AMICI 13/ 5 aprile 2014: serale, anticipazioni e diretta puntata: Bosè Vs De Niro, fuori Sara Mattei e Denny LaHome

- La Redazione

Sabato 5 aprile alle 21.10 su Canale 5 va in onda la seconda puntata del serale di Amici 13, talent show di Maria De Filippi. Giudice internazionale: Robert De Niro

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Si torna dal blocco pubblicitario per l’ultima sfida di questo seconda serale di Amici 2014. I bianchi in svantaggio, almeno in teoria, spingono Moreno a tentare il colpo grosso con il duetto che vede insieme sul palco Paolo e Deborah è inutile dire che le loro voci sono straordinarie insieme. A questo Miguel Bosè risponde con un altro duetto ma questa volta sul palco ci sono Denny LaHome e Fedez. E a loro si aggiunge anche la bella voce di Giada. Quando la biondina esce di scena, ecco che il rap esplode con i due che vanno giù duro con tanto di “lotta” di fumi. I 4 ragazzi tornano sul palco a fine esibizione per il risultato della prova. Maria prova ancora una volta a far parlare Robert De Niro ma non ci riesce nè con la collana e nè porgendo le 4 mani dei ragazzi visto che lui le stringe con una sola. Luca Argentero da il voto ai bianchi e lo stesso fa Sabrina Ferilli. Le squadre sono pari e adesso tutto sta nel voto della terza prova con voto segreto. I bianchi vincono 4 a 3. Mentre Miguel Bosè si prepara alla seconda eliminazione e chiede perdono ai ragazzi per aver sbagliato, Moreno incita il pubblico. Il coach dei blu sperava nella “divisione dei punti” di Robert De Niro che in entrambe le prove ha dato i suoi due voti ai bianchi. Moreno fa il nome di Nick, i ragazzi fanno il nome di Denny mentre i professori votano Giada. Quest’ultima viene salvata da Bosè per non restare senza voce femminile mentre i professori salvano Nick. Dopo l’eliminazione di Sara, i blu perdono anche Denny LaHome. Sul palco tornano gli ospiti per cantare un loro pezzo.

La sfida continua con la terza prova segreta di questa seconda manche del serale di Amici 2014. Si parte con un nuovo duetto e questa volta è Moreno che schiera Deborah che si esibirà con Birdy. La cantante 17enne si è presentata a Roma accompagnata dai genitori visto la sua età e Maria fatica a darle del lei ma la rispetta ugualmente per la sua arte. Miguel Bosè risponde con la corale di ballo con Christian e Oscar. I giudici votano e Gabry Ponte da il suo punto ai blu. Moreno non si dice d’accordo e il pubblico, quello dei blu, fischia. La polemica non si placa e il rapper continua ad evidenziare la bravura della sua cantante ma Gabry non si smuove “la prova di ballo è stata una botta di energia continua”. La gara continua con la quarta sfida e Moreno decide di schierare Lorenzo. Miguel risponde con un duetto di canto con Nick e Giada. Sabrina da il voto ai blu per la voce straordinaria di Nick, Gabry Ponte sa che i due avrebbero potuto spingere ma hanno rispettato la canzone e da il punto ai blu proprio per questo.

La seconda prova della seconda manche del secondo serale di Amici 2014 parte con Miguel Bosè che schiera Giada e quindi il canto e con Moreno che risponde con il ballo e la bella Federica Rigoli e i ballerini professionisti. Si passa ai voti della giuria a cominciare da Luca Argentero che finalmente ha sentito un brivido e che questo sia arrivato da Giada e per questo da il punto alla squadra blu, lo stesso fa Gabry Ponte che si complimenta con la cantante per aver fatto dei passi avanti. Maria De Filippi consegna un mandarino a Robert De Niro chiedendogli di darlo ad una delle due. Lui, invece, lo sbuccia e lo divide a metà ma ecco la “fregatura” studiata da Maria che gli consegna una mandorla ma anche quella la divide a metà e non si esprime a favore di nessuno.

Inizia la seconda manche del secondo serale di Amici 2014 dopo l’uscita di scena di Sara Mattei. Dopo il pari e dispari di rito tocca a Moreno proporre la sua prova e il rapper schiera la prova canto singolo, ovvero Paolo, per la prima volta da solo. Miguel Bosè risponde con i Dear Jack nella loro vera essenza come i giudici hanno richiesto. Luca Argentero da il punto ai Dear Jack ma Moreno fa notare che il gruppo dei blu ha avuto qualche imprecisione come i Carboidrati prima, Gabry Ponte da il suo voto a Paolo perchè l’esibizione di Alessio è stata molto carente dal punto di vista tecnico tocca a Sabrina ma Maria tenta di far parlare Robert De Niro facendosi dare cinque euro dal pubblico e obbligare l’aattore a consegnare i soldi ad uno dei due. La Ferilli da il punto a Paolo.

Si torna dalla pubblicità e dopo qualche previsione e speranza dai parte dei coach di Amici 2014, Miguel Bosè schiera la sua corale di canto nella quale vedremo la squadra al completo di canto per l’ultima volta in questo serale e nell’intera fase. I ragazzi cantano insieme mentre Denny si ritaglia il suo spazio per il suo rap. Gabry trova l’esibizione divertente e con una grande varietà di timbri vocali, De Niro li ha trovati straordinari. Moreno decide di schierare la corale di ballo sulle note di Happy, una bellissima prova dove tutto era incastrato perfettamente grazie al lavoro di Giuliano Peparini. Luca Argentero da il suo punto ai blu, Sabrina Ferilli da il voto all’essenza di quello che ha visto e quindi da il punto ai blu. Le squadre sono 2 a 1 per i bianchi. Nella prova successiva Moreno schiera i Carboidrati, tra i dubbi di Gabry Ponte, mentre Bosè risponde con la singola ballo di Oscar. I giudici si esprimono. De Niro continua a far finta di sorvolare dicendo bravi a tutti e due ma Maria De Filippi insiste ma l’attore continua a sentirsi in difficoltà nel rispondere. La De Filippi insiste iniziando una lunga filippica sul fatto che il suo capo la paga per farlo parlare, lui che non è un grande parlatore, e così gli mette davanti i ragazzi chiedendo un voto da uno a dieci ma l’attore da dieci ad uno e nove che equivale a dieci anche all’altro. Gabry da il suo voto ai blu e fa lo stesso Luca Argentero. Il punto va ai blu e si finisce in pareggio 2 a 2 ma a questi saranno sommati i punteggi della terza prova e sono i bianchi a vincere perchè si aggiudicano i tre punti.Moreno fa il nome d Sara, i ragazzi quello d Denny e i professori quello dei Dear Jack. Miguel salva Alessio e i Dear Jack mentre Sara e Denny finiscono davanti al led per il giudizio dei professori che salvano Denny LaHome.

Continua la gara, continuano le prove di Amici 2014. Miguel Bosè pensa che possa ancora recuperare e per fare questo chiama in campo Christian che ballerà un pezzo straziante e bellissimo. Ecco svelata la misteriosa coreografia che vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi e di cui avevamo visto solo qualche indizio: migranti, donne che salutano i propri uomini e addii strazianti. Moreno schiera invece la passione e la complicità di Vincenzo e della bella fidanzata che si scatenano in una coreografia di tango accompagnati dai ballerini professionisti e una bella scenografia. Questa prova sarà votata anche da De Niro e questo significa che il risultato potrebbe essere capovolto. Moreno fa notare che la coreografia di Christian ha distolto un pò l’attenzione mentre Vincenzo è stato protagonista insieme alla sua fidanzata. I giudici votano ma il risultato resterà segreto fino alla fine della manche.

Miguel Bosè accetta il responso della giuria di Amici 2014 anche se sottolinea che la performance di Giada è stata perfetta e non deve rammaricarsi per il punto che non ha portato a casa. Si passa subito oltre con il coach dei blu che decide di schierare la sfida singola canto con “La luce dell’est” per i Dear Jack. A fine esibizione, Luca Argentero si complimenta con loro ma si aspetta sempre qualcosa in più che ancora non è arrivato. Moreno schiera Deborah con Ave Maria e a fine esibizione Maria De Filippi fa notare a Bosè che il rapper è molto agguerrito. Ora la parola passa ai giudici: Gabry Ponte ritiene che la sua voce è incredibile e ha avuto la pelle d’oca per tutto il tempo, il suo punto va ai bianchi, stessa cosa anche per Luca Argentero. La De Filippi lancia la terza prova e mentre Bosè pensa a chi schierare per vincere i tre punti, parte il filmato che presenta il giudice internazionale Robert De Niro.

Con il conto alla rovescia, è Robert De Niro ad annunciare la sigla di questo secondo serale di Amici 2014. I ballerini si alternano sul ring per mettere insieme gli stili diversi che la danza offre e possiede. Veniamo subito catapultati in studio dove la coreografia continua accompagnata dalla voce dei ragazzi di Amici che cantano dalle loro postazioni mentre sullo sfondo i tamburi suonano. La giuria può fare la sua entrata in studio per aprire la strada a Maria De Filippi bella nel suo vestito azzurro e blu che lancia un nuovo messaggio di speranza. I due coach si mettono al centro per iniziare la sfida ma Moreno Donadoni prende la parola per dire che oggi inizia la battaglia e spera di vincere tutte e due le manche visto che domenica scorso si è solo ambientato. La sfida inizia con Miguel che schiera il duetto canto con Giada e Kilye Minogue e lo stesso fa Moreno schierando sè stesso insieme Knew e Lorenzo (Crew e ballerino della sua squadra). Il coach dei bianchi ne approfitta per lanciare il suo singolo e i ballerini diventano una cornice della sua performance. Gabry da il punto ai bianchi, Sabrina Ferilli fa lo stesso. Punto ai bianchi.

Nuovo selfie dal dietro le quinte del secondo serale di Amici 2014. I ragazzi del talent si preparano a duettare con grandi artisti internazionali ma anche gli altri non si lasciano sfuggire questa occasione, ballerini compresi. Cosa c’è di meglio per un ballerino farsi fotografare con un’artista del calibro di Kilye Minogue magari con la possibilità di essere notato ed essere scelto per un video o magari un tour? Colpi di fortuna che capitano poche volte nella vita ma che non bisogna lasciarsi sfuggire. Da qualche parte si deve pur iniziare per prepararsi a sognare e così ecco un selfie dal dietro le quinte della puntata che vedremo tra poco in cui i ballerini (da sinistra Marcello, Michele, Sabatino e Santo) posano con l’artista, li vedremo ballare sulle note dei suoi successi? Lo speriamo.

Non si placano le polemiche in vista del nuovo serale di Amici 2014 che va in onda oggi in prima serata. “Programmi per stasera?”, sono bastate queste poche parole pubblicate sulla pagina ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi a scatenare la reazione di molti fan che si dicono esasperati, non solo per il ruolo di Moreno come coach che a tanti proprio non piace. “E’ inutile che la redazione ci prenda in giro. Lo sanno tutti che la puntata è registrata. Sappiamo che l’intera puntata è stata vinta dai bianchi e che sono usciti due dei blu. Voi della redazione pensate che noi siamo ignoranti, antichi, ma vi sbagliate proprio. Noi, pubblico, siamo molto più svegli di voi e avanti”, questo è il commento che ha raccolto più “mi piace” sul social network. “Perché voi pensate che a questa pagina o alla redazione di amici frega qualcosa di quello che scrivete? Vi hanno mai risposto? Loro se ne fregano di noi, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni”, scrive un altro utente. Ma c’è anche chi si schiera dall’altra parte: “Ma scusate io dico, anche se è registrata ma perché chi sa già tutto non evita di scrivere come andrà a finire? È proprio necessario dirlo?”.

Queste ore di attesa che ci dividono dalla seconda puntata del serale di Amici 2014 sono ricche di polemiche ed al centro dell’occhio del ciclone come da copione è finito Moreno. Il vincitore dell’edizione precedente di Amici è tornato quest’anno in versione coach generando molto rumore attorno a questa sua investitura da parte di Maria De Filippi. Nonostante le critiche ricevute moreno nell’intervista che appare sul sito di tgcom24 si dimostra sicuro della scelta di prendere parte ad Amici 13, e commenta: “Vedo tutto questo come una crescita. Un piccolo passo in più verso la gente e il messaggio che voglio dar loro con il mio album. Un messaggio positivo ma anche con molti spunti di riflessione…”. Riuscirà a far ricredere i fan del programma e al critica? Non resta che seguire con noi in diretta il nuovo serale.

Mancano poche ore alla messa in onda del secondo serale di Amici 2014. Lo show di Maria De Filippi torna questa sera per un altro boom di ascolti e uno spettacolo che non dimenticheremo visto che sembra essere molto superiore anche alla prima puntata. Sul palco di alterneranno i grandi della musica soprattutto per i giovani, ovvero Fedez, Birdy e Kilye Minogue. I tre duetteranno con i ragazzi in studio e sicuramente non resteremo delusi. Una “sfida” a base di rap ci attendere perchè mentre i blu, e qundi Denny LaHome, duetterà con Fedez dall’altra parte toccherà a Moreno battersi al centro di una coreografia con i ballerini della sua squadra bianca, ovvero la crew dei Knef e Lorenzo. In attesa di vedere la sfida possiamo accontentarci di uno scorcio grazie a questa voto condivisa su twitter in cui vediamo proprio Fedez.

