa in onda di un giorno per via della partita finale di Coppa Italia e così la nostra attesa aumenta. Intanto in studio sembra sia successo davvero di tutto lunedì pomeriggio perchè ancora una volta i giudici hanno preferito i blu e anche se le prove finivano quasi in parità, la mazzata finale ha lasciato Moreno Donadoni e i suoi senza parole. Anche questa volta ci sono state due manche, vinte entrambe dai blu o almeno così sembra, e quindi due bianchi finiscono al ballottaggio finale. Di chi si tratta? Di Paolo nella prima manche e di Vincenzo nella seconda proprio il ballerino latino americano viene salvato dai professori e quindi può restare mentre il cantante lascia lo studio. Ospiti di questo combattuto serale sono stati Loredana Bertè, Ornella Vanoni e Nek mentre l’ospite comico è stata Geppi Cucciari. A sorpresa il quarto giudice è stato Biagio Antonacci, quindi un giudice esperto ma la situazione non è cambiata. Chi salverà Moreno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori