Tower Heist – Colpo ad alto livello, Stasera su Italia 1 il film con Ben Stiller ed Eddie Murphy. Video trailer

- La Redazione

Italia 1 oggi propone il film Tower Heist – Colpo ad alto livello, con protagonisti Ben Stiller ed Eddie Murphy. Vediamo la trama e il trailer di questa commedia

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Non è una rapina ma una vendetta, questo il claim del film Tower Heist – Colpo ad alto livello che Italia 1 trasmette in prima serata domenica 1 giugno. Un film che vede protagonisti Ben Stiller e un grande ritorno alla commedia dazione di un certo Eddie Murphy, nei panni un galeotto esperto di rapine ad alto tasso adrenalinico che viene ingaggiato proprio da Ben Stiller che scopre di essere stato derubato proprio da un suo facoltoso cliente che ora vive agli arresti domiciliari in un lussuoso attico di Manhattan. Fin dal trailer veniamo catapultati in situazioni che si intersecano fra loro in momenti di azione totale ma anche situazioni comiche e paradossali con Ben Stiller ed Eddie Murphy che sembrano sin da subito contendersi la scena oltre che lorganizzazione dellimprobabile rapina. Sembra proprio un film godibile da guardarsi in poltrona in una rilassante serata domenicale davanti alla tv.

Italia 1 questa sera trasmette il film Tower Heist – Colpo ad alto livello, diretto nel 2011 da Brett Ratner e con protagonisti Ben Stiller ed Eddie Murphy. La trama ci porta in uno dei più lussuosi quartieri di New York, dove Josh Kovacs (Ben Stiller) è un uomo dai grandi principi morali e con grande dedizione al lavoro. Seguendo un percorso fatto di dura gavetta, infatti, è arrivato ad assumere il ruolo di capo del personale di un lussuoso grattacielo residenziale della città, noto con il nome di Tower. Josh, grazie a questo lavoro, non solo riesce a garantirsi importanti introiti per sé e la sua famiglia, ma viene a contatto con persone importanti. Inoltre, nella stessa azienda è riuscito a far inserire il cognato. Josh ha poi un vero e proprio rapporto particolare con il proprio capo, Arthur Shaw (Alan Alda), magnate dalle incredibile risorse economiche che nel corso della propria vita ha avuto la capacità, partendo praticamente da zero, di mettere in piedi un vero e proprio impero economico. Questo conquista limmaginario di Josh che ha unammirazione quasi maniacale nei confronti del signor Shaw, che prende come proprio punto di riferimento nonché fonte di aspirazione per ogni cosa o discussione.

Tuttavia un giorno tale ammirazione svanisce quando nella Tower fa irruzione una squadra di agenti dellFBI che arresta il signor Shaw per una serie di crimini di natura finanziaria attraverso i quali si è appropriato di circa 2 miliardi di dollari. Josh scopre che Shaw ha truffato anche tutti i dipendenti dellazienda, rubando loro tutti i risparmi messi da parte con fatica e che credevano inseriti in un fondo pensione. Inizia a montare la rabbia mista a disperazione e Josh, insieme al cognato, decide di affrontare a muso duro il capo che li sbatte fuori dallazienda licenziandoli in tronco. Josh non si dà per vinto e, di comune accordo con altri dipendenti, mette in atto un piano per vendicarsi di Shaw e soprattutto recuperare i soldi di tutti i dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori