Arena di Verona 2014 – Lo spettacolo sta per iniziare / Anticipazioni. Video e Ospiti: Dario Fo sul palco con un’anteprima (1 Giugno 2014)

- La Redazione

Su Rai 1 va in onda questa sera Arena di Verona 2014 – Lo spettacolo sta per iniziare. Con le anticipazioni vediamo chi saranno gli ospiti introdotti da Antonella Clerici

arena-di-verona-lo-spettacolo-sta-per-iniziare
Arena di Verona 2014-Lo spettacolo sta per iniziare

Manca poco al nuovo evento musicale di questa sera che ci porterà nuovamente all’Arena di Verona per “Arena di Verona 2014” dove la lirica incontrerà il pop per un evento da non perdere che andrà in onda in diretta su RaiUno in prima serata. All’interno dello spettacolo ci sarà anche Dario Fo che reciterà un’anteprima di “Papa Francesco”, il suo nuovo lavoro teatrale (in onda su RaiUno domenica 22 giugno). Non ci resta che gustarci questa gustosa anteprima tra poco sulla rete ammiraglia Rai.

Questa sera su Rai 1 torna la grande musica lirica dalla sempre splendida e suggestiva cornice dellArena di Verona condotta da Antonella Clerici, un evento in diretta Eurovisione che metterà in scena la Carmen, Aida, Turandot, Madama Butterfly, Romeo e Giulietta, un Ballo in Maschera  realizzato con lesibizione delle più belle voci liriche accompagnate dallOrchestra diretta da Julian Kovatchev e  gli oltre 300 artisti dellArena nei loro splendidi costumi. La serata darà vita a un confronto sensazionale: lOpera Lirica e le 2 più celebrate Opere Pop,  ovvero i musical Jesus Christ Superstar nellinterpretazione del suo originario protagonistaTed Neeley  e Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante. Tra gli altri grandi ospiti Anastacia, Massimo Ranieri, Il Volo e il tenore italiano oggi più popolare  nel mondo, Vittorio Grigolo. Tutto per presentare il programma del festival areniano 100 + 1, il primo dopo il primo centenario, i cui principali eventi vediamo riassunti in questo video.

Come da titolo, Arena di Verona 2014 – Lo spettacolo sta per iniziare, è tutto pronto per la 92^ edizione del festival areniano 100 + 1, il primo dopo il primo centenario. Per gli amanti della musica si tratta di un appuntamento assolutamente imperdibile che scatterà su Rai Uno alle 21.10 per la conduzione di Antonella Clerici. Nel corso della serata saranno rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi tratti dalle opere del Festival 2014: Carmen, Aida, Turandot, Un ballo in maschera, Madama Butterfly e Romeo et Juliette. A festeggiare lArena di Verona troveremo niente meno che Anastacia, Massimo Ranieri, Il Volo, Ted Neeley, Riccardo Cocciante e la stella della lirica internazionale Vittorio Grigolo, tutti accompagnati – nelle loro esibizioni – dallOrchestra della Arena diretta dal Maestro Julian Kovatchev. La serata vedrà anche lesecuzione di alcuni brani leggendari del rock mondiale, eseguiti dallOrchestra, oltre alla celebrazione della più famosa opera rock di tutti i tempi Jesus Christ Superstar,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori