A Un posto al sole Roberto sembra deciso a impedire a Greta ed Eduardo di essere felici: fin dove si spingerà Ferri? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) ha ricevuto la lettera di Greta (Cristina D’Alberto) e non riesce ancora a credere a ciò che ha letto, Greta lo ha lasciato per l’ennesima volta e questa volta sembra essere quella definitiva perché ha deciso di intraprendere una relazione con Eduardo e di trasferirsi a casa sua. Roberto non ci sta e chiama Greta al telefono, le chiede spiegazioni e di riportare a casa sua figlia ma Greta non sembra disposta a dargli spiegazioni e chiede di essere lasciata in pace. Intanto Teresa (Carmen Scivittaro) e Otello (Lucio Allocca) rientrano a casa. Otello sembra molto agitato, ha infatti beccato sua moglie in compagnia del suo acerrimo nemico Romeo mentre osservavano delle opere d’arte in un museo. Teresa cerca di far capire a Otello che tra lei e Romeo non c’è in atto nessuna storia e che stavano innocentemente guardando dei quadri, ma Otello pare essere convinto del tradimento e non accetta spiegazioni.Marina (Nina Soldano) e sua figlia Elena, tornate da poco da Londra, parlano di Andrea (Davide Devenuto) e di come solo ora, dopo dieci anni, abbia deciso di entrare a far parte della vita di sua figlia Alice. Marina è molto prevenuta nei confronti di Andrea, non lo reputa all’altezza di svolgere le funzioni di padre mentre Elena vuole dargli fiducia. Intanto Andrea cerca di conoscere meglio sua figlia attraverso i social network, dove può controllare cosa scrive e a chi lo scrive e i suoi interessi così da entrare più facilmente in contatto con lei.
Teresa e Otello continuano a discutere e Teresa alla fine ammette di aver sbagliato, ma soltanto nel non aver detto a suo marito della mostra, non è pentita di aver visto Romeo, perché lui a differenza di suo marito, è gentile e la ascolta, tutte cose che Otello non fa più da molto tempo. Teresa è stanca di questa vita e del comportamento di suo marito, a questo punto Otello decide di andare via di casa e cerca rifugio a casa di Guido (Germano Bellavia). Raffaele (Patrizio Rispo) e Michele (Alberto Rossi) cercano di farlo ragionare ma è tutto inutile, ha deciso di andare via di casa perché lui ha una dignità.
Roberto ha convinto Greta a avere un confronto diretto e si incontrano al Caffè Vulcano, Greta ripete a Roberto quello che ha scritto nella lettera ed è convinta della scelta che ha fatto, questa volta non tornerà sui suoi passi. Ai due non rimane che parlare delle cose pratiche, come il mantenimento per Cristina, Greta invece non ha nessuna intenzione di ricevere dei soldi da Roberto per se stessa. Usciti dal Caffè Vulcano Roberto decide di seguire Greta e scopre che si è trasferita a casa di Eduardo.
Trama puntata 29 aprile 2014 – Mentre Roberto, sempre più frustrato, sembra deciso a impedire a Greta ed Eduardo di essere felici, questi non esiterà a esporsi per difendere la propria relazione con la donna… Messo davanti alle proprie responsabilità sia da Elena che da Arianna, Andrea deciderà che è arrivato il momento di cominciare a fare qualche compromesso… La guerra fra Otello e Romeo continua, ma questa volta potrebbe davvero essere all’ultimo sangue.