GRANDE FRATELLO 2014/ Gf 13, nuova sorpresa per i ragazzi. Le pagelle: i top e flop della settimana (6 Maggio 2014)

- La Redazione

Grande Fratello 13, La pagelle della settimana – La nuova puntata della diretta del Grande Fratello 2014 ha visto l’eliminazione di Fabio. Finalisti, eliminati e nomination (6 Maggio 2014)

grande-fratello11_alessia-marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Nuova sorpresa per i ragazzi del Grande Fratello. Una volta usciti in giardino, Giovanni e Samba hanno trovato allestita una rete da pallavolo e un pallone, così hanno deciso subito di dare il via a una partita. Intanto, dopo le tensioni e i commenti post-puntata, la situazione sembra essere tornata piuttosto serena all’interno della casa. I sette concorrenti hanno approfittato del sole che splende sulla capitale per rilassarsi a bordo piscina, tra chi chiacchiera del più e del meno e chi invece pensa solo ad abbronzarsi. Con un sottofondo musicale, Chicca si è anche lasciata andare a un ballo sexy per il suo Giovanni, poi concluso con un tuffo in piscina con tutti i vestiti.

Ogni lunedì porta con sè un lungo strascico che segue la diretta del Grande Fratello 13. Il programma è pilotato? Anche quest’anno, gli stessi concorrenti hanno più volte sottolineato il fatto che persino il programma sembra virare verso qualcuno, Greta addirittura ha parlato di un vero e proprio GF pro Chicca per via di suo padre, che sarebbe una persona molto potente. A questi si aggiungono anche le parole di Leonardo Tumiotto che oggi torna a parlare dalla sua pagina Facebook accusando addirittura che i voti siano comprati e che tutto sia truccato. Ecco cosa scrive il DJ: “Sono stato concorrente e finalista di un reality molto importante in passato e non ho MAI avuto nel corso dell’intero programma una difesa tale da parte del programma stesso, da inviare, in mia difesa, l’opinionista N1 (facendole fare una magra figura) in un’altro programma…..nutro dei forti dubbi….se fossi un familiare o un amico di uno degli altri concorrenti sarei parecchio arrabbiato…poi la gente si chiede perché non partecipo a questo programma…?…… Semplice….NON MI PIACE…e in malafede (es la telefonata inesistente di un mese fa alla quale non c’ero neanche dietro la cornetta)…….nulla mi vieta di pensare, a questo punto, che i voti siano comprati……..Meglio la musica di tutto ciò…” A quando la prossima ospitata tv?

Nuova spesa settimanale per i concorrenti (rimasti) del Grande Fratello 2014. All’indomani della puntata che ha sancito l’eliminazione di Fabio (per la disperazione di Angela), gli inquilini della casa più spiata d’Italia si sono messi a tavolino per stilare la lista della spesa per questa settimana. È un vero e proprio rito, che ogni volta crea dissidi e contrasti, anche se ormai – dopo più di due mesi – è diventata un’operazione di routine, soprattutto ora che sono rimasti in sette (con Samba, colonna di questa tredicesima edizione) già sicuro in finale. Di cosa si riempirà il frigo e la dispensa dei ragazzi?

Sono rimasti soli. Angela e Roberto si consolano dopo l’uscita dalla casa di Diletta (avvenuta lo scorso lunedì) e quella di Fabio, nel corso della puntata di ieri del Grande Fratello 2014. La milanese se lo sentiva: i giorni della vigilia sono stati per lei molto difficili, dovendo convivere con la sensazione che il suo uomo era destinato ad abbandonare il gioco (clicca qui per vedere il video). Non sono stati giorni facile neanche per il romano, spaesato tra le mura del GF senza la sua torinese preferita; ieri sera il ragazzo ha avuto modo di rivederla, seppur dietro a un vetro, in uno dei momenti clou della serata. In seguito per Roberto è arrivata anche la prima Nomination. Ce la faranno i due inquilini a farsi forza e coraggio a vicenda?

Samba è il primo finalista del Grande Fratello, ma a molti questa cosa non piace. A far storcere il naso a molti concorrenti è il fatto che il senegalese ha ottenuto il pass per la fase finale (clicca qui per vedere il video) grazie al voto di Giovanni ma soprattutto a quello che lui ha dato a se stesso (nessun altro lo ha fatto). Finita la puntata, i ragazzi si sono confrontati su quanto avvenuto e hanno commentato la votazione speciale: Mirco e Modestina si sono detti poco convinti dal comportamento di Samba, “soprattutto per il fatto che si è sentito in dovere di giustificarsi, perché lo ha fatto?”. Inoltre ad entrambi non sono piaciuti alcuni suoi atteggiamenti e Samba viene addirittura definito “aggressivo”. Possibile, si chiedono Mirco e Modestina, che Valentina aveva ragione?

Come ogni settimana, anche ieri sera abbiamo assistito alla verifica della prova settimanale che i ragazzi hanno brillantemente superato. I concorrenti del Grande Fratello hanno dovuto affrontare un percorso ad ostacoli fatto di dune, trappole e selve di bambù: la prima manche ha visto coinvolti Angela, Samba e Giovanni (clicca qui per vedere il video), mentre la seconda Fabio in solitaria. Nonostante l’eliminazione, “Wild” ha accettato di sottoporsi alla prova, poi superata, per i suoi ex coinquilini (clicca qui per vedere il video). Fabio ha poi dovuto abbandonare la casa, lasciando in lacrime Angela con la quale ha stretto un legame molto forte in questo periodo: il preparatore atletico romano ha trascorso nella casa 63 giorni, di cui sette in cantina.

“Sarò breve e concisa: finale assolutamente non meritata”. Questo il commento di Francesca, ex concorrente del Grande Fratello, dopo aver assistito al momento della votazione speciale e a sorpresa che ha garantito a Samba un posto nella finalissima di questa tredicesima edizione (clicca qui per vedere il video). “Samba incommentabile, no comment”, aggiunge Veronica, mentre anche Mia preferisce non commentare quanto accaduto. L’unico a schierarsi dalla parte del senegalese è Armando, uno dei Fratelli Papillon, secondo cui “Samba merita di vincere perché è un pezzo di pane”. Il concorrente senegalese è stato l’unico a votare se stesso ed è riuscito ad approdare alla finale grazie al secondo voto espresso a suo favore da parte di Giovanni. Clicca qui per vedere il video

E’ finita una nuova puntata del Grande Fratello 2014 e come sempre non mancano le novità. Abbiamo già il nome del primo finalista, è Samba. E’ lui il destinatario dell’immunità ed a eleggerlo sono i suoi stessi compagni della casa. Eliminato della serata invece è Fabio con il 66% delle preferenze da casa. Questa volta non riesce a superare la sfida contro Chicca. La bella gattona si dimostra ancora più forte della nomination, un segnale per tutti i concorrenti della casa del Grande Fratello 13? Avrà tempo anche questa settimana per poter dimostrare di poter battere Roberto e di essere più forte delle critiche…

Vince la possibilità di essere semifinalista ma non convince nè negli atteggiamenti e nè nella sua nomination, fa il nome di Modestina, perchè? VOTO 3 – ha tenuto testa a chicca guardandola in faccia senza mezze misure, sa fare il tenero con la sua Wild, ma esce al televoto contro la gattona del Grande Fratello. Paga le sue critiche a Chicca ed il pubblico non gli fa passare questo atteggiamento ‘aggressivo’ nei confronti della loro begnamina. VOTO 10 (per la franchezza) 2 (per la tattica) – da amicone di tutti ora sta perdendo l’appoggio nella casa. Il rapporto con Giovanni si è incrinato e la lontananza di Diletta non lo ha rilanciato nel rapporto con i suoi coinquilini. Anche lui affronta Chicca senza risparmiare colpi, gli costerà caro come a Fabio? Farà la stessa fine?

E’ una donna dalle mille vite, ogni volta data per spacciata riesce sempre a passare l’eliminazione. L’orda di fan online non le manca e forse si vede ma il merito di non darsi mai per vita gli va riconosciuta. Riuscirà ad arrivare in finale… Intanto l’aspetta ancora un’altra nomination. VOTO 9 – Schiva le nomination come walker texas ranger i proiettili ed i cazzotti. Sembra nato per stare nella casa del grande fratello 2014, i suoi tormenti amorosi non condizionano l’opinione che da casa anno di lui. La gelosia lo consuma ma riuscirà a superare anche questa sbandata per Modestina? VOTO 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori