UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Rossella e Daniela trovano Scheggia. Puntata 10 giugno 2014

- La Redazione

La ricerca di Rossella e Daniela sembra non aver avuto esito, ma le anticipazioni di Un posto al sole dicono che le due troveranno Scheggia. Vediamo ora il riassunto della puntata di ieri

upas-Raffaele
Un posto al sole

La ricerca di Rossella e Daniela sembra non aver avuto esito, ma le anticipazioni di Un posto al sole dicono che le due troveranno Scheggia. Vediamo ora il riassunto della puntata di ieri. Manuela (Cristiana DellAnna) stava cercando di mettere a posto il punto luce rubato da sua madre quando viene colta sul fatto da Raffaele (Patrizio Rispo) e di conseguenza viene costretta a dare delle spiegazioni sul perché e su come sia riuscita a entrare nel suo appartamento. Manuela prima cerca di inventarsi una scusa tipo di aver sentito un gatto allinterno per poi prendersi le colpe di aver rubato il punto luce di Ornella (Marina Giulia Cavalli) per fare un regalo a Niko (Luca Turco), segnatamente una macchina fotografica. Notando come Raffaele non creda nemmeno a una delle sue parole, deve per forza di cose dire tutta la verità sulla vicenda ossia ammettere che la collana era stata presa da sua madre e che lei stava cercando di metterla al suo posto. Manuela nonostante tutti i guai che le combina sua madre, la difende evidenziando a Raffaele come per lei quello non è un furto ma soltanto un prestito per ottenere un po di denaro. Raffaele si dice ammirato per il gesto compiuto da Manuela, pronta a prendersi le responsabilità di una cosa che lei non ha fatto pur di salvare la madre, per cui le promette che quanto avvenuto non avrà nessuna conseguenza.

Mentre Manuela lascia lappartamento, arriva Ornella che con gioia apprende come sia stato ritrovato il proprio amato punto luce e deve subirsi anche la mezza ramanzina del marito che sottolinea come i sentimenti siano ancora molto importanti nella gente. Manuela tornata a casa, trova sua madre parlare in maniera insistente con Giulia (Marian Tagliaferri), intenzionata a convincerla nel fare unopera teatrale del suo romanzo magari con la stessa Monica nel ruolo di principale protagonista. Manuela vorrebbe avere lattenzione della madre per spiegarle la vicenda del punto luce, ma la donna non solo la sta a sentire ma la rimprovera giacché non ha rispetto del momento nel quale lei ritiene di star portando avanti un lavoro creativo. Giulia sfruttando anche la piccola discussione tra Manuela e Monica cerca di andarsene anche perché attesa nel centro di ascolto, ma la donna le va dietro. Nella portineria le due si imbattono in Raffaele che blocca Monica facendole presente come loro due debbano chiarire una certa situazione. Monica, ben sapendo di cosa si tratta, non si sottrae alla cosa. Raffaele le parla del bellissimo gesto fatto dalla figlia con il quale ha dimostrato di avere un amore profondo nei propri riguardi per cui la invita a cambiare atteggiamento. Monica ammette i propri errori e di avere delle figlie straordinarie che si sono sempre comportate benissimo e che sono di fatto il suo orgoglio. Monica inoltre mette al corrente Raffaele di avere dei problemi di soldi in quanto ha un debito con uno strozzino.

Ferdinando (Marco Bonini) si è presentato a casa di Marina (Nina Sodano) con lintento di chiederle di lasciarlo stare in pace, ma alla fine i due finiscono per fare lamore. Lattuale compagna di Ferdinando, Ada, cerca inutilmente di contattarlo, tantè che in pratica il cellulare squilla a vuoto. Una volta che la passione tra i due è finita, Ferdinando si rende conto dello sbaglio fatto e si riveste nel giro di pochi secondi. Luomo rimarca a Marina di come il tutto sia stato un grosso errore di come sia innamorato della propria donna. Marina quasi lo deride facendo presente come il suo vero essere non è quello di uomo fedele tutto lavoro e casa e presto anche la sua compagna se ne renderà conto.

Il giorno seguente Marina si incontra al Vulcano con Filippo (Michelangelo Tommaso) per discutere di alcuni importanti progetti dei cantieri, ma la donna non sembra essere molto concentrata e infatti chiede allo stesso Filippo di sbrigare da solo tutte le questioni mentre le si prenderà una mezza giornata libera. Fatto ciò si dirige presso la spiaggia dove lavora Ferdinando e con aria soddisfatta nota come ci siano dei dissapori tra luomo ed Ada. Marina non perde loccasione per pungolare Ferdinando che dal canto suo sottolinea come non ci sia in corso nessuna crisi. La sera, tornata a casa, Marina riceve la visita di Ada che le chiede di lasciar stare Ferdinando, se non altro per il bambino che porta in grembo.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) e lamica Daniela sono al Vulcano quando vedono entrare un bellissimo ragazzo che la stessa Daniela vuole a tutti i costi conoscere. Non appena si rendono conto di come sia un collega di lavoro alla radio di Michele (Albeto Rossi), Daniela fa pressioni sulla povera Rossella affinché possano andare a visitare la radio. Purtroppo per Daniela sceglieranno il giorno sbagliato perché il ragazzo, Scheggia, non è di turno, per cui tocca loro subirsi una noiosissima gita allinterno della radio.

Trama puntata 10 giugno 2014 Quando tutto sembra perduto, Rossella e Daniela riescono a trovare Scheggia. Raffaele, per aiutare Monica, decide di coinvolgere unaltra persona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori