Kylie Minogue sarà ospite oggi della puntata di Amici 13, la seconda del serale, dove, stando alle anticipazioni, terrà un duetto con Giada Agasucci. Kylie è un’artista poliedrica amatissima e conosciuta in tutto il mondo, che ha dimostrato di avere moltissime capacità in diversi campi artistici: non solo quello della musica, che è il suo campo di eccellenza, ma anche quello cinematografico e di produzione. Dalla sua la Minogue non ha solo grandi qualità, ma anche una ferrea determinazione. Nata nel 1968 a Melbourne, in Australia, comincia a dimostrare la sua predisposizione naturale per il mondo dello spettacolo fin da giovanissima: a undici anni partecipa a varie produzioni locali. Il suo esordio vero e proprio però non avviene come cantante ma come attrice, quando riveste un ruolo all’interno della soap opera australiana Neighbours, cui partecipano, oltre a lei, anche attori del calibro di Russell Crowe.
I suoi successi musicali invece iniziano ad aversi a partire dal 1987, quando incide la cover di un singolo di successo che riesce a scalare le vette delle classifiche australiane, tanto da far notare l’artista anche in terra britannica. Ha inizio in questo modo infatti quella che viene considerata la prima fase artistica della Minogue, quella in cui collabora con l’etichetta discografica britannica PWL di Pete Waterman. A questi anni risalgono successi come Enjoy Yourself. Visto il crescente successo in campo musicale, in questi anni l’attrice abbandona invece il suo ruolo all’interno della serie televisiva Neighbours. Intorno alla metà degli anni Novanta, a seguito di un profondo rinnovamento della sua immagine artistica, che diventa più matura ma anche più dark, la Minougue dà inizio al secondo periodo della sua carriera, quella in cui intraprende la collaborazione con la Deconstruction Records. Il sodalizio artistico con questa casa di produzione ha fine nel 2000, quando invece ha inizio il contratto con la casa discografica Parlophone.
Da questo momento in poi inizia il rilancio della cantante a livello mondiale, soprattutto a livello di disco music con grandi successi come Spinning Around, Love at First Sight, Come into My World. Nel frattempo, oltre alle registrazioni in studio, si susseguono i tour mondiali che non mancano di richiamare fan da ogni parte del globo. Il brano di maggior successo di Kylie Minogue risale al 2001 ed è Cant’t Get you out of my head, che nel 2011 ancora rientrava tra i 100 brani più venduti nella storia della musica commerciale.
Oltre alla carriera musicale, anche la carriera all’interno di Hollywood ha continuato a dare grandi soddisfazioni all’artista: basti ricorda il ruolo da lei rivestito all’interno della pellicola di Baz Lhurmann Moulin Rouge (2001), dove interpretava la fatina dell’assenzio. Nel 2009 è stata annoverata tra le personalità australiane dello spettacolo che avevano registrato il più alto ammontare di incassi; nel 2010 un sondaggio l’ha identificata come la celebrità più influente nel Regno Unito, dove attualmente ha residenza. Per i suoi meriti artistici infatti la Minogue è membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.