COME MI VORREI/ Belen Rodriguez aiuta Serena, una ragazza di 25 anni che si trascura

- La Redazione

Oggi pomeriggio alle 17.15 andrà in onda su Italia 1 un nuovo appuntamento con “Come mi vorrei”, il programma condotto dalla bella Belen Rodriguez

belen-rodriguez-_2
Belen Rodriguez
Pubblicità

Oggi, mercoeldì 30 aprile, va in onda su Italia 1 alle ore 17.15 un nuovo appuntamento con Come mi vorrei, il programma condotto da Belen Rodriguez. Ma rivediamo quanto successo nell’ultima puntata in onda. Belen è andata in soccorso di Serena, una ragazza di venticinque anni che fa l’impiegata nella ditta di famiglia. La ragazza racconta alla conduttrice che è da circa un anno che ha perso la voglia di uscire e di curarsi, e che si sente fortemente insicura, non si vede affatto bella, e perciò evita di guardarsi allo specchio. Serena sembra avere molti complessi dal punto di vista fisico, ed è soprattutto il suo naso a crearle problemi, nonostante sia all’insù. Le uniche uscite della venticinquenne si limitano al lavoro e alla palestra, e si tiene impegnata anche nel weekend, aiutando un’amica che ha un ristorante: il fatto di lavorare anche nel fine settimana non è dettato da necessità economiche, ma semplicemente dalla voglia di impegnarsi e di uscire di casa, ma allo stesso tempo di non voler avere relazioni sociali che la indurrebbero a parlare di sé agli altri. Ad accompagnare Belen nell’ispezione dell’armadio di Serena, ci sono Luigi e Barbara, due dei suoi amici. Nel guardaroba della ragazza, la conduttrice trova perlopiù felpe dai colori spenti, leggins stravaganti per la palestra e scarpe da tennis. Le scarpe con i tacchi, raccontano i due amici, Serena le ha buttate o regalate, e nessuno dei due riesce a spiegarsi il motivo di questo repentino cambiamento nella ragazza, che non è affatto brutta, ma solo parecchio trascurata. Belen comunica a Serena che dovrà impegnarsi soprattutto per riprendere a sorridere e a guardarsi volentieri allo specchio, e d essere meno severa con sé stessa.

Pubblicità

Per far comprendere alla ragazza quanto la percezione che ha del suo aspetto sia errata, Belen ha chiesto ad un artista di farle un ritratto, senza però vedere il suo viso, ma soltanto sulla base della descrizione che Serena fa di sé stessa. Il risultato è davvero sorprendente: l’immagine ritratta dall’artista è davvero molto lontana dalla realtà, e fa capire come la ragazza si veda davvero brutta. A questo punto, mentre Serena inizia la sua trasformazione con l’aiuto del valido team di Belen, la conduttrice organizza un appuntamento al buoi per la sua protetta con Oriano, un ragazzo che l’ha vista soltanto in foto e che è rimasto colpito dalla sua bellezza. Oriano si presenterà all’appuntamento con un regalo: un disegno fatto dall’autore del ritratto realizzato in precedenza, che però stavolta agirà sulla base della descrizione di Oriano. Belen, Barbara e Luigi guardano scendere dalle scale la nuova Serena, e non credono ai loro occhi: la ragazza ha recuperato i tacchi e il sorriso, e si presenta ai suoi amici vestita da un abito lungo di color rosso, con una leggera coda, che le lascia la schiena scoperta. Lorenzo Cherubini ha ravvivato il colore dei suoi capelli e le ha dato una nuova immagine con un taglio lungo con frangetta, e Cristina Isac ha valorizzato i punti di forza del viso della ragazza. Entusiasta della nuova immagine, la ragazza si presenta all’appuntamento al buio con Oriano che, visibilmente emozionato, le mostra il ritratto fatto sulla base della descrizione che lui ha fatto all’artista. Serena sembra davvero un’altra persona, decisamente più solare e sorridente, e la riprova del fatto che la ragazza voglia voltare pagina definitivamente è la volontà di riprendere ad uscire: infatti accetta molto volentieri l’invito di Oriano a uscire con lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori