Tra i talenti di The Voice of Italy 2014 che hanno guadagnato l’accesso al terzo live c’è anche Daria Biancardi, cantante del team capitanato da Piero Pelù. Fin dalle Blind Auditions, i quattro giudici (Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù) sono rimasti colpiti dall’esibizione di Daria: in quell’occasione lei cantò “I am nothing” di Whitney Houston, un brano potente che lasciò tutti a bocca aperta. Alla fine Daria scelse di passare al team Pelù, il quale l’aveva lusingata facendole moltissimi complimenti per la voce e l’interpretazione.
La storia di Daria, ragazza siciliana di 36 anni, è all’insegna della musica e del bel canto fin dall’età di 18 anni, quando decise di trasferirsi da Palermo a New York. Qui tentò un’audizione all’Apollo Theater di Harlem, passando le selezioni e potendo quindi esibirsi su questo prestigioso palcoscenico internazionale. Ma la sua avventura finì quando, di lì a pochi mesi, si rese conto di essere incinta. Decise quindi di tornare in Italia, e oggi Daria è l’orgogliosa mamma di una bimba di 12 anni. Attualmente lavora come segretaria presso l’Ismett, l’istituto mediterraneo per i trapianti, ma continua a esibirsi nei locali della sua città. Nel 1997 è stata lei ad aprire il concerto degli Earth, Wind and Fire a Taormina.
Durante il live del 14 maggio, è tornata a emozionare il pubblico interpretando la canzone “Callin You” di Jevetta Steele, brano del 1987 tratto dalla colonna sonora di “Bagdad Cafè”. Adesso, in attesa del terzo live, la sua corsa verso il premio finale (un contratto in esclusiva con la Universal Music Italia) sembra davvero lanciatissima.