Venerdì 2 maggio è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di “Il tempo del coraggio e dell’amore”. L’episodio si è concluso con un colpo di scena: per il commissario, Raimiro potrebbe non essere mai salito sulla nave per l’Argentina e trovarsi ancora a Tetuán. Sarà davvero così? I telespettatori di Canale 5 si stanno appassionando a questa serie e commentano numerosi sulla pagina ufficiale di Facebook. “Bellissima puntata, e l’attrice Adriana Ugarte è pazzesca, le escono le lacrime come nulla… Ottima. Ps: la musica di sottofondo fa sognare”, scrive un utente. “…non vedo l’ora di vedere la terza puntata! Anzi in realtà non vedo l’ora di vendere la vendetta di Sira e di vederla finalmente felice!”, scrive una fan ormai immedesimata con le vicende di Sira. C’è anche chi apprezza i costumi e le scenografie: ” una telenovela strepitosa! Sia per la storia mostrata sino ad ora che per i costumi e l’ambientazione storica. Mi ha stregato dalla prima puntata, inoltre Adriana Ugarte è bravissima!”. Qualcuno però si lamenta che le puntate italiane sono più corte di quelle originali: “Secondo me hanno tagliato dei pezzi . Ho visto la versione originale spagnola e mancano scene”.
Si conferma il successo de Il Tempo del Coraggio e dell’amore che ieri sera è tornato su Canale 5 per l seconda puntata. Dalla settimana prossima la fiction spagnola traslocherà su Rete 4 e i primi promo lo confermano ma, nonostante il debutto su Raiuno di un varietà “nuovo”, Sira e i suoi sono riusciti a uscire a testa alta dalla battaglia tanto che gli ascolti hanno confermato uno zoccolo duro di telespettatori che sono arrivati quasi a 4 milioni anche ieri sera. Su Canale 5 lennesima puntata della fiction dal titolo Il Tempo del coraggio e dellamore ha ottenuto lattenzione di 3.988.000 telespettatori per uno share del 14,92%
Ramiro torna nella vita di Sira, ma come? A Il Tempo del Coraggio e dell’amore è il momento per la nostra sarta spagnola di ripensare al suo grande amore, l’uomo per il quale ha lasciato la famiglia, la madre, gli amici e il suo fidanzato. Sira scopre che Ramiro non ha mai preso quel treno che lo ha portato via da lei, il suo ex compagno è stato arrestato ed ucciso e la notizia la devasta, cosa farà adesso? Intanto i suoi affari le permettono poco a poco di saldare il debito con l’albergo ma quando chiede al direttore uno stop per permettere alla madre di raggiungerla, riceve un no come risposta, questo la spinge a fidarsi di altre persone e di altre promesse, farà bene questa volta? Un nuovo amore sta arrivando nella sua vita, sarà la volta buona?
La prima difficile missione di Sira va a gonfie vele. Presto la paura e la tensione per quello che stava facendo contro i suoi principi morali ed etici, lasciano il posto alla felicità quando la bella sarta spagnola torna alla pensione con i soldi derivanti dalla sua vendita. Sarà davvero la sua unica volta? Non lo sappiamo ancora, fatto sta che grazie a questi soldi la donna potrà liberarsi dei suoi peccati e soprattutto pensare al futuro avviando la sua attività in Marocco dove è costretta a rimanere in attesa di tornare dalla madre in Spagna. Le sorprese anche in questa seconda puntata non mancheranno, ma quale vita attende la nostra Sira? La sartoria sarà davvero la sua unica attività? Lo scopriremo nelle prossime puntate….
Come pagare tutti i debiti in un colpo solo quando si è lontani da casa e senza un lavoro? Ne Il tempo del coraggio e dell’amore la soluzione sembra quella di rischiare grosso per ottenere quello che si vuole e anche la nostra dolce sartina spagnola si troverà a scendere a compromessi quando insieme a Candelaria si imbarcherà in un affare losco che potrà darle i soldi utili per aprire la propria attività. Ma cosa dovrà fare? Nel primo in onda su Canale 5 l’abbiamo vista con un quello che la stessa Sira chiama “un vestito di pistole”. Candelaria la “inviterà” a trasportare delle armi senza destare sospetti e come farlo se non legandosi addosso le armi e nasconderle sotto un burca? La sua prima missione riuscirà? Sarà la prima e anche l’ultima?
Tra poche ore su Canale 5 tornerà la nuova soap spagnola in undici puntate, Il tempo del coraggio e dell’amore. La seconda puntata, a differenza di quanto previsto all’inizio, andrà in onda in prime time su Canale 5 alla luce del successo della prima. Sira (Adriana Ugarte) si trova da sola in un paese sconosciuto, senza il suo amore, il suo bambino e senza la possibilità di tornare dalla madre. Cosa farà adesso? L’investigatore che si è presentato da lei in ospedale ha deciso di portarla a Tetuan dove potrà rimanere fino a che le cose non si calmeranno. Lì farà la conoscenza di Candelaria, la padrona della pensione, e poi gli altri ospiti con i quali lei farà la sua prima cena. Quali di loro la accoglieranno? Quali le metteranno i bastoni tra le ruote? La sua nuova vita è agli inizi….
Questa sera, venerdì 2 maggio 2014, su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Il tempo dell’amore e il coraggio. La nuova serie spagnola che sarebbe dovuta passare, dopo la prima puntata, è stata confermata su Canale 5 dopo il debutto di settimana scorsa con 3.219.000 telespettatori e 13,24% di share. Nella seconda puntata farà il suo ingresso Rosalinda Fox (Hannah New), una giovane donna inglese che diverrà la migliore amica di Sira: sarà proprio lei a introdurla nellalta società di Tétouan. Ma vediamo le anticipazioni. Sira (Adriana Ugarte) si risveglia in ospedale, a Tetuan, dopo essersi sentita male sul pullman: ha perso il suo bambino. Quando si risveglia si trova ammanettata al letto da Palomares, un poliziotto al servizio del commissario Vazquez, il quale le spiega che ci sono pesanti accuse a suo carico. Ramiro è scomparso lasciando un grosso debito con l’albergo che li ospitava e inoltre sono scomparsi gioielli di grande valore. Sira dà la sua versione dei fatti e il commissario sembra disposto a crederle. Sira avrà un anno di tempo per saldare il suo debito con l’albergo, visto che per il momento non può tornare in Spagna. Vazquez le sequestra il passaporto e le trova un posto dove alloggiare: una pensione gestita da Candelaria, una ex trafficante. Tra le due donne il legame è immediato e Sira inizia a lavorare come sarta per le sue clienti. Sira cerca di ottenere un passaporto falso da Andrés ma l’uomo viene arrestato. Nella sua camera Sira trova delle armi e Candelaria la convince a venderle ai ribelli. Con i soldi rimediati, Sira apre un negozio di sartoria: potrà pagare i suoi debiti. Intanto Sira stringe amicizia con Felix, un pittore che laiuta a istruirsi. Tra le clienti di Sira c’è Rosalinda Fox, una giovane donna inglese. Ma la serenità di Sira viene messa a repentaglio: Ramiro potrebbe essere a Tétuan