TEMPESTA DAMORE/ Anticipazioni: Leonard è ancora innamorato di Pauline. Puntata 1 giugno 2014

- La Redazione

Sembra che A tempesta damore la storia tra Leonard e Pauline non sia ancora del tutto chiusa. Prima di dare uno sguardo alle anticipazioni, vediamo cosè successo nella puntata di ieri

tempesta-d-amore-leonard-pauline
Tempesta d'amore

Sembra che A tempesta damore la storia tra Leonard e Pauline non sia ancora del tutto chiusa. Prima di dare uno sguardo alle anticipazioni, vediamo cosè successo nella puntata di ieri. Daniel (Daniel Buder) viene dimesso dall’ospedale e ospitato da Pauline (Liza Tzschirner). I due scherzano su una presunta cura a base di coccole e baci prescritta a Daniel, ma la ragazza si incupisce quando il fidanzato le rivela di voler riprendere a volare. Coco (Mirjam Heimann) attacca Goran (Saa Kekez), sentendosi umiliata e presa in giro per il travestimento del Santo Bandido. Goran cerca di spiegare che lo ha fatto perché provocato e perché aveva notato che le attenzioni rivoltele non le dispiacevano. Coco si arrabbia e ordina a Goran di non parlarle più. 

Michael (Erich Altenkopf) spiega a Werner (Dirk Galuba) che le gemelle di Patrizia (Nadine Warmuth) rischiano la vita, poiché una delle due riceve, attraverso la placenta, una quantità minore di sangue rispetto all’altra. Consiglia, perciò, un intervento per eliminare il collegamento tra i feti. Werner chiede quali siano i rischi per la madre, ma Micheal risponde che non è possibile prevederlo, viste le condizioni della donna. Werner si reca da Leonard (Christian Feist) per rendergli nota la sua decisione: non esporrà Patrizia a un tale rischio. Leonard non riesce a crederci e lo accusa del fatto che avrà sulla coscienza la morte delle piccole. La discussione si accende al punto da richiedere l’intervento di Pauline che li invita alla calma.

Coco si confida con Tina (Christin Balogh) sull’umiliazione provocata dal comportamento di Goran. L’amica cerca di giustificare il ragazzo, considerando il travestimento un semplice tentativo di attirare l’attenzione della donna di cui è innamorato da sempre. Coco spiega di aver avuto un’esperienza terribile con il suo ex e che ha giurato di non cadere più in una trappola simile, motivo per cui non riesce a credere alla buona fede di Goran. 

Pauline parla con Leonard del destino delle gemelle, chiedendo quali rischi corrono. Leonard le confida di aver sperato, inizialmente, che Patrizia abortisse, fino a quando non ha sentito il battito del cuore delle piccole. Il giovane è convinto di dover fare qualcosa per salvare le sue figlie, disperato all’idea di doverle perdere. 

Goran scrive una lettera a Coco, data la sua chiara richiesta di non sentilo parlare mai più in sua presenza. Il “poeta” viene interrotto da Sabrina (Sarah Elena Timpe), che sbircia tra i suoi fogli e lo deride. Goran si giustifica dicendo di essere bravo a recitare ma non a scrivere. Sabrina, al contrario, afferma di essere così abile nella scrittura da aver steso addirittura un racconto. Goran la sfida a scrivere la lettera per conto suo entro il giorno dopo e Sabrina accetta, a patto di ricevere 500 euro. 
Friedrich (Dietrich Adam) si reca da Werner per convincerlo a ripensarci, invocando i suoi sentimenti di padre e invitandolo a chiedersi quale sarebbe la volontà di Patrizia.
Leonard, intanto, si sfoga con Natascha (Melanie Wiegmann), la quale giustifica Werner per il fatto che si trova in una situazione molto difficile. Leonard si arrabbia per la sua insensibilità nei confronti della faccenda e, quando la donna propone di passare la serata insieme per tirare su il morale di Leonard, quest’ultimo va via.

Sabrina consegna la sua lettera a Goran, il quale rimane più che soddisfatto del lavoro. Al momento del pagamento Sabrina domanda da dove provengono tutti quei soldi. Goran mente e dice di aver vinto al casinò. Pauline regala a Leonard un cristallo di rocca, regalatole dalla nonna come amuleto per avere forza, per le gemelle. L’uomo apprezza molto il gesto e le spiega che suo padre è riuscito a convincere Werner a ripensare alla sua decisione.

Daniel parla con Tina, complimentandosi per i lavori di suo padre, raccolti in un album che ha sfogliato e chiede il permesso di portare dei fiori all’uomo. Tina si scusa per le cattiverie dette in ospedale. Pauline è consapevole che tra lei e Leonard rimane ancora un fortissimo legame, che si manifesta nuovamente ogni volta che si guardano negli occhi. Michael avvisa Leonard, in attesa all’ospedale, della buona riuscita dell’intervento, ricordandogli di ringraziare “il portafortuna”.

Coco rifiuta di leggere la lettera consegnatale da Goran e i due finiscono per litigare.
Leonard avvisa suo padre per l’esito dell’intervento e Charlotte (Mona Seefried) si stupisce della sua felicità e dell’amore dimostrato dall’uomo nei confronti delle nipotine.

Trama puntata 1 giugno 2014: Pauline è determinata a vivere la sua storia con Daniel, chiudendo così ogni possibile rapporto ambiguo con Leonard. Questultimo, invece, è al contrario convinto di provare ancora dei sentimenti per la cuoca e decide di confessarlo a Natascha. Per fargli cambiare idea, la donna con linganno lo fa assistere a una romantica scampagnata tra Pauline e Daniel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori