UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Rossella perdonerà Daniela? Puntata 22 maggio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap opera Un posto al sole, in onda giovedì 22 maggio 2014 su Rai Tre, Rossella riceve le scuse della sua compagna di classe Daniela

upas-genny
Genny (Gennaro Mirto)

A Un posto al sole Rossella riceverà le scuse della sua amica Daniela: la ragazza la perdonerà? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera. Renato (Marzio Honorato) scopre che suo figlio Niko (Luca Turco) lo ha ingannato: infatti gli ha fatto credere che Manuela (Cristiana Dell’Anna) fosse Micaela (Cristiana Dell’Anna) per poter procedere con il riconoscimento di paternità del piccolo Jimmy (Carlo Coppola) senza dover attendere che la madre tornasse da Berlino. Ovviamente, Renato ne fa una tragedia, prendendosela tanto con Monica (Mariangela D’Abbraccio) che con la sua ex moglie Giulia (Marina Tagliaferri), ma nessuno, come al solito, sembra dargli molta importanza. Nemmeno Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) si preoccupano più di tanto, e ridono insieme dello scampato pericolo: il nonno infatti avrebbe voluto che anche loro figlia Bianca (Sveva Anna Carleo) prendesse il suo cognome, e possibilmente anche il nome! Nel frattempo però Angela riceve una telefonata: infatti il gruppo di ricerca a cui dovrebbe unirsi ad Otranto le fa pressioni per sapere se accetta o no il lavoro che le è stato offerto. Ma lei è ancora molto indecisa, perchè non vuole lasciare Napoli e suo marito.

Marina (Nina Soldano) dopo aver incontrato Ferdinando (Marco Bonini) con la sua nuova compagna (Marina Cappellini), non riesce a toglierselo dalla mente, tanto più che al bar Vulcano incontra Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) in lieta compagnia di un’avvenente signorina. Anche sul lavoro non riesce a concentrarsi, nonostante abbia molti impegni, e Filippo (Michelangelo Tommaso) le faccia pressioni affinchè lo aiuti a ultimare i progetti in corso. Raffaele (Patrizio Rispo) è in ansia perchè attende di sapere cosa pensa Max (Francesco Paolantoni) del progetto per un nuovo programma che gli ha consegnato da leggere. Così lo chiama e Max si presenta a palazzo in tenuta da corsa, dicendo di avere fretta e prestando poca attenzione alle parole di Raffaele. Lui ci rimane male, ma Ornella (Marina Giulia Cavalli) lo sprona a non arrendersi, e gli suggerisce un modo per catalizzare l’attenzione di Peluso: girare una puntata zero del programma che hanno in mente.?Franco riceve delle belle soddisfazioni dai ragazzi della sua palestra: si stanno allenando per il torneo, e li porta al bar Vulcano per festeggiare i loro progressi. Ugo (Raffaele Imparato) ringrazia il coach a nome di tutti. Questo fa capire a Franco che è stato ingiusto nei confronti di Angela: così come lui ama il suo lavoro, capisce che per sua moglie è lo stesso, e che deve essere libera di seguire i progetti che desidera. Così più tardi, tornato a casa, le dice che deve accettare il lavoro a Otranto, e lei lo abbraccia, felice.

Sulla terrazza di palazzo Palladini, cominciano le riprese del programma di Raffaele. Viola (Ilenia Lazzarin) sfida Guido (Germano Bellavia) a una gara di cucina, dove i piatti sono la cotoletta alla milanese contro la genovese. Otello (Lucio Allocca) sarà il giudice di gara mentre Ornella riprende il tutto, al fine di mostrarlo a Max. Infatti più tardi Max prende visione della registrazione, dimostrando un tiepido interesse che entusiasma Raffaele e Ornella, ma andandosene poi in tutta fretta.Marina decide di prendersi una pausa dal lavoro e va a fare shopping, comprando abiti nuovi e indossandone subito uno. In seguito va allo stabilimento in cui lavora Ferdinando e parla con Ada, la sua nuova compagna, dicendole di essere intenzionata a frequentare la struttura per tutta la stagione successiva, osservandola con attenzione, con l’aria di avere in mente qualcosa.

Trama puntata 22 maggio 2014 – Dopo una giornata piena di spiacevoli imprevisti, Serena riceverà due incredibili sorprese… di cosa si tratterà? Mentre alla terrazza Monica organizza un’inaspettata festa per Jimmy, Niko chiederà a Filippo di fare da padrino di battesimo a suo figlio… cosa risponderà l’amico? Rossella riceverà le scuse della sua compagna di classe Daniela che si dichiara pentita di aver tradito la sua amicizia… Rossella la perdonerà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori