Su Rai 2 stasera va in onda Gone – Scomparsa, film del 2012 scritto da Allison Burnett, diretto da Heitor Dhalia e con protagonista la bella Amanda Seyfried. La pellicola è ambientata a Portland, in Oregon. Una sera Jill Parrish torna a casa e non trova sua sorella Molly: la ragazza sospetta che la sorella sia stata rapita dallo stesso serial killer che due anni prima aveva cercato di ucciderla. Jill si rivolge alla polizia e al suo ragazzo, ma nessuno le crede: tutti sono convinti che si tratti solo di allucinazioni. Jill però è pronta a tutto pur di salvare la sorella e così si mette a cercarla. Riuscirà a fermale il serial killer? Vediamo il trailer (in lingua originale).
Stasera su Rai 2 va onda in prima tv Gone – Scomparsa, film horror britannico diretto nel 2012 da Heitor Dhalia. La trama del film vede protagonista Jill Conway (Amanda Seyfried), una ragazza la quale si guadagna da vivere lavorando come cameriera presso un locale di Portland, in Oregon. La sua vita trascorre in una modesta abitazione insieme alla sorella Molly (Emily Wickersham), studentessa di college, dopo il grande spavento provato due anni prima. Proprio Jill, infatti, ha riportato un terribile trauma, dovuto al suo rapimento da parte di un serial killer, a seguito del quale è stata gettata in una fossa nascosta all’interno dell’enorme parco forestale di Portland. Un evento dal quale è riuscita a scampare in extremis solo colpendo il suo sequestratore adoperando ossa umane che aveva trovato nella fossa. La cavità non è però mai stato rinvenuta dalle forze dell’ordine che hanno indagato in maniera superficiale sull’accaduto, tanto da credere che la ragazza, finita nel frattempo in un istituto psichiatrico a seguito della morte dei genitori, abbia inventato tutto.
L’episodio avvenuto due anni prima la costringe però ancora ad assumere tranquillanti, cui cerca di associare una particolare terapia, praticando karate allo scopo di autodifendersi da eventuali malintenzionati. Una sera, però, tornando a casa, non trova Molly, nonostante la sorella fosse impegnata nel ripasso in vista di un importante esame. Dopo essere ricorsa alla polizia affermando che è stato di nuovo il serial killer ad agire, e non essere stata creduta, Jill decide quindi di farsi giustizia da sola, mettendosi alla ricerca del serial killer nella speranza di ritrovare ancora in vita la sorella.