Eshter Oluloro ha 22 anni è nata a Lagos, in Nigeria, ma vive da dieci anni nella Franciacorta, precisamente a Cologne (Brescia) e frequenta il primo anno di Scienze Politiche allUniversità di Pavia. Ester vive con le sue due sorelle e i genitori in una modesta abitazione in una zona popolare del paese. fidanzata con Teo e tutte le domeniche canta in chiesa con il coro gospel. Ester non ha mai studiato musica, è autodidatta, la sua passione per le noti musicali si manifestano a 17 anni, quando fa parte del coro della chiesa. Antonio Giovanni Lancini, musicista e talent scout, due anni fa ha conosciuto Ester perché si è presentata nel suo studio accompagnata dalla sua amica Giulia Zanni. Gli hanno fatto sentire una canzone accompagnate solo dalla chitarra. Le ragazze oggi formano il duo Liliac e si esibiscono nei locali. Lancini ha prodotto per loro lalbum Paper Clouds, chissà ora con la visibilità che le sta dando The Voice probabilmente le vendite decolleranno.
Per Ester non è stato semplice partecipare al talent, ci ha pensato molto, si è iscritta alle selezioni per gioco, non immaginava di arrivare alle Blind Audition. La sua voce è inconfondibile, molto profonda quasi maschile. Le piacciono molto i vestiti e segue le tendenze che detta la moda, anche se preferisce creare su se stessa un look personalizzato. Le piace ascoltare la musica di Rihanna, Chapman, Marley, Sade, non ha una canzone preferita, tutte le canzoni che ascolta la rappresentano come artista.
Esther passa le Blind Audition del 26 marzo presentandosi con un brano di Rihanna Stay. Piero Pelù la paragona alla versione moderna di Nina Simone. Tre coach si voltano tranne J-Ax. Ester sceglie di andare nella squadra di Pelù. Alle Battles del 16 aprile Esther sale sul ring con Steven Patrick. Si sfidano sulle note di Hedonism degli Skunk Anansie. Pelù apprezza molto la presenza scenica di Steven, ma la voce particolare di Esther lo ammalia.
Nella prima fase dei Knock Out Esther si scontra con Nadia Marino. Esther porta Così celeste di Zucchero. La sua interpretazione è molto emozionante. Pelù ha qualche difficoltà, Nadia è una macchina da guerra, Esther è timida, ma molto originale, sceglie di portare lei al Live. Esther al Live Show presenta il brano di Adriano Celentano Lemozione non ha voce, non è una canzone che la valorizza molto, la Carrà comunque si complimenta con lei. Il pubblico apprezza la sua performance e accede al turno successivo. Al secondo Live Esther porta Talking about the revolution. Il pubblico al televoto (per la squadra di Pelù) fa proseguire Giacomo Voli e Daria Biancardi. Pelù salva Esther.