La situazione per Tobias non pare delle migliori. Le anticipazioni di Tempesta damore dicono che anche Pauline ne chiederà il licenziamento a Friedrich. Vediamo ora il riassunto della puntata di ieri. Leonard (Christian Feist) dopo aver parlato con Pauline (Liza Tzschirner) delle intenzioni di Daniel (Daniel Buder) di voler tornare a volare nonostante il gravissimo incidente occorso, si reca proprio allamico nel tentativo di convincerlo nel desistere rispetto a questo intendimento. Daniel non prende molto bene la cosa, soprattutto il fatto che la propria donna trova praticamente automatico rifugiarsi in Leonard, che comunque è il suo ex ragazzo, ogni qual volta abbia un problema da risolvere. Charlotte (Mona Seefried) e Alfons (Sepp Schaurer) discutono sulla professionalità di Tobias e su come in relazione a quello che ha combinato nei primi giorni di lavoro sia più che mai opportuno sollevarlo dal proprio incarico. Charlotte sa benissimo che convincere Friedrich (Adam Dietrich) non sarà compito molto agevole, soprattutto se si considera che Tobias è il figlio di un suo amico per cui è una sorta di raccomandato, ma nonostante questo vuole tentarci. Goran (Sasa Kekez) nella hall dellalbergo chiede se dopo il guaio che ha combinato lo stesso Tobias sia stato licenziato. Mentre pronuncia queste parole, se lo vede spuntare alle spalle in abito da lavoro, rimarcando con tanto orgoglio di essere ancora al proprio posto. Tobias non perde tempo e richiama in ballo la sua proposta: dargli la bellezza di 50 mila euro per aiutarlo a conquistare Coco (Mirjam Heinemann) della quale lo stesso Goran è innamorato pazzo. Goran, anche in ragione del fatto di non disporre della cifra richiesta e inoltre perché non trova giusto quanto stia accadendo, sottolinea come la cosa sia una follia e come lui non accetterà mai, lasciandogli credere come lui sia stato capace di conquistare il cuore della bella Coco da solo, senza trucchi e inganni. Tobias a questo punto mostra di essere una persona piuttosto sgradevole, giacché ricorda a Goran il fatto di essere stato in passato luomo di Coco e siccome la conosce come nessun altro fa presente di essere in grado poterle far fare qualsiasi cosa voglia con il solo schiocco delle dita.
Pauline e Daniel stanno parlando proprio dellinfluenza negativa che già in passato Tobias ha avuto nei riguardi di Coco, con la donna che sottolinea come debba fare il possibile affinché lamica non cada nuovamente vittima del modo di fare di quelluomo così poco raccomandabile. Daniel fa presente come in questi casi la migliore cosa per non entrare in conflitto tra amici sia quello di non dire quello che non deve essere fatto. Pauline non concorda con il proprio compagno perché se da un lato effettivamente in passato lamicizia con Coco è stata messa a dura prova, dallaltro cè il fatto che la ragazza ha tentato il suicidio per colpa di Tobias. Queste parole ricordano a Daniel la stessa esperienza da lui vissuta in passato.
Coco è intanto tutta assorta a pensare mentre gira e rigira il proprio caffè. Natasha (Melanie Wiegman) si avvicina a lei praticamente certa di come abbia un problema relativo allamore. Coco è spaventata dallarrivo di Tobias giacché in passato con il suo fascino le ha dato grandi sofferenze senza che lei facesse nulla per sottrarsi. Coco racconta allamica di come Tobias le fece credere di essere partito alla volta di Parigi per unimportante opportunità di lavoro e non solo lei nel primo mese gli diede tanti soldi perché ancora non era stato pagato, ma scoprì che aveva unamante. Nonostante tutto questo, Coco fa presente a Natasha come lo perdonò e ora teme che possa accadere qualcosa di simile. Natasha la invita a non mostrarsi come una donna debole, bensì di dimostrare al proprio ex di essere molto cambiata e più forte.
Charlotte va da Friedrich per ottenere il licenziamento di Tobias, cosa che luomo non vuole assolutamente fare, anche perché sottolinea come tutti possono sbagliare. A questo punto Charlotte propone un accordo ossia di affiancare a Tobias il buon Alfons nelle vesti di supervisore. Werner (Dirk Galuba) ha scoperto grazie a un suo amico di golf come Friedrich sta chiedendo alla banca un prestito per acquistare le sue quote dellalbergo e palesa al fratello Andre (Joachim Latsch) di non sapere come risolvere il problema. Andre gli consiglia di cercare di tirare dalla propria parte sia Pauline che Charlotte.
Pauline intanto è andata a fare una passeggiata con lo slittino sulla neve insieme a Daniel. I due trovano il modo per parlare della presenza costante di Leonard nel loro rapporto con la stessa Pauline che ammette come questo sia un errore. Insomma, tra i due torna il sereno.
Trama puntata 11 giugno 2014 Goran racconta a Pauline del tentato ricatto di Tobias. A questo punto la donna, temendo sempre più per Coco, decide di esercitare il suo potere di azionista dellalbergo chiedendo a Friedrich di licenziare il nuovo concierge.