Si sta avvicinando il secondo serale di Amici 2014 e cresce l’attesa per vedere all’opera i ragazzi di Maria De Filippi. Le squadre Bianca e Blu si daranno battaglia ed avremo dei nuovi eliminati anche questa sera, e siamo sicuri che le polemiche tra i fan non mancheranno. La serata dalla prime indiscrezioni sappiamo che sarà ricca di sorprese ma c’è qualcosa che potrà farci dimenticare il mitico duetto tra grandi professionisti della musica italiana? In esclusiva mondiale sul palco di Amici 13, infatti, hanno cantato insieme Miguel Bosè e Renato Zero sulle note di “Magari”. Clicca qui per il video

Inizia il conto alla rovescia per la tanto attesa messa in onda della seconda puntata della fase serale di Amici 2014. I ragazzi fremono all’idea di salire sul palco e noi abbiamo la possibilità di sbirciare le prove generali grazie ad un piccolo video messo a disposizione da Witty tv. Nel video possiamo vedere il lavoro in sartoria per la preparazione dei costumi di scena e possiamo avere nuovi indizi sulla segreta coreografia di Giuliano Peparini che a quanto pare prevede valigie, marinai e un vecchio porto. Su quale base balleranno questa volta? Sul palco delle prove si sono alternati anche Birdy (che si è lasciata fotografare con Moreno), Kilye Minogue e Fedez. I tre ospiti di questa sera che duetteranno con i ragazzi insieme a Moreno. Una sfida di rap tutta da gustare questa sera? Clicca qui per vedere il video. 

La grande esclusa di questo Amici 2014? Sara Mattei. La nostra bionda tigre, già famosa al pubblico della rete per via dei suoi video su youtube, sarà la grande eliminata di questa sera. In prima serata vedremo finalmente il secondo serale di Amici e a non tutti piacerà quello che succederà specie ai fan della squadra blu, di Sara Mattei e Denny LaHome. Dopo tante promesse da parte del coach dei blu, Sara è stata la prima eliminata della serata visto che Miguel le ha preferito Denny. Visto l’impegno che ci sta mettendo, anche insistendo nel cambiamento del look, sembra proprio che la cantante di punta sia Giada Agasucci per il coach dei blu. Fatto sta che Sara è fuori e dopo giorni di silenzio eccola tornare sul suo profilo ufficiale Facebook per condividere con amici e fan un momento bello: Sara a casa che festeggia con gli amici. Questi ultimi le hanno preparato una torta con la scritta: “Sara Superstar”, per chi l’ha seguita e l’ha amata, Sara sarà sempre una star.

Questa sera, sabato 5 aprile, in prima serata su Canale 5 va in onda il secondo appuntamento con il seale di Amici 2014. Dopo la prima puntata con Matthew McConaughey, il grande attore due volte Premio Oscar Robert De Niro siederà in giuria come quarto giudice accanto a Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. Grandi ospiti  musicali ad Amici 2014 che duetteranno con i ragazzi della squadra blu e di quella bianca. Kylie Minogue, che in anteprima presenta “Into the Blue” primo singolo estratto dal nuovo album “Kiss me once”, canterà sulle note di “Can’t get out of my head”  con Giada, dei Blu. La giovanissima Birdy duetterà con Deborah, dei Bianchi, con ilbrano “People help the people”, mentre il rapper Fedez canterà con Denny e Giada le sue canzoni “Cigno Nero” e “Alfonso Signorini (Eroe nazionale)”. La squadra dei blu capitanata da Miguel Bosè e quella dei bianchi guidata da Moreno si sfideranno in una situazione di parità: 7 allievi per ogni squadra. Ma sappiamo già che alla fine della seconda puntata la squadra di Bosè perderà due preziosi elementi: Sara e Denny.“Amici 13” è molto seguito anche sul web: una media di 70mila tweet per ogni puntata, il sabato l’hashtag ufficiale #Amici13 è Trend Topic, insieme a #Amici2014, dominando la top 10 dei Trend con Miguel Bosè  Moreno, i giudici di gara Ferilli, Argentero e  Ponte e i grandi ospiti. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